|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Promise Fastrack 378: posso attaccarci lettori CD/DVD?
Ciao. Ho una Asus P4C800-E Deluxe che incorpora un controller raid Promise Fastrack 378. Posso attaccarci un lettore cd od un dvd oppure il controller non li supporta e quindi non verranno riconosciuti ?
Se possibile vorrei evitare di smontare tutto per provare Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Quote:
Credo ci sia la possibilità da Bios di impostare il raid oppure i canali ide. Prima di aprire tutto al prossimo riavvio dacci un occhio.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il problema non è tanto selezionare IDE o RAID, quanto il sapere se il controller, una volta selezionato IDE, riconoscerà i lettori. Ho letto di alcuni controller RAID che non riconoscono cd rom e dvd.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Mi accodo pure io....io ho una Asus P4c800 deluxe...ha solo 2 attacchi SATa (1 ovviamente
Raid...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Non credo proprio che i controller PCI-EIDE soprattutto se RAID supportino periferiche ATAPI.
Ho letto di Promise e Highpoint(che uso) i quali non supportano ATAPI. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho controllato sul manuale della p4c800-e e dice che i controller serie 376 non supportano dvd o cd rom. Nulla però si dice relativamente al controller 378.
Simon71, potresti controllare sul tuo manuale cosa dice? Non vorrei che ci fosse stato un errore di stampa in quello della p4c800-e. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Al limite si tratta di provare
In linea di massima si cerca di evbitare di collegarci le unità ottiche, perché alcuni controller non le supportano e con altri si hanno anomali cali di prestazioni Comunque basta provare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.

Raid...