Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2006, 23:33   #1
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
CrossOver

Per tutti i possessori di Mac Intel: è uscita la prima beta pubblica di CrossOver.

Si tratta praticamente di WINE, il noto emulatore Win per Linux.
La beta è gratuita per 60giorni, e permette di installare e utilizzare applicazioni Win restando in ambiente Mac OS, senza neanche dover installare un Windows intero come avviene con Parallels (e prima con VirtualPC).
Ho appena installato Internet Explorer 6 in 2 minuti, e sembra funzionare tranquillamente.

Ecco una immagine appena fatta. Sulla sinistra IE6 Win, dietro a destra Safari

Non dovendo emulare un intero sistema operativo, è MOLTO meno esoso di Parallels nella richiesta di ram, e si può passare dall'app Win a un Mac senza il minimo tentennamento.
Adesso cerco qualche altra app da provare

[edit]Ok, come è giusto che sia: crasha di tanto in tanto. Non so se sia colpa di Win o del fatto che è una beta.
E di default si configura come se fosse un win 98 invece che xp... comunque è risolvibile.

Ultima modifica di MacNeo : 31-08-2006 alle 23:38.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 23:58   #2
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
io ora non ho modo di provare..
ma mi puoi dire se funziona mIRC e MSN 8?
se ti va ovviamente, grazie
Old 01-09-2006, 00:22   #3
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Posso dirti che con XP non riesco neanche a far funzionare IE6.
Adesso sto' riprovando in modalità 2000, altrimenti torno a 98 com'era di default.
Si vede che è la prima beta comunque... certe cose sono un pelino macchinose rispetto allo standard mac, spero che andando avanti migliori.
Old 01-09-2006, 01:11   #4
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Windows Live (MSN 8) non sono ancora riuscito a farlo andare
mIRC l'ha preso subito... ha dato errore nell'install ma sta funzionando.

[edit]Live mi si blocca al wizard d'install... mi da errore 1603 (che a quanto vedo dai siti è un errore che capita anche a chi lo installa normalmente sui PC)

[edit2]Non dovrebbe servire a nessuno visto che c'è per Mac, ma se volete togliervi lo sfizio Firefox 1.5.0.6 ITA si installa tranquillamente e funziona.

Ultima modifica di MacNeo : 01-09-2006 alle 02:12.
Old 01-09-2006, 10:43   #5
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
perfetto
finalmente posso abbandonare XChat Aqua
Old 01-09-2006, 12:17   #6
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Beh, per 60 giorni. Dopodiché CrossOver costerà sulla 40ina di euro mi pare... per usare solo una chat irc mi pare tantino

[edit]Dimenticavo: il gioco (Rakion) ha completato l'installazione senza problemi. Però quando lo lancio si incarta e non parte, senza dare errori o altro

Ultima modifica di MacNeo : 01-09-2006 alle 12:26.
Old 01-09-2006, 13:01   #7
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Curiosità: quando provo a installare MSN Messenger 7 su XP, mi sbatte un errore che dice "Il computer non dispone di un processore Pentium, requisito minimo per l'esecuzione di [ProductName]."
E meno male che ho un intel
Old 01-09-2006, 14:18   #8
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Me l'hanno chiesto in un altro forum quindi riporto anche a voi il test di queste altre due apps (legate a community di videogamers, a quanto ho capito):

xfire non trova un tale msvcrt.dll (provato sia in modalità XP sia Win2000) , quindi non si installa.

steam si installa e parte bene... mi chiede di creare un account, ma si incarta a caricare l'agreement (clessidra di win che si alterna alla freccina del mouse).
Old 01-09-2006, 14:34   #9
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Iscritto dal: Nov 2003
io ho installato foobar 0.8.3(il miglior lettore audio attualmente disponibile solo per win) e funziona alla grande. La 0.9 invece non ne vuole sapere di partire.

Ho trattato benissimo con: frank48, remake
pomatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 14:49   #10
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
xfire non trova un tale msvcrt.dll (provato sia in modalità XP sia Win2000) , quindi non si installa.
scaricati quella dll da google e poi quando ti dice che manca dagli la destinazione
Old 01-09-2006, 15:16   #11
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Devo dire che se continuano e rendono CrossOver un programma valido e compatibile con quasi tutte le applicazioni potrebbero essere 40 euro spesi davvero bene...

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian