|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/18417.html
La forte domanda di nuovi PC e l'adozione di questo standard anche per sistemi AMD ha portato al sorpasso tra memorie DDR2 e DDR Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Pronosticabile vista la massiccia domanda per i Core 2 Duo e i nuovi AM2 che si sono uniti ai vecchi P4!! Anzi c'é voluto parecchio, e molti di noi pensavano che DDR2 non sarebbe mai decollato ma alla fine grazie soprattutto alla spinta dei produttori si é affermato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
E' giusto ormai è 1 anno che adotto le DDR 2, è il normale passo tecnologico .
Speriamo che le DDR 3 apportino però decisi vantaggi rispetto al passaggio da DDR 2 a DDR 1 . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
...
Parliamoci chiaro, le ddr2 sono state un mezzo bidone. Ci si aspettava di +. Si sono diffuse perchè i produttori hanno messo alle strette i clienti. c'è solo da sperare che le dd3 siano qualcosa di innovativo davvero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Non sperate che le DDR3 siano così diverse dalle 2, il concetto rimane molto simile a quello delle DDR2, frequenze elevatissime e timings rilassati dato che le ultime piattaforme disponibili si avvantaggiano maggiormente se dispongono di una banda di memoria notevole, piuttosto che di accessi veloci.
![]() E' normale che ora le DDR2 abbiano sopravanzato le DDR1, è da circa 6 mesi che sono superiori. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
scusate, mi spiegate una cosa?
se io voglio fare un pc con socket AM2, il memory controller degli Athlon64 am2 è ddr2 800, ma le ddr2 800 costano uno sproposito per poter fare un pc con 2GB di Ram, si possono montare ddr2 667? le schedre madri AM2 hanno i divisori per poter montare ddr2 667 invece che ddr2 800?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
Secondo me le ddr2 non sono mai state dei bidoni.
Prima c'era il problema della latenza elevata che faceva si che a parità di MHz vinceva la ddr, ma le ddr2 sono state progettate appunto per ottenere freq. + alte e compensare di molto la latenza, e poi con l'uscita di cpu a fsb sempre + alto la ddr sarebbe stata inadeguata. Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 02-09-2006 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Guardate che le DDR3 avranno frequenze equivalenti e timings ancora più alti. Alla fine la cella di memoria è quella, cambia il multiplexing (o quello che è) per uscire sul bus e basta. Per questo i tempi di risposta delle celle, in termini di nanosecondi, restano sempre quelli più o meno (certo c'è sempre una graduale evoluzione). Se la frequenza del bus aumenta e i nanosecondi della cella restano quelli, è ovvio che saliranno i cicli di latenza in proporzione alla frequenza stessa del bus.
Ovvero con una certa tecnologia per le celle di memoria si possono ottenere latenze di due cicli a DDR400, di quattro a DDR2 800 e via così. Questo è quello che ho capito io sulla questione delle memorie. Chi ne sa di più specifichi il discortso se è giusto, oppure mi mandi un PM che gli invio il mio indirizzo di casa per picchiarmi ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Io non continuo a capire il discorso che l'integrazione del controller ram nelle cpu abbia lo svantaggio di rallentare l'aggiornamento a nuovi standard ram.
Per me è molto più sensato il discorso che AMD ha posticipato la compatibilità alle DDR2 aspettando il momento di effettiva richiesta del pubblico al passaggio alle DDR2. Il pareggio tra domanda/offerta lo si è avuto solo pochi mesi fa. Per quanto riguarda poi il prezzo e le prestazioni da ancora meno. Solo Intel si può permettere di cominciare a vendere componentistica non espressamente richiesta dal mercato. Certo non ce lo possiamo aspettare da AMD. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Torino
|
C'è da considerare un cosa purtroppo... avranno anche migliorato le latenze a frequenze di funzionamento maggiori ma se si guardano i voltaggi si arriva anche a 2.4v... e se non mi sbaglio i valori standard sarebbero 1.8v...
A favore delle DDRII c'è anche il miglioramento del processo produttivo...cosa ke x le DDR è stato bloccato da un pò di tempo.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Risposta a glogts
Risposta a glogts: se fai un sistema su socket AM2, sono supportate DDR I 400 e DDR2 di TUTTE le fraquenze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: NAPOLI
|
Aiuto ma ke tt sta robba ...raga io ho comprato da poco un pc con processore AMD x2 4200+ montato su una a8n32sli deluxe ke xò mi legge sl le ddr1... ma ho fatto bene? cioè io sapevo ke le latenze delle ddr1 erano migliori x questo l'ho preso e sn anke intenzionato a mettere la skedina da 1gb montata in doppio(nn ricordo cme si dice :P ) con un altra (ke a breve comprerò). Consigli?!?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Azz....è ora di upgradare....il campanello suona...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
AM2 ---> DDR2 di tutte le frequenze, NON DDR. Il memory controller è integrato negli A64, supporta uno e un solo tipo di ram. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
La DDR si venderà ancora per un bel po' di tempo stà tranquillo. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 02-09-2006 alle 18:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Ciao,
io volevo fare solo 1 critica, che poi critica non è. Dicevano tanto (i produttori di ram SDR DDR) che le memorie DDR2 sarebbero state decisamente meno costose rispetto alla tecnologia precedente in DDR1 (molto più costosa) a loro dire.. aggiungo io. Bene! Ad oggi Settembre 2006, in q.que shop/e-shop si vadano a cercare o ad acquistare queste fantomatiche DDR2.. l'utente sarà colpito da uno strano presentimento: " Ma queste memorie DDR2, non dovevano costare di meno.. delle DDR1..???". Ebbene, cari signori.. è tutta 1 presa per il kulo.. costano addirittura di più delle vecchie DDR1!!!! ![]() ![]() ![]() C'è di più.. ora in OC arrivano addirittura a voltaggi (prossimi) ai 2,5 Volts! Complimenti, memorie più economiche.. più parsimoniose nei consumi.. si si.. tutte cazzate. Intanto le 2 marche a "buon mercato" di DDR2 in Italia, ossia: TwinMOS e A-DATA Vitesta non si riescono a trovare manco a piangere! Andassero al diavolo i produttori di DDR2 è sempre la solita storia dei mangioni! ![]()
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ![]() ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 02-09-2006 alle 19:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: (Potenza)
|
Quote:
anche il controller della memoria supporta ddr2 800? se sì, le prestazioni ne risentono parecchio?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Ecco il primo grafico che ho trovato senza sforzarmi troppo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.