Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2006, 17:27   #1
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
Magia del cambio d'abiti in 1 secondo

quest'estate sono stato a gardaland e sono rimasto colpito da questo trucco usato nello spettacolo del broadway al teatro..
qualcuno l'ha visto?
lo spiego in 2 parole: il "mago" riusciva in 3 secondi a cambiare l'abito della valletta, svariate volte! (ovviamente la copriva con un velo..)
cambiava abito e scarpe..
quale può essere il trucco? abiti di carta anche se nn credo, altrimenti come cambiarebbe pure le scarpe? nn ci dormo + la notte
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 17:35   #2
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Uno dei + grandi al mondo è proprio un italiano.. famosissimo... ma ora mi scappa il nome

p.s. hai la sign irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 17:38   #3
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
anche io per alcuni di questi giochetti.... il BOHHHH pero' alla fine prevale smepre
Old 02-09-2006, 17:39   #4
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
ci sono mille gemelle ognuna con un vestito diverso
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 17:49   #5
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
Uno dei + grandi al mondo è proprio un italiano.. famosissimo... ma ora mi scappa il nome

>bYeZ<
Arturo Brachetti, se nn sbaglio

Old 02-09-2006, 17:53   #6
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da SPhinX
Arturo Brachetti, se nn sbaglio
Non ti sbagli

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 18:12   #7
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Copperfiled fece sparire la statua della libertà.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 18:13   #8
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da paditora
io ho fatto sparire il piatto di pasta...ma nn mi ricordano certo per questo
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 19:01   #9
HellSt0rm
Member

L'Avatar di HellSt0rm

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Maleventum
Chiamasi trasformismo. E' un'arte davvero complessa e il trucco sta principalmente nel fatto che gli abiti sono uno sotto l'altro e vengono tenuti uniti con del velcro se non ricordo male.

Cmq un libro di Jeffery Deaver, "L'uomo scomparso", svela un pò di trucchetti di magia di questo tipo e parla addirittura del nostro Brachetti! :sisi:
Old 02-09-2006, 19:14   #10
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da HellSt0rm
Chiamasi trasformismo. E' un'arte davvero complessa e il trucco sta principalmente nel fatto che gli abiti sono uno sotto l'altro e vengono tenuti uniti con del velcro se non ricordo male.
e le scarpe?
Old 02-09-2006, 19:17   #11
HellSt0rm
Member

L'Avatar di HellSt0rm

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Maleventum
Quote:
e le scarpe?
Le scarpe penso le cambi di volta in volta. Inoltre se non ricordo male, ogni volta che lui va dietro il siparietto per cambiarsi ci sono delle persone che lo aiutano nella cosa, per aumentare la velocità di cambio.

E poi prima ho detto PRINCIPALMENTE il trucco consiste in quello che ho spiegato. Se sapessi il trucco perfettamente farei il trasformista!
Old 02-09-2006, 19:18   #12
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da HellSt0rm
Le scarpe penso le cambi di volta in volta. Inoltre se non ricordo male, ogni volta che lui va dietro il siparietto per cambiarsi ci sono delle persone che lo aiutano nella cosa, per aumentare la velocità di cambio.

E poi prima ho detto PRINCIPALMENTE il trucco consiste in quello che ho spiegato. Se sapessi il trucco perfettamente farei il trasformista!
Ma se ha detto che ci mette 3-4 secondi.
Come fa a cambiarsi le scarpe in 3 secondi.
Old 02-09-2006, 19:32   #13
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Bhè, se sapessimo come compiere queste cose dove starebbe la bellezza nel vederle? Evidentemente esiste un modo, un trucco, posso immaginare che si tratti di scarpe normali solo all'apparenza. Ricordo benissimo uno spettacolo di Silvan (famosissimo mago italiano di parecchi anni fa) che sostituiva la valletta con un'altra persona alzando e abbassando un telo in un paio di secondi. Detta così non sembra niente di speciale (ho visto farlo anche ad altri maghi, anche se mai in modo così veloce), ma vederlo era veramente qualcosa di spettacoloso.
Old 02-09-2006, 20:34   #14
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
facilmente sono scarpe modificate, frontalmente sono scarpe nrmalissime ma magari dietro sono fatte a "ciabatta"

o crederai alla magia per davvero?
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 11:03   #15
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Fece ruotare la pedana dove gli spettatori erano seduti

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Addio Calibri, è troppo woke: l'a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP