|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
programma nuovi file emule
ciao
vorrei creare un programma che mi mandi tramite email ogni tot di minuti cosa ha scaricato emule.. cioe se in una determita cartella sono presenti nuovi file mi deve mandare la lista.. ho 2 problemi... preludo che per il momento mela cavo bene solo col pascal.. ma sto cominciando a studiare il c++ che non risulta molto diverso.. il 1 problema, forse il piu grande, come faccio a far rimanere il programma in memoria?cioe come faccio a tenerlo in funzione ,preferibilmente nascosto in systray , fino a quando non spengo il pc? 2 problema posso verificare la presenza di nuovi file? per questo avevo due idee : o cercare in qualke modo di leggerlo dal file log di emule oppure verificare appena aperto la dimensione della cartella e se la dimensione varia mi manda un email.. il problema della seconda ipotesi è che cosi mi dice tutti i file contenuti invece a me servirebbero solo i nuovi file... potete aiutarmi o è un impresa ardua? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io ti consiglio di fare un programma che legge il contenuto della cartella, eventualmente confrontandolo con un salvataggio delllo stato durante l'ultima lettura.
Poi per l'esecuzione mi affiderei a operazioni pianificate del sistema operativo
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
|
Quote:
Il c++ non mi sembra comunque il linguaggio migliore per fare una cosa così semplice... poi non so. Anche perchè gestire l'interfaccia (lo vuoi nella systray?) si rivelerà sicuramente più difficile che fare il programma, IMHO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
l'elenco dei file lo ottieni seguendo quando scritto qui
http://msdn.microsoft.com/library/en..._directory.asp
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mestre (VE)
|
Esiste già, fatto in java:
http://www.emule.it/guida_emule/guide/mobile.asp
IN WIN 909 / AMD Ryzen 9 3950X / Gigabyte X570 Aorus Xtreme / 4x8gb G.Skill 3200 / Gigabyte Aorus RTX2080Ti Xterme / 2x Gigabyte Aorus NVMe M.2 1Tb / Corsair AX1200i / full liquid EK - Bitspower / circa 160 trattative nel mercatino |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.