|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Tiscali ADSL e wireless
Salve ragazzi,
possiedo un computer fisso un pò vecchiotto e quindi mi sono comprato un bel Sony Vaio con l'intenzione connetterlo tramite wireless. Ho comprato il router ed è iniziato il problema: dove attaccare il cavo ethernet? Dietro al case ovviamente non c'è una scheda di rete, e il modem regalatomi dalla Tiscali non ha l'attacco quindi....cosa mi conviene fare? Cambiare modem o comprare una scheda di rete? Io punterei sulla seconda opzione perchè non ho voglia di reinstallare un nuovo modem con tutti i casini che ne derivano, ma la componente economica la fa da padrone quindi....che mi consigliate? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si..anzi me l'hanno fatto pagare 1€...
Per Scarfatio: 1 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
10 € ? dai che ce la fai.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Beh se costa 10€ non ci sono problemi....non lo sapevo!
scusa fedek se non sono al passo con i tempi yo yo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok, il mio router funge anche da Access Point e l'ho collegato alla scheda di rete che ho appena comprato. Installati i drivers, ho attaccato il cavo ethernet al router e poi ho fatto partire l'installazione dal portatile... Al passo 7 mi chiede:
Connessione: IP statico / PPTP / PPoE / DHCP (non so quale ho!) Indirizzo IP: Maschera di Sottorete: Gateway: DNS1: DNS2: cosa devo inserire??? Aiutatemi sono a un passo dal sogno....!!! EDIT: XP in basso a dx mi dice Connessione alla rete locale LAN (3) Velocità: 100 mbps Connettività limitata o assente Ultima modifica di emilos : 19-08-2006 alle 18:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Mi chiede nome host e nome dominio, midice che è possibile anche lasciarli vuoti però se li lascio non va...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
è giusto installare il cd del driver nel portatile e non nel fisso, vero?
Al momento la mia situazione è: router attaccato a corrente e a scheda di rete tramite ethernet, modem esattamente come prima attaccato al fisso e portatile che capta il segnale ottimamente ma che non riesce a connettersi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ah ma il router deve essere attaccato al cavo del telefono?
Scusa non ci sto capendo più niente, io ho il modem attaccato al telefono e il router ha solo i cavi per alimentazione e ethernet... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
di solito i routers fanno anche da modem ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Linksys Compact Wireless-G Broadband Router
"Router di condivisione internet, switch a 4 porte e Wireless-G Access Point a 54 Mbps in un'unica soluzione" http://www.linksys.com/servlet/Satel...VisitorWrapper Ultima modifica di emilos : 19-08-2006 alle 20:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Io avrei preso un Netgear, fa anche da modem, molto + semplice da configurare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Non l'ho comprato io
![]() In ogni caso, è sbagliato che modem e router non siano in connessione tra loro? Cioè io ho il modem attaccato come è sempre stato via usb al computer e al telefono, e poi ho il router attaccato alla corrente e al computer tramite cavo ethernet infilato nella spina "internet" (e non "ethernet", perchè mi pare di aver capito così)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
da quello che sò, il modem và connesso al router, poi usando le 4 porte del router ci attacchi tutti i pc della casa.
Visto che il tuo modem è usb non credo si possa fare, dovresti usare un modem ethernet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ok ho comprato un modem ethernet, adesso speriamo nella buona sorte!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sassari
|
Posso chiederti marca e modello del modem/router in regalo?
Grazie ![]()
Ringrazio gli utenti che mi hanno dato fiducia, accettando questa condizione. Fra questi: t4-maxx, Samantha, Fede, uvz, Torregiani, Jemofrà, hwmaniac, rovve, Deo, mafbass, Nathbigga, tanolalano, FDM, antogar, nicolarush, Alexxxnosss85, diblhack, lukrey, LightIntoDarkness, Alexdragon PendraSpirit, jcannatella, pado999, pctillo, braga, edoardopost, ciarty, zerolab, artual, CH4IM, Seven Rhye, Tortellone, Solit, frhell, Ultraplex |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ho mantenuto il vecchio modem usb, e ho installato un Router Sitecom Mimo-XR... Adesso la connessione va, anche se è abbastanza lenta e a scatti...però va
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.