|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
|
HP o Acer? Che ne dite? Urgente!
cosa mi consigliate fra questi due modelli tenendo conto che li usero per lavorare con programmi di grafica???
HP nc8430 ey251et cpu T2500 ram 1 GB DDRII (max 4 GB) h.d. 80GB SATA 5400 rpm scheda video ATI X1600 memoria video 256 dedicata tecnologia schermo WSXGA dimensioni 15.4" risoluzione max. 1680*1050 autonomia 4h prezzo 1599,00€ Acer Aspire 5672AWMLi cpu T2250 ram 2*512 GB DDRII (max 4 GB) h.d. 120GB SATA 5400 rpm scheda video ATI X1600 memoria video 256 dedicata +256 HM tecnologia schermo WXGA Acer CrystalBrite colour TFT dimensioni 15.4" risoluzione max. 1280*800 autonomia 2,30h (circa) prezzo 1149,90€ +225-degree ergonomic rotation
se la vita è una tempesta prenderlo...è un lampo! Ultima modifica di rehei : 24-08-2006 alle 13:08. Motivo: titolo poco esplicativo + ops... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
Premetto che non ho mai messo le mani su quei modelli, comunque avendo lavorato sia su portatili hp che acer, personalmente ti consiglio HP.
Secondo gli hp hanno una qualita´ costruttiva e una durata della batteria maggiore (ma anche il prezzo purtroppo). A miei compagni di unvarsita che possiedono acer di fascia alta dopo 18 - 20 mesi hanno dovuto sostituire le batterie. Magari e´ sfigma, IMHO con hp vai piu sul sicuro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie mille, sono anche io più propenso per un HP. Ho fatto questo ragionamento:
presupposto che il note mi serve al più presto possibile (non posso aspettare i merom) preferisco qualcosa che in teoria duri più a lungo cosi 1. posso montare quando sara un processore merom, (il socket lo supporta) 2. rivendendolo ci guadagno qualcosa se non altro per via del monitor a discapito di tale scelta ci sta il prezzo elevato. correggetemi se sbaglio pls..
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ehehe...non c'è paragone...
HP |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#8 | |||
|
Junior Member
|
Grazie della risposta molto esauriente
Quote:
Quote:
Quote:
riguardo alle altre marche: - asus: i modelli che mi interessavano e su cui avrei risparmiato 200-300 euro montano un hd da 4200 rpm, alcuni mettono in dubbio l'assistenza (casi sporadici cmq...), e poi c' è il fattore risoluzione schermo. - toshiba: avevo visto il modello A100-159 e non lo prendo per la risoluzione video (tenendo anche presente che l'effetto "specchio" dello schermo non è che mi piaccia tanto per lavorarci su..) e poi l'hp (paere personale ovviamente) mi sa di una macchina più solida. -acer: economico sicuramente ma ti diro lavorando come responsabile di una piccola rete wi-fi (30-40 collegamenti) ne ho visti di note sopratutto acer e tuti hanno avuto dei problemi (parlo cmq di note pagati intorno ai 800-1200€). (tasti consumati senza particolare utilizza, pcmcia che non funziona, sistema di alimentazione che smette di andare, wi-fi che ti abbandona... vi prego di postare se non siete del mio avviso su quale note scegliere. Vado a prendere domani l'hp...quindi grazie mille. ciauu
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
prima dell'acquisto leggiti tutto ciò che trovi al link che ho in firma (riguardo l'HP) e segui tutti i collegamenti che trovi in prima pagina (ci sono le impressioni di chi lo ha acquistato e i prezzi di tutti i possibili accessori, estensioni di garanzie comprese)
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
grazie Washakie già letto i tutti i tuoi post..
Sono le ultime indecisioni prima di dilaniare il portafoglio .. ps. pensare che miei compagni mi avevano consigliato di prendere un sony vaio 17'' serie AR con tanto di masterizzatore blue-ray (forse è scritto male..:P)...costo 3000€ Ditemi di non prenderlo pls!
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo che bruciarli per accendersi una sigaretta fa molto più figo... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
certo certo..l'assistenza dei sony li vale tutti ..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.