|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Norton up the ass!!
Mi scuso innanzitutto con il titolo di questa discussione che è alquanto volgare...infatti l'ho scritto in inglese...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() P.S La Symantec non mi paga...magari lo facesse... ![]() Ciao a tutti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
scusa, ma se vuoi tutte quelle cose, perche' hai installato norton?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Dire che Norton è più leggero di KIS e company è, con tutto il rispetto, un'eresia...
![]() KIS hai detto che ci ha impiegato più di due ore per la scansione ed è possibile ma solo perchè ha una tecnologia che quando la CPU è occupata da altre applicazioni, KIS rallenta e quindi impiega più tempo a fare la scansione. Per le "migliaia" di opzioni direi che è soltanto un bene...preferisci un firewall non configurabile come quello di Windows? ![]() ![]() ![]() Dire che la grafica di KIS fa pena rispetto a quella di Norton è una cavolata assurda perchè: 1) La grafica di Norton è basata su script ed è estremamente lenta (provato di persona). 2) KIS ha la grafica personalizzabile: puoi scegliere colori, stili ecc... Per Sygate: è normale che all'inizio ti riempia di avvisi per ogni applicazione che tenta di accedere alla Rete...è la stessa cosa della modalità apprendimento di Norton. Quindi, in conclusione, dire che Norton è il meglio è a dir poco assurdo. Che possa piacere o meno concordo...ci sono alcuni utenti a cui Norton da una sensazione di sicurezza sebbene non sia assolutamente tra i pacchetti migliori. Se poi vuoi tenere Norton e apprezzarlo va benissimo ma dire che gli altri antivirus fanno pena (mentre in realtà molti sono nettamente superiori), non è per niente giusto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Per la pesantezza di Norton...ho sottomano dei resoconti di un mio amico che lo aveva installato...la versione 2006 occupa ben 7 processi (tra ccapp.exe e tutti gli altri si sfiorano i 100MB di RAM senza contare il paging).
Passa a un altro antivirus e poi dimmi se Norton è leggero... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
vabbe inutile dire nulla mi pare che ha detto queste cose con assoluta sicurezza...il fatto è che il ragazzo non ne capisce di antivirus e firewall
![]() Il kis occupa appena 11mb tanto per farti rendere conto....... sei l'unico ad usare bitdefender!! Ultima modifica di Cobain : 22-08-2006 alle 11:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Sono anch'io convinto che non sia una ciofeca di prodotto come tanti lo definiscono. Sono però passato al KIS perchè volevo "di più" e l'ho avuto. Ma il problema è tutto riportato nelle poche righe che ho quotato della tua discussione: se ragioni in quella maniera vivi felice con Norton, oppure vivi pure felice senza niente, tanto sarai sempre e comunque in pericolo sulla rete. Perché le persone che ragionano così (e ti do ragione, siete tanti tanti tanti) dovranno cambiare...altrimenti la disoccupazione la risolviamo con l'apertura di una marea di centri di assistenza informatica, fidati. Il tutto automatico non funzionerà mai al 100% e chi non si preoccupa di cosa stia combinando il proprio PC, controllandolo tramite regole del firewall e impostazioni AV e rispondendo ogni tanto a qualche domanda di configurazione a meno che non continui a girare solo sul sito del Corriere della Sera è destinato a soccombere. Ah, un ultimo appunto. Se in tutta la tua prova c'è una cosa sbagliata è proprio quella di stare ad installare e disinstallare settecento prodotti uno dietro l'altro, soprattutto perché ti definisci "utonto" ma poi dici di aver ripulito "tutte le schifezze e le voci di registro". Magari sarà anche vero, ma in questi casi si utilizza un software per creare un'immagine completa del disco fisso. Poi si installa una programma, lo si prova e quando si finisce la prova semplicemente si ripristina l'immagine prima dell'installazione. Solo in questa maniera puoi esser sicuro di aver testato i sw in pari condizioni. Wip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
sono allibito da quanto ho letto...
ti dirò, io degli antivirus provo solo le trial (credetemi un antico, ma 50euri per un software, e per un anno, mi sembrano troppi, indipendentemente che questo sia buono ottimo o penoso).. ora vivo velice con il mio avs, con motore kaspersky, ma non sono uno di quelli che installa gli antivirus perchè van di moda (tipo quelli che comprano solo Ipod perchè fa trendy ![]() Sugli antivirus gratuiti, non posso che darti ragione: sono inutili. Ma per una motivazione semplice: o fai una cosa fatta bene, come aol, che ha deciso di usare motore kaspersky, oppure non vale la pena avere un pc rallentato da software come avg o avast che beccano pochissima roba. Piuttosto non installo questi antivirus, e almeno avrò il pc veloce.. Poi, da come hai scritto, tu non volevi trovare software migliori di norton.. quindi ad ogni problema, hai subito disinstallato, perchè è quello che volevi.. possibile che norton non ti abbia mai mostrato finestre come sygate? han finalmente scoperto l'intelligenza artificiale? Riguardo a kaspersky poi, se leggevi bene, avresti notato che l'antivirus in questione utilizza due tecnologie, iswift e ichecker, che memorizzano lo stato di ogni file del tuo pc durante la prima scansione, e se alla prossima, lo stato del file non è alterato, non viene scansionato...bello eh? norton ci mette sempre 2 ore e mezza a farti na scansione, kaspersky solo la prima volta.. però per accorgertene, dovevi testarlo seriamente...se i produttori ti lasciano il trial di 30 giorni, forse è perchè in due ore non testi niente.. poi, ultime 2 cose.. 1) usi windows defender...mah, non dico altro ![]() 2)non bisogna essere utenti esperti per vedere come funziona un prodotto, e non bisogna per forza sapere cosa ci sta dietro... io ho ancora tanto da imparare...ma leggo i commenti degli altri, e faccio sempre una visita su www.av-comparatives.org, che ti consiglio vivamente. Scusate se mi sono dilungato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
per esperienza personale, il Norton non mi ha soddisfatto... mi è parso lentissimo nelle scansioni, pesante nel realtime, e inoltre piuttosto facilmente lascia passare virus (e trojan, il suo vero puntodebole, a mio parere). oltre al fatto che mi è costato la bellezza di 70 €...
solo dopo che ho sfiorato il format (fortunatamente evitato, essendomi iscritto a un forum di informatica) per il classico e1xplorer sono stato catturato dal mondo della sicurezza informatica. sono voluto passare all'altra sponda ![]() le mie capacità "diagnostiche e curative" sono molto aumentate, e spesso, leggendo qua e là log di hijackthis & co., mi sono accorto che la maggioranza degli utenti infettati e afflitti monta il Norton.... effettivamente da norton 2005 a 2006 c'è stato un salto (più o meno relativo) di qualità...., però ancora non lo si può paragonare al nod32, al KAS o al bidefender (il solo motore antivirus), che sfiorano il 100% nei test coparativi. è altresì vero che antivirus come Avast!, AVG e il recente Clamwin saltellano dal 72% al 78%.... (Antivir ha valori più alti, ma ha anche un gran numero di falsi positivi... per cui è comprensibile come, effettivamente, di virus ne becchi una buona percentuale), però francamente penso che queste percentuali (sicuramente non molto soddisfacenti) raggiungano valori molto più alti una volta affiancate ad altri freeware (dai classici ad-aware, spybot, a ewido, spy sweeper, etc...) e soprattutto una volta affiancate a un utente non competente, ma almeno cauto, e non col clic facile... dunque preferisco di gran lunga prendere un antivirus come Avast! che un KAS a 50 € con licenza annuale..... Ultima modifica di BilloKenobi : 22-08-2006 alle 17:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il salto un po' più grande ci fu dalla 2003 alla 2004, anche se le basi in realtà sono sempre le stesse della versione 2002. 2) Leggile bene le comparative. Anche Norton è sempre stato in alto. Fino a qualche anno fa girava sul 90 (un po' più, un po' meno). Nelle ultime prove è sempre arrivato quasi al 100%. Ma non è solo quello il risultato che conta. Conta l'intervallo degli aggiornamenti (che solo nella 2006 hanno portato ad essere giornaliero. Prima salvo "impostazioni aggiuntive" era settimanale, scandaloso...), conta la capacità di rimozione una volta trovato il virus, conta il supporto. Wip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
sulla capacità di rimozione sia per norton che per nod32 penso si debba calare un velo pietoso..
entrambi non riescono ad eliminare file infetti, nonostante individuino i virus.. kaspersky è stato l'unico (sarà il mio computer ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Wip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
|
Quote:
...non c'è paragone! Un mio collega qualche mese fa ha acquistato un pc che montava il norton non ricordo la versione, dopo una settimana mi chiama e mi dice che ha qualche problema. Ho notato subito che c'era qualcosa che non andava ho disinstallato il norton e gli ho montato la trial del kav5.0 personal pro, rilevati 80 e passo di virus! Morale della favola oltre la rilevazione e alla capacità di eliminare il malware, provate a installare il norton in un computer infetto, poi ditemi se gira! Finito il periodo di prova il mio collega ha acquistato il kav e non ancora mi chiama 1 volta!
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Bolzano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() a file antivirus forse...... per il resto sta un mondo dietro...tantè becco un sacco di spazzatura nei siti warez l'ho provai per una decina di giorni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() Edit: corretto errore ortografico
Win Xp sp3, Avira, Online Armor 3.1.0.26 free, A-squared, Malwarebytes 1.34 Ultima modifica di Gohandrea : 22-08-2006 alle 22:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
|
Quote:
:--->:--->:---) Ultima modifica di kmarraff : 22-08-2006 alle 21:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
ok ragazzi, vedo che c'è molta carne al fuoco...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ulteriori commenti sono benvenuti ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
hai mai pensato ad una clinica psichiatrica?
![]()
![]() |
#20 |
Bannato
|
ma dai sei fuori allora? laciamo perdere il fatto dell'antivirus hai considerazioni sbagliate...vabbe mi stanno bene lo stesso purtroppo nessuno è nato esperto te ne accorgerai col tempo.
Ma che diamine windows defender come hai detto te è proprio invisibile sia come memoria di massa e sia in beck ground nella memoria di accesso casuale .Quello non esiste.....ti ha mai trovato qualcosa ? se ti ha trovato qualcosa significa che sei infettattato da una marea di spywares ...solo cosi il bitdefender potrebbe trovare qualcosa ...ma forse ![]() ![]() Ultima modifica di Cobain : 22-08-2006 alle 22:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.