|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
scusate il disturbo
Ciao a tutti,mi sono beccato un virus,e non so' come liberarmene,mi ha bloccato anche il programma che o di antivirus
(ANTIVIR PERSONAL EDITION CLASSIC dell'AVIRA) addirittura se mi collego ad internet e provo a fare una ricerca di antivirus mi butta fuori,questo e' il motivo x cui posto qui e non nel forum dedicato ai virus, se provo solo a cliccarci sopra per entrare mi butta fuori da internet esplorer. qualcuno conosce un virus che produce questi efetti?????? prima che mi bloccasse il devirus l'aveva rilevato ma non riusciva a cancellarlo, penso che dovrei fare in upgrade ma ormai non riesco piu' a farlo. Tutto quello che l'antivirus mi ha potuto segnalare e' stato:signature nel file lsass.exe. quel file io sono riuscito a cancellerlo andando nella modalita' provvisoria,ora se provo a scannerizzare il disco(si perche' questo funziona)non mi segnala piu' virus ma penso che sia perche' devo fare l'upgrade del programma antivirus.(l'ultimo e' del 100806). a da oggi non mi fa piu' avviare il task manager...... QUALCUNO PUO' AIUTARMIIIII????? GRAZIE PAXLI70 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Intanto potevi usare un titolo più esplicativo
![]() L'unica cosa che ti posso consigliare porta il tuo HD su un pc ben protetto e fagli fare una scansione come si deve, dopo riprenditelo e dovrebbe andare tutto ok ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
avevo paura che se lo avessi intitolato con la parola virus non mi avrebbe fatto piu' entrare
![]() grazie del consiglio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sezione errata.
Leggi le FAQ nella sezione antivirus e se non ti sono d'aiuto posta lì ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Riapro su richiesta dell'utente, anche se la cosa mi sembra paradossale
![]() E comunque penso che il tuo caso sia il famoso worm sasser o una variante. Non c'entra niente se ricerchi la parola "virus". http://www.symantec.com/security_res...050114-1001-99 usa questo: http://www.symantec.com/security_res...831-99&tabid=3 e poi scarica gli aggiornamenti da Windows Update. Usa anche la ricerca del forum con la parola "sasser".
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 19-08-2006 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
grazie per aver riaperto la discussione,comunque io non so che cosa abbia preso il mio computer,anche se provo a fare una ricerca con SASSER
mi butta fuori da internet esplorer,sembra che abbia un database con tutte le parole chiave legate ai virus e non ti faccia aprire niente a riguardo. addirittura avevo chiamato una cartella antivirus dove salvavo gli aggiornamenti , e non me la faceva aprire ,quando l'ho rinominata me l'ha lasciata aprire. anche la cartella dell'avira (AntiVir PersonalEdition Classic) me la fa aprire solo se tolgo la parte aANTIVIR..... GRAZIE COMUNQUE PAXLI70 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il fatto che appena fa una ricerca con la parola virus e sasser si disconnette da internet.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Situazione in effetti strana ma teoricamente (molto teoricamente) possibile.
Scarica questo tool ftp://ftp.drweb.com/pub/drweb/cureit/cureit.exe e fai una scansione, vedi cosa ti dice. Finito, se non hai risolto, segui le istruzioni presenti in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142673 Ciao Marco ![]()
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ciao a tutti ho scaricato il file che mi ha consigliato ERASER........,E DOPO LA SCANSIONE SEMBRA CHE SIA ANDATO TUTTO A POSTO.
Per sicurezza ho subito aggiornato il mio programma antivirus e' ho anche fatto una scansione con quello. GRAZIE MILLE PAXLI70 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.