Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2006, 09:39   #1
paxli70
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
scusate il disturbo

Ciao a tutti,mi sono beccato un virus,e non so' come liberarmene,mi ha bloccato anche il programma che o di antivirus
(ANTIVIR PERSONAL EDITION CLASSIC dell'AVIRA) addirittura se mi collego ad internet e provo a fare una ricerca di antivirus mi butta fuori,questo e' il motivo x cui posto qui e non nel forum dedicato ai virus, se provo solo a cliccarci sopra per entrare mi butta fuori da internet esplorer.
qualcuno conosce un virus che produce questi efetti??????
prima che mi bloccasse il devirus l'aveva rilevato ma non riusciva a cancellarlo, penso che dovrei fare in upgrade ma ormai non riesco piu' a farlo.
Tutto quello che l'antivirus mi ha potuto segnalare e' stato:signature nel file lsass.exe.
quel file io sono riuscito a cancellerlo andando nella modalita' provvisoria,ora se provo a scannerizzare il disco(si perche' questo funziona)non mi segnala piu' virus ma penso che sia perche' devo fare l'upgrade del programma antivirus.(l'ultimo e' del 100806).
a da oggi non mi fa piu' avviare il task manager......
QUALCUNO PUO' AIUTARMIIIII?????
GRAZIE PAXLI70
paxli70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 10:01   #2
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Intanto potevi usare un titolo più esplicativo

L'unica cosa che ti posso consigliare porta il tuo HD su un pc ben protetto e fagli fare una scansione come si deve, dopo riprenditelo e dovrebbe andare tutto ok
Old 19-08-2006, 10:19   #3
paxli70
Junior Member

avevo paura che se lo avessi intitolato con la parola virus non mi avrebbe fatto piu' entrare

grazie del consiglio....
Old 19-08-2006, 10:29   #4
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da paxli70
avevo paura che se lo avessi intitolato con la parola virus non mi avrebbe fatto piu' entrare

grazie del consiglio....
Old 19-08-2006, 11:03   #5
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Sezione errata.
Leggi le FAQ nella sezione antivirus e se non ti sono d'aiuto posta lì
Old 19-08-2006, 14:06   #6
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Riapro su richiesta dell'utente, anche se la cosa mi sembra paradossale

E comunque penso che il tuo caso sia il famoso worm sasser o una variante. Non c'entra niente se ricerchi la parola "virus".

http://www.symantec.com/security_res...050114-1001-99

usa questo:

http://www.symantec.com/security_res...831-99&tabid=3

e poi scarica gli aggiornamenti da Windows Update.

Usa anche la ricerca del forum con la parola "sasser".

Ultima modifica di Kewell : 19-08-2006 alle 14:17.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 15:04   #7
paxli70
Junior Member

grazie per aver riaperto la discussione,comunque io non so che cosa abbia preso il mio computer,anche se provo a fare una ricerca con SASSER
mi butta fuori da internet esplorer,sembra che abbia un database con tutte le parole chiave legate ai virus e non ti faccia aprire niente a riguardo.
addirittura avevo chiamato una cartella antivirus dove salvavo gli aggiornamenti , e non me la faceva aprire ,quando l'ho rinominata me l'ha lasciata aprire.
anche la cartella dell'avira (AntiVir PersonalEdition Classic) me la fa aprire solo se tolgo la parte aANTIVIR.....
GRAZIE COMUNQUE

PAXLI70
Old 19-08-2006, 19:43   #8
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da paxli70
grazie per aver riaperto la discussione,comunque io non so che cosa abbia preso il mio computer,anche se provo a fare una ricerca con SASSER
mi butta fuori da internet esplorer,sembra che abbia un database con tutte le parole chiave legate ai virus e non ti faccia aprire niente a riguardo.
addirittura avevo chiamato una cartella antivirus dove salvavo gli aggiornamenti , e non me la faceva aprire ,quando l'ho rinominata me l'ha lasciata aprire.
anche la cartella dell'avira (AntiVir PersonalEdition Classic) me la fa aprire solo se tolgo la parte aANTIVIR.....
GRAZIE COMUNQUE

PAXLI70
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Sezione errata.
Leggi le FAQ nella sezione antivirus e se non ti sono d'aiuto posta lì
cosa di questo post non ti è chiaro?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 20:37   #9
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Il fatto che appena fa una ricerca con la parola virus e sasser si disconnette da internet.
Old 19-08-2006, 21:19   #10
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Situazione in effetti strana ma teoricamente (molto teoricamente) possibile.

Scarica questo tool ftp://ftp.drweb.com/pub/drweb/cureit/cureit.exe

e fai una scansione, vedi cosa ti dice.

Finito, se non hai risolto, segui le istruzioni presenti in questo thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142673

Ciao

Marco
Old 20-08-2006, 01:23   #11
paxli70
Junior Member

Ciao a tutti ho scaricato il file che mi ha consigliato ERASER........,E DOPO LA SCANSIONE SEMBRA CHE SIA ANDATO TUTTO A POSTO.
Per sicurezza ho subito aggiornato il mio programma antivirus e' ho anche fatto una scansione con quello.
GRAZIE MILLE PAXLI70
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian