|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Canon EOS350D...e ora??? Suggerimenti
Ciao a tutto il forum!
Sono nuovo ed ho acquistato da qualche giorno questa macchina fotografica. Ora, mi chiedevo se esistesse da qualche parte una guida che mi aiuti a caoire come sfruttarla al max. Ho fatto un po' di prove. A me piace molto la foto diparticolari, come fiori, pistilli e insetti. Dai primi scatti che ho eseguito noto miglioramenti importanti rispetto alle digitali compatte che utilizzavo sino ad ora.... Vorrei postare qualche immagine per avere un vostro commento, ma sono troppo grosse. Se le riduco secondo voi perdono di fascino? Ho provato con le modalita automatiche e poi ho smanettato un po in manuale, ma non conosco ne i paramatri ne i risultati che ottengo modificandoli. Cmq il risultato secondo me non e' stato male. Ultima modifica di kaysun : 08-08-2006 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
fossi in te leggerei il munale allegato alla fotocamera
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ecco qualche scatto.
Ultima modifica di kaysun : 08-08-2006 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
|
Anche io mi sono cimentato con un hibiscus....
Ho la tua stessa macchina, ma ... ovviamente... a questo punto dipende da "cosa" vuoi fotografare la scelta del tuo prossimo obiettivo!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Che bella foto! Che obbiettivo serve per raggiungere quell'ingrandimento? Un microscopio? Mi da due dritte su che devo acquistare?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Complimenti davvero!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Come dice "giustinoni" o un obiettivo macro o (se vuoi spendere meno e fare come me) dei tubi di prolunga
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
purtroppo di insetti... ne ho fatti pochi fino ad ora...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Mi avete superconvinto!!!!!!!!!Che belle foto! Mi date due sigle e due indicazioni di prezzo? E poi mi dite che devo comprare di indispensabile per la macchina? Io ho un trepiede piccolo da tavolo. Basta, non possiedo altro. Ho tutto per una pentax reflex di mio padre, teleobbiettivi flash e altro, ma tutto incompatibile.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
il 50 non so bene quanto costi, direi poco sopra i 100 euro ma guarda bene, sicuramente marklevi è più informato di me...
il tamron sp90 f/2.8 costa circa 350 euro e secondo me è in assoluto la lente macro con il miglior rapporto qualità prezzo. il canon 100mm costa se non erro 500 euro, circa quanto il sigma 105mm. un paio di scatti col tamron sp90: questo l'ho già fatto vedere (manca un po' di profondità di campo, errore mio): ![]() una rosa, da un po' più lontano (direi 35-40 cm)
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
per il treppiede, bisogna vedere se quello da tavolo è in grado di sorreggere la 350d, altrimenti ti tocca cambiare... certo che tutte le spese in un colpo solo di solito sono una mazzata
per i cavalletti, ci sono gli ottimi manfrotto 728b per esempio, molto stabili e abbastanza poco impegnativi a livello economico (un centinaio di euro abbondanti), che per un uso amatoriale sono certamente validissimi.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
quoto per il treppiede manfrotto 728b, non costa molto ma è buono e comodo (compatto chiuso, molto alto aperto, non pesante, tracolla in dotazione) 110€
per gli obiettivi macro dai un occhio qui: http://www.italsystem.it/mall/report...O=5&P=1&S=FO06 altri siti sono: 9cento.it sanmarinophoto.com come lunghezza focale, escludendo i costosi 180 150 e canon mpe85, io darei un occhio al tamron 90 e sigma 105, a buon prezzo hai delle buone lenti. non prenderei il 50 visto che per ottenere forti ingrandimenti dovrai avvicinarti molto al soggetto (e se è un insetto scappa..) ed anche perchè il 50 può essere interessante come lente non-marco per ritratti e scatti in interni (es il 50 1.8 da 90€...).. per i parametri... qui nel forum ci sono delle guide o cerca qualche libro di fotografia.. o chiedi a noi ciao
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Ragazzi, grazie a tutti per i consigli. Intanto ho messo le mai sul trepiede manfrotto che mi avete consigliato! Veramente massiccio e ultraregolabile.
Poi ho visto il corso presente sul sito. Mi mettero' a studiare al piu' presto! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
massiccio non proprio.. diciamo stabile
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Aggiungerei un'illuminazione flash, possibilmente TTL, se vuoi avere una buona profondità di campo nella macro (e un 100mm che diventa 160 sulla tua Canon ne ha poca) devi chiudere molto e per la nitidezza non alzare troppo gli ISO, e se la luce scarseggia...
(di lenti c'e' anche il tokina 100mm macro) |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.