|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
SATA o SATA2... ma da dove si vede?
è da qualche tempo che ho 2 hd hitachi SATA2 in raid...
non c'avevo mai pensato prima, ma parlando con un mio amico mi è venuto il dubbio... in effetti cercando non riesco a trovare da nessuna parte la scritta SATA2... come ce li imposto? anzi, prima dovrei vedere come stanno messi ora... io li ho presi e montati... non ho cambiato jumperini (non ci sono) e impostato qualcosa da dischetto (ho letto che su alcuni si deve impostare con il floppy)... se metto un test fatto con hdtune si riesce a capire se sono impostati sata o sata2? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Beh se la mobo è sata 2 e i dischi anche...vanno come sata2 (che poi la "differenza sul campo"...mica la noti). Penso che i sistemi come hdtune li rilevino semplicemente come sata generici. La questione delle impostazioni con jumperini & floppy vari di solito è legato a riconoscimento fra controller 1 con dischi 2...per il resto c'è la retrocompatibilità. Se ho cannato correggetemi pure!
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.