|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Anteprima Leopard: che ne pensate?
Che cosa comporta il fatto che sia sviluppato a 64bit?
Cosa può essere l'xCode3? Hanno annunciato varei cose interessanti ma nn hanno parlato del finder nuovo... spero che lo sistemino... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Quote:
Se non ricordo male, l'xCode3 è necessario per sviluppare applicativi con Core Motion. Io penso che l'Apple non ha nessuna intenzione di presentare Leopard.(x ora) Anche per che non è finito. Ma non poteva deludere il WWDC, ed allora per questo motivo ci hanno fatto vedere qualche preview. IMHO. Molte sono le cose che ancora mancano per vedere.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
interessante Time Machine, per il resto nulla di sconvolgente.
Insomma, non c' è così tanta fretta |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Devo dire che sono rimasto veramente deluso, mi aspettavo molto di piu' da questo sistema operativo. E' poi non mi e' andata giu' tutta questa diatriba tra Microsoft ed Apple. Tutte le novita presentate sono gia' presenti su Vista.
Ho gia' scritto tutto io. Cosi' non faccio far fatica a chi gli voleva rispondere ed evitiamo inutili flames su chi e' piu' bello di chi, e su chi e' piu' bravo di chi. Saluti
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
a) Vista uscirà a inizio 2007, poco prima di Leopard. b) proprio per evitare che siano troppo simili (leggi: Vista copi troppo Leopard), hanno deciso di far vedere solo alcune delle novità. Dell'interfaccia generale del Finder ad esempio non hanno fatto cenno, mentre un restyling (estetico e funzionale) è quasi sicuro. Abbiamo dato la prima occhiata al sistema che uscirà fra 6-10 mesi. La differenza è che Vista l'hanno presentato con 50.000 funzioni nuove, e poi hanno ridotto tutto perché non ce la facevano a implementarle; Leopard l'hanno presentato con 50 funzioni nuove sicure, e col passare del tempo (a mano che procede lo sviluppo e usciranno nuove beta) verranno fuori le altre novità. PS. Max hai la sign irregolare credo: 4 righe invece di 3.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 11-08-2006 alle 04:18. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ragazzzzziiiiiiiiiiiii.................... il mio era un commento ironico. Non crederete mica che pensi davvero quelle cose? Saluti.
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Leopard è un affinamento di Tiger, con qualche novità gustosa. Pronto a scommettere che Vista sarà pachidermico al confronto
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Secondo me abbiamo visto poco, e comunque le novità più succose e sostanziali sono "sottopelle". A cominciare dai 64 bit. Non è cosa da poco averli nello stesso OS insieme ai 32 bit. Senza emulazioni e con gli stessi drivers. M$ non c'è riuscita. Nè nessun altro. Poi c'è l'Objective C 2.0 con garbage collection, Xcode 3 con Xray (derivato dal Dtrace di Sun), Ruby e PHP che possono accedere alle API Cocoa quindi si possono creare applicazioni OS X con questi linguaggi interpretati con ovvi vantaggi di semplicità, ecc... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Faenza
|
Quote:
Credo vogliano fare andare MS nella direzione errata, sviarli... |
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Core Animation non ha nulla a che fare con Avalon. Avalon è Quartz + Quartz Extreme. CoreAnimation, come CoreVideo e CoreImage sono delle API per semplificare la realizzazione appunto di Animazioni, Video e trattamento immagini, che si appogiano sempre alla scheda grafica ma stanno ad un livello superiore rispetto a Quartz (=Avalon). Quello che fa Avalon su OS X c'è da almeno da 3-4 anni. Per Time machine vs Previus Version ti rimando a questo articolo: The Time Machine Rip-Off Myth Ma è come dire che Previus version ha copiato da Retrospect perchè entrambi sono programmi per il backup... Quote:
M$ per utilizzare i 64 bit ha dovuto fare un OS DIFFERENTE con drivers differenti e un "compatibility mode" per le applicazioni 32 bit (che neanche funziona al 100%). Su Leopard i 64bit e i 32bit convivono contemporaneamente IN UN UNICO OS!! |
||
|
|
|
|
|
#15 | |||
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Quote:
PS: un consiglio che ti do è quello di nn sparare subito a zero, alcune affermazioni potrebbero risultare un pò offensive. Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
|||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
apple non ha inventato niente. si sono semplicemente letti il manuale del compilatore |
|
|
|
|
#17 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ma anche se apple avesse copiato qualcosa da MS che male ci sarebbe?
Anche perchè MS ha copiato qualunque cosa da apple, a partire dal concetto stesso di windows in poi... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.