Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2006, 09:14   #1
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
Turkmenistan, pronto il gasdotto verso la Cina

22 Agosto 2006
TURKMENISTAN – CINA
Turkmenistan, pronto il gasdotto verso la Cina

Entrerà in funzione all’inizio del 2009 e trasporterà 30 miliardi di metri cubi di gas naturale all’anno. Sempre più forte l’interesse cinese per le ex Repubbliche sovietiche dell’Asia centrale,fra i Paesi meno democratici del mondo.

Ashgabat (AsiaNews) – Saparmurat Niyazov, presidente del Turkmenistan, ha annunciato ieri che il gasdotto progettato per trasportare gas combustile verso la Cina entrerà in funzione all’inizio del 2009. Il presidente dell’ex Repubblica sovietica turkmena ha incontrato la scorsa settimana nella capitale Ashgabat il vice ministro cinese del Commercio Yu Guangzhou, al quale ha confermato l’operazione.

Secondo un contratto stipulato lo scorso aprile, Pechino comprerà dal Turkmenistan 30 miliardi di metri cubi di gas naturale all’anno per i prossimi 30 anni, anche se non è stato reso pubblico il prezzo dell’acquisto. Yu ha detto di aver discusso con la leadership turkmena “lo stanziamento di fondi necessari ed il volume di gas da fornire”, ma non ha voluto specificare alcuna cifra.

L’interesse cinese per l’Asia centrale è in continua crescita: in questa parte del mondo, dopo la caduta del blocco sovietico, Pechino spera di poter costituire una nuova “Via della seta” costituita di ferrovie e di oleodotti, per trasportare le ricchezze delle montagne e del Mar Caspio fino alla provincia occidentale cinese del Xinjiang.

Gli accordi che il governo cinese continua a siglare con Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan, Uzbekistan e Turkmenistan sono tesi inoltre a fermare i “tre mali” – estremismo, terrorismo e fondamentalismo – in Asia, ma con questa motivazione si giustificano anche molte "gravi” violazioni ai diritti umani che vengono compiute dai governi della zona.

Secondo l’organizzazione internazionale no-profit “World Audit”, su 150 nazioni con più di un milione di abitanti Turkmenistan ed Uzbekistan sono le “meno democratiche in assoluto”.

Identico il parere espresso da una coalizione di dieci organizzazioni per la tutela dei diritti dell’uomo, tra cui Human Rights Watch, che in una lettera inviata lo scorso settembre a Condoleeza Rice, Segretario di Stato Usa, ha spiegato che “nel Turkmenistan non c’è nessuna libertà religiosa” e ha chiesto agli Stati Uniti di qualificarlo come “Paese degno di particolare attenzione” per le gravi violazioni alla libertà religiosa.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 20:15   #2
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Secondo l’organizzazione internazionale no-profit “World Audit”, su 150 nazioni con più di un milione di abitanti Turkmenistan ed Uzbekistan sono le “meno democratiche in assoluto”.
geograficamente se la passano anche piuttosto male imho...

ah si nn era in Uzbekistan che qualche tempo fa avevano istituito per fermare la violenza urbana la fucilazione immediata per chi veniva sorpreso per strada con qualsiasi tipo di arma tagliente o da fuoco ?
__________________
Nothing Phone 2a 12/256 + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Enermax D.F. X 850W, Corsair 275r Airflow, LG 27GN800
Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Ondata di calore: le migliori app per di...
Il miglior videogioco italiano del 2025?...
Nessuno le usava: Google elimina le Inst...
Svizzera, presto una legge per garantire...
Tutte le offerte tecnologiche del weeken...
A partire da 149€ fino ai top di gamma: ...
Venezia in rivolta contro il matrimonio ...
Offerte imperdibili Amazon: il tuo pross...
Una action cam da urlo a un prezzo da no...
Sony WH-1000XM4 a prezzo shock su Amazon...
DREAME X50 Ultra Complete scende al mini...
Motorola Edge 60 a meno di 290€ su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v