|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Consiglio su rete wireless
innanzitutto scusate perchè queste domande le avrete già sentite 1 milione di volte...
Io ho 2 pc, un desktop e un notebook...vorrei potermi collegare a internet con tutte e 2 contemporaneamente, e per il portatile vorrei una connessione wireless...Siccome sono assolutamente ignorante in materia mi dite per favore cosa devo comprare e quali sono le marche migliori? Nel portatile il so è windows media center mentre nel fisso è un preistorico windows 98 prima edizione... Grazie a tutti quelli che risponderanno!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ti si aprono 2 strade:
ICS o Router. ICS (internet connection sharing): ovvero con 2 schede wireless metti in comune il modem, però un pc deve sempre essere acceso . soluzione più economica. Router: devi comprare un apparecchio in grado di ricevere e smistare più connessioni wifi. Qua tutti consigliano il Netgear DG834GIT o il partitetico della Linksys o della usrobotics (un'altra grande marca è zyxel, ma nel wifi cade miseramente). soluizione più prestigiosa e intelligente
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Consiglio
Ciao a tutti,
possiedo una connessione alice 640 flat e il modem usb che mi ha dato la telecom. Per installare una rete wi-fi, da quanto ho capito, devo essenzialmente comperare un modem con scheda associata wi-fi, ma per la connessione ?? Mi spiego meglio: alla telecom interessa che io usi una rete wi-fi su più computer ?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
no, alla telecom non gliene frega nulla su quanti pc condividi alice, stai tranquillo. P.S. quello che ti serve è un ADSL Router Wireless con modem integrato
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho visto che il Netgear DG834GIT ha un prezzo accettabile quindi sarei orientato su quello...però poi come mi connetto dai 2 computer alla rete? devo comprare 2 chiavine usb oppure 2 pc card?
Scusami ma di queste cose ne so meno di zero... Ultima modifica di lore.3 : 12-08-2006 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
per risparmiare qualcosa, potresti anche collegare il pc fisso con il cavo LAN (se dispone di una scheda di rete) mentre il notebook lo colleghi in wireless. Sei sicuro che non abbia già la scheda incorporata? Molti notebook recenti ce l'hanno
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
eh si, mi sa proprio che ce l'ha integrata! è un sony vaio fe21h...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Forlì
|
quindi basta il netgear e un cavo.
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
perfetto grazie a tutti!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.