|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Netgear WPN824 e WPN111 : banda e distanza
Con il router impostato e con le connessioni attive su due PC (un presarioR3000 con WinXpHomeSP2 ed un Via EPIA-M10000 Nehmiah WinXpProSP2) sono in grado di condividere cartelle, usare il desktop remoto ma ho, ovviamente qualche problema:
1. La connessione di tanto in tanto lato PC VIA cade e l'unico per ripristinarla modo è scollega / ricollega l'adattore usb WPN111 2. Se provo a trasferire file più grandi di 10Mb la connessione lato EPIA cade immediatamente, ad oggi parzialmente risolta impostando l'MTU a 1492Bytes sul router e sui PC tramite l'utility DrTCP. 3. Quando la connessione è stabile l'occupazione della banda non è mai superiore al 12.5%, e quindi la velocità è ben inferiore ai 108 Mps venduti 4. la distanza copribile è forse di 20 mt, all'interno di una casa normale (appartamento in città) 5. Il canale di trasmissione è fissato a 6. 6. L'installazione dei driver sui due PC delle WPN111 è stata fatta non tramite l'utility netgear ma estraendo direttamento i file .sys .nfo, ... e poi facendoli cercare dawindows al momento della connessione al PC. 7. Inutile dire che ho telefonato alla Hotline Netgear, il tecnico non ha saputo (voluto ?) darmi alcuna risposta trincerandosi sul fatto che se la rete funziona dal punto di vista della condivisione di una o più cartelle allora il prodotto netgear funziona e le anomalie qui sopra descritte sono di mia responsabità. Qualcuno ha avuto esperienze simili ? Soluzioni ? Ringrazio in anticipo chiunque mi sappia dare qualche dritta. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Staranzano
|
Potresti provare a scaricare i driver aggiornati ed installarli con l'apposito programma.
L'adattatore lo colleghi solo quando richiesto dal wizard. Male che vada disabiliti in seguito il programma della Netgear. Prima di disattivarlo, però, prova a vedere se ci sono delle impostazioni per il risparmio energetico e disattivale (spesso il problema è proprio lì...).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.