Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2006, 10:41   #1
kingkorben
Member

Iscritto dal: May 2005
Hd da recuperare

Salve ragazzi,
ho un hd che se montato su pc provoca un arresto del caricamento di Windows xp per prevenire di danneggiare il sistema.
Io ho necessita' di recuperare i dati ma win non mi permette di accedere ad essi, se carico una versione live di knoppix pero' riesco a leggere il contenuto tranquillamente ma non posso fare il backup perche' mi viene impedito di salvare su un altro hd ...forse perche' la versione e' live, qualcuno mi puo' consigliare come fare?
Ho gia' provato con alcuni dischi di ripristino di win ma non riesco ad accedere all'unita' che mi interessa.
Grazie a tutti.
kingkorben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 11:46   #2
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
L'ideale sarebbe metterequell'HD su un altro pc e cosi poter recuperare il recuperabile.

In alternativa prova a correggere i cluster difettosi (se di cluster difettosi si tratta) con HDDregenerator 1.51 (si fa il boot con il floppy creato dal programma e a volta fa davvero dei miracoli).

Ancora... puoi provare con l'Hiren's boot CD (anche lui ha il HDDReg e anche altri tool di recupero).

Oppure prova ad avviare con il CD di BART... sempre se ce l'hai o hai voglia di fartelo...

Mmmm fammi pensare... oppure da DOS, avvii con un floppy di DOS e copy i file da un HDall'altro...

Ho finito le idee.
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 11:53   #3
kingkorben
Member

ciao,
grazie per i consigli...
l' hd blocca qualsiasi pc con win installato... la soluzione ideale sarebbe l'ultima che mi hai consigliato, ma non riesco a trovare un disco di ripristino che mi permetta di visualizzare il contenuto( da dos) dell'hd da recuperare e di quello "destinatario"...in sostanza se vado in c: da dos mi dice che non esiste...credo occorra una versione per dischi ntfs
Old 09-08-2006, 11:59   #4
Aiace
Senior Member

Se C era con il file system ntfs sicuramente non lo vedi per quel motivo. In rete ci sono dei visualizzatori DOS per ntfs... prova a vedere se trovi qualcosa.

Se riesci a tovare l'Iren's boot CD al suo interno ci sono dei prog. tipo "esplora risorse" e magari fai meglio che non a copiare i file uno per uno da dos.

L'iren's e un cd boottabile con molte applicazioni utili sopra. Provalo!
Old 09-08-2006, 19:10   #5
PatataSoftware
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aiace
L'ideale sarebbe metterequell'HD su un altro pc e cosi poter recuperare il recuperabile.

In alternativa prova a correggere i cluster difettosi (se di cluster difettosi si tratta) con HDDregenerator 1.51 (si fa il boot con il floppy creato dal programma e a volta fa davvero dei miracoli).

Ancora... puoi provare con l'Hiren's boot CD (anche lui ha il HDDReg e anche altri tool di recupero).

Oppure prova ad avviare con il CD di BART... sempre se ce l'hai o hai voglia di fartelo...

Mmmm fammi pensare... oppure da DOS, avvii con un floppy di DOS e copy i file da un HDall'altro...

Ho finito le idee.
Che cosa è il Cd di BART?

Ciao e grazie
PatataSoftware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 22:52   #6
FistTaK
Member

L'Avatar di FistTaK

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da kingkorben
Salve ragazzi,
ho un hd che se montato su pc provoca un arresto del caricamento di Windows xp per prevenire di danneggiare il sistema.
Io ho necessita' di recuperare i dati ma win non mi permette di accedere ad essi, se carico una versione live di knoppix pero' riesco a leggere il contenuto tranquillamente ma non posso fare il backup perche' mi viene impedito di salvare su un altro hd ...forse perche' la versione e' live, qualcuno mi puo' consigliare come fare?
Ho gia' provato con alcuni dischi di ripristino di win ma non riesco ad accedere all'unita' che mi interessa.
Grazie a tutti.
la settimana scorsa il disco con tutte le foto all'improvviso ha smesso di andare... all'inizio non mi faceva nemmeno piu' avviare il sistema operativo, ma dopo qualche tentativo Win XP si e' avviato ( ha impiegato circa 5 minuti. )
Ho installato il prog. EASYRECOVERY PROFESSIONAL, il disco ha frullato per circa 3 ore, ma alla fine della storia tutte le foto erano salve.
ha recuperato anche i file di testo ma non tutti risultano leggibili.
bona

TaK

Ultima modifica di FistTaK : 09-08-2006 alle 22:54.
FistTaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 07:39   #7
kingkorben
Member

In questo caso il problema e' diverso... l'hd non viene letto da win per evitare di danneggiarlo quindi non è possibile usare alcun programma chhe giro sotto win per recuperare i dati... è necessario uno sotto dos.
Adesso sto cercando Hiren's
Old 10-08-2006, 09:28   #8
Aiace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PatataSoftware
Che cosa è il Cd di BART?

Ciao e grazie

E' un CD bootabile in cui praticamente è installato windows XP e tutte le applicazioni che si vuole mettere (o comunque compatibili con il BART PE)

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1882
Old 10-08-2006, 09:51   #9
l33t_01
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Accedi al disco con un Windows Xp con su installato R-Ntfs Studio!

Tramite il programma preleva i file dall'hd corrotto a quello con cui stai utilizzando il nuovo Windows Xp. Poi archivia i dati
E la prossima volta backup
l33t_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 09:58   #10
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Il disco blocca il sistema, quindi win non si avvia

Il problema ha due aspetti:
- se il disco è veramente danneggiato o è danneggiata la scheda elettronica, direi che non ci sia molto da fare, a parte tentare di sostituire la scheda
- se il problema è la partizione incasinata allora OK per i suggerimenti e, ove non riuscissi, prova a cancellare la partizione (hai letto bene )
Esempio: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=837539

Immagino che il bios veda bene il disco, per cui escluderei il problema di guasto
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 07:44   #11
kingkorben
Member

tramite un'applicazione di HIren, sono riuscito a copiare alcuni file da un hd all'altro via Dos (xcopy), ovviamente i nomi dei file sono troncati...ed è una fregatura... se non c'è di meglio mi arrangero'!
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian