|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
|
Il pc Sta per lasciarmi..help
ragazzi,fino a ieri il mio pc funzionava bene,finkè non ho voluto smontare tutto l hardware dal case x cambiare il cestello alla skeda madre!
rimonto tutto,l unica cosa ke non ho saputo collegare e quindi non ho collegato,sono stati quei cavetti colorati ke partono dal case ke servono x collegare le usb ke si trovano nella parte anteriore del case.SEguendo le istruzioni ho collegato anke i vari connettori di accensione case,del reset,i power led e gli h.d.d led(cosi sta scritto sui cavetti). Il problema è iniziato quando ho spento il pc,ke all inizio si è avviato bene. Una volta riacceso,mi è uscita la skermata ke mi diceva impossibile avviare windows a causa di una modifica software o hardware...poi mi esce riavvia in modalità provvisoria,con rete e prompt dei comandi e ultima modalità sicuramente funzionante. Anke mettendo la modalità funzionante,il pc carica,ma dopo il logo di xp,il pc rimane con lo skermo nero e il mouse al centro del desktop,ke si muove xò. non sapendo ke fare ho formattato il pc e si è avviato windows,la cosa strana e ke la skeda madre e il driver audio non si possono installare.Nonostante ciò,spengo il pc e riaccendendolo,mi appare di nuovo la skermata di impossibile avviare il pc.....Quindi l ho riformattato e non l ho spento piu fin ora... RAgazzi se avete idee aiutatemi x piacere!il pc m serve! ![]() Grazie...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
è molto strano, ricontrolla che sia tutto apposto, vedi se hai messo correttamente i connettori (i fili colorati sono i + gli altri i -) anche se dubito che dipenda da quello
possibile che hai dimenticato di collegare qualche molex di alimentazione ausiliaria (oltre ovviamente al molex a 20 o 24 pin) sulla scheda madre? potresti provare a resettare il bios, magari ti ha modificato qualche parametro ed ora da problemi, resettandolo le impostazioni tornerebbero quele di default |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
l alimentatore è vabene!
e ho provato a resettare il bios ma niente ..NOn ho la piu pallida idea! ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai messo tutti i distanziali tra piastra e scheda madre? Magari hai stretto troppo le viti, non serve far forza anzi rischi di rompere qualcosa.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
puoi spiegarmi meglio cosa hai fatto? cioè, perchè hai smontato tutto? che cosa hai cambiato?
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
i distanziali ci sono!non ho stretto le viti e cmq ora sto scrivendo dal pc,quindi penso ke non si sia rotto niente.
Cmq volevo cambiare il cestello del socket,ovvero quello ke mantiene il dissipatore! Io non c posso pensare ![]() RAgazzi ma secondo voi una skeda madre nuova quanto la pagherei socket 478?mi consigliate qualkosa?xkè non sono esperto d skede madri? sinceramente non vorrei spendere piu di 40euro anke perkè ho un celerond D ke pagai 60euro,quindi non vorrei spendere d piu. grazie raga siete sempre gentili! ![]()
![]() |
#7 | |
|
Quote:
![]() Per farlo hai di fatto smontato dissipatore, ventola e cpu no? Quando li hai rimontati lo hai fatto correttamente? La pasta l'hai messa nuova (dopo aver pulito i residui di quella vecchia?) Ma i messaggi che ti da, che dicono? Hai resettato il bios? Quei cavetti colorati che dicevi...servono eccome ![]() ![]() ![]() Semmai l'unica cosa di cui puoi fare a meno sono le usb frontali..perchè spesso se non si sta attenti c'è il rischio di mandare in tilt la mobo... Ultima modifica di Ferdy78 : 13-08-2006 alle 17:01. |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il cestello si muoveva non era piu stabile e x farlo ho dovuto smontare la mobo tutta no solo dissi e ventola!
cmq io quei cavetti delle usb li ho tolti completamente. Domani mi vado a comprare il case nuovo e una mobo e me la faccio montare da lui,alimentatore etc ce lo metto io...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non mi consigliate nulla come skeda madre 478?
![]() |
#10 | |
|
Quote:
![]() Ho dato una occhiata in due noti shop online...non ne hanno disponibili... ![]() Ma si può sapere che hai fatto a quel pc...almeno per sapersi regolare....cioè un cestello mica si smolla da solo... ![]() Poi che ci azzecca il case nuovo??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora io volevo smontare il cestello del socket xkè si era rotto!
da quando ho scollegato i cavi del pc,il pc mi da problemi! Siccome mi dovevo comprare un case nuovo,e ora anke la skeda madre,mi faccio collegare la skeda madre con i vari attakki del case in modo ke me lo assembla un tecnico e non io! cmq spero d trovarne.. ragazzi una domanda se volessi prendere al balzo l occasione d cambiare processore e skmadre,prendendo un 775+sk madre preferibile con agp e pci ex,xkè ho una 6600gt agp. Insomma volendo spendere non molto e avere una piattaforma aggiornabile in futuro quanto spenderei?e cosa mi consigliate? ps:ma le ddr 400mhz vanno bene con un 775? ciao
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
ASRock 775dual-880pro la mia mobo, supporta tutto (tranne Conroe) e costa sui 55 €
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
magari non è nulla di irrimediabile... volendo schede per sk 478 le trovi anche su chl o altri siti online, pochissima scelta ma qualcosa si trova ancora
se vuoi prendere mobo e processore nuovo senza spendere molto e avendo un buon pc ti conviene orientarti su amd e sk 939 cosi mantieni le ddr 400 che vanno benissimo prendi una asrock dual sata 2 che trovi a meno di 60 euro e ha sia slot agp che pciex (magari per un futuro upgrade) e poi per i processori ti sbizzarrisci a secondo di quanto vuoi spendere, si va dai 60 euro per athlon64 3000+ in su... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ragazzi una domanda...io ho un Thermalright xp 90 ke ora è montato su 478.
DAl sito ho letto ke è compatibile con 478 754 939 940.....Nello scatolo xò,stanno solo due cestelli anzi uno,xkè con il 478 non si deve smontare niente si installa e basta,mentre cè nè un altro,e nelle istruzioni del dissi sta skritto Installation for k8....ora volevo sapere se k8 comprende tutti gli amd sopra citati,o è ancora un altro socket?Posso montarlo su un 939?
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Mah guarda per far andare bene un pc basta collegare solo le periferiche essenziali e il poweron tutti gli altri cavetti non servono una mazza ai fini del corretto funzionamento
![]() In ogni caso lascia stare 478!! con 100€ ti porti a casa una splendida msi neo2 con attacco agp e un bel venice 939 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.