Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2006, 15:42   #1
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
Il pc Sta per lasciarmi..help

ragazzi,fino a ieri il mio pc funzionava bene,finkè non ho voluto smontare tutto l hardware dal case x cambiare il cestello alla skeda madre!
rimonto tutto,l unica cosa ke non ho saputo collegare e quindi non ho collegato,sono stati quei cavetti colorati ke partono dal case ke servono x collegare le usb ke si trovano nella parte anteriore del case.SEguendo le istruzioni ho collegato anke i vari connettori di accensione case,del reset,i power led e gli h.d.d led(cosi sta scritto sui cavetti).

Il problema è iniziato quando ho spento il pc,ke all inizio si è avviato bene.
Una volta riacceso,mi è uscita la skermata ke mi diceva impossibile avviare windows a causa di una modifica software o hardware...poi mi esce riavvia in modalità provvisoria,con rete e prompt dei comandi e ultima modalità sicuramente funzionante.

Anke mettendo la modalità funzionante,il pc carica,ma dopo il logo di xp,il pc rimane con lo skermo nero e il mouse al centro del desktop,ke si muove xò.

non sapendo ke fare ho formattato il pc e si è avviato windows,la cosa strana e ke la skeda madre e il driver audio non si possono installare.Nonostante ciò,spengo il pc e riaccendendolo,mi appare di nuovo la skermata di impossibile avviare il pc.....Quindi l ho riformattato e non l ho spento piu fin ora...

RAgazzi se avete idee aiutatemi x piacere!il pc m serve!
Grazie...
Old 13-08-2006, 16:04   #2
Il Cimmero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
è molto strano, ricontrolla che sia tutto apposto, vedi se hai messo correttamente i connettori (i fili colorati sono i + gli altri i -) anche se dubito che dipenda da quello

possibile che hai dimenticato di collegare qualche molex di alimentazione ausiliaria (oltre ovviamente al molex a 20 o 24 pin) sulla scheda madre?

potresti provare a resettare il bios, magari ti ha modificato qualche parametro ed ora da problemi, resettandolo le impostazioni tornerebbero quele di default
Il Cimmero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 16:12   #3
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

l alimentatore è vabene!
e ho provato a resettare il bios ma niente ..NOn ho la piu pallida idea!
Old 13-08-2006, 16:16   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Hai messo tutti i distanziali tra piastra e scheda madre? Magari hai stretto troppo le viti, non serve far forza anzi rischi di rompere qualcosa.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 16:17   #5
sv4
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
puoi spiegarmi meglio cosa hai fatto? cioè, perchè hai smontato tutto? che cosa hai cambiato?
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53
sv4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 16:23   #6
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

i distanziali ci sono!non ho stretto le viti e cmq ora sto scrivendo dal pc,quindi penso ke non si sia rotto niente.

Cmq volevo cambiare il cestello del socket,ovvero quello ke mantiene il dissipatore!

Io non c posso pensare
RAgazzi ma secondo voi una skeda madre nuova quanto la pagherei socket 478?mi consigliate qualkosa?xkè non sono esperto d skede madri?
sinceramente non vorrei spendere piu di 40euro anke perkè ho un celerond D ke pagai 60euro,quindi non vorrei spendere d piu.

grazie raga siete sempre gentili!
Old 13-08-2006, 16:58   #7
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da cilikekko
i distanziali ci sono!non ho stretto le viti e cmq ora sto scrivendo dal pc,quindi penso ke non si sia rotto niente.

Cmq volevo cambiare il cestello del socket,ovvero quello ke mantiene il dissipatore!

Io non c posso pensare
RAgazzi ma secondo voi una skeda madre nuova quanto la pagherei socket 478?mi consigliate qualkosa?xkè non sono esperto d skede madri?
sinceramente non vorrei spendere piu di 40euro anke perkè ho un celerond D ke pagai 60euro,quindi non vorrei spendere d piu.

grazie raga siete sempre gentili!
scusa ma perchè cambiare il cestello...a che PRO??????

Per farlo hai di fatto smontato dissipatore, ventola e cpu no?
Quando li hai rimontati lo hai fatto correttamente?
La pasta l'hai messa nuova (dopo aver pulito i residui di quella vecchia?)

Ma i messaggi che ti da, che dicono?
Hai resettato il bios?

Quei cavetti colorati che dicevi...servono eccome

Semmai l'unica cosa di cui puoi fare a meno sono le usb frontali..perchè spesso se non si sta attenti c'è il rischio di mandare in tilt la mobo...

Ultima modifica di Ferdy78 : 13-08-2006 alle 17:01.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 17:18   #8
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

il cestello si muoveva non era piu stabile e x farlo ho dovuto smontare la mobo tutta no solo dissi e ventola!
cmq io quei cavetti delle usb li ho tolti completamente.
Domani mi vado a comprare il case nuovo e una mobo e me la faccio montare da lui,alimentatore etc ce lo metto io...
Old 13-08-2006, 18:14   #9
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

non mi consigliate nulla come skeda madre 478?
Old 13-08-2006, 18:45   #10
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da cilikekko
non mi consigliate nulla come skeda madre 478?
Che vuoi che ti consigliamo....trovarle nuove ti sembra semplice...?? ...è obsoletino .....quella che trovi prendi...

Ho dato una occhiata in due noti shop online...non ne hanno disponibili...

Ma si può sapere che hai fatto a quel pc...almeno per sapersi regolare....cioè un cestello mica si smolla da solo...
Poi che ci azzecca il case nuovo???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 19:09   #11
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

allora io volevo smontare il cestello del socket xkè si era rotto!
da quando ho scollegato i cavi del pc,il pc mi da problemi!
Siccome mi dovevo comprare un case nuovo,e ora anke la skeda madre,mi faccio collegare la skeda madre con i vari attakki del case in modo ke me lo assembla un tecnico e non io!

cmq spero d trovarne..

ragazzi una domanda se volessi prendere al balzo l occasione d cambiare processore e skmadre,prendendo un 775+sk madre preferibile con agp e pci ex,xkè ho una 6600gt agp.
Insomma volendo spendere non molto e avere una piattaforma aggiornabile in futuro quanto spenderei?e cosa mi consigliate?

ps:ma le ddr 400mhz vanno bene con un 775?

ciao
Old 13-08-2006, 21:02   #12
sv4
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
ASRock 775dual-880pro la mia mobo, supporta tutto (tranne Conroe) e costa sui 55 €
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53
sv4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 21:18   #13
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

Quote:
Originariamente inviato da sv4
ASRock 775dual-880pro la mia mobo, supporta tutto (tranne Conroe) e costa sui 55 €
overclock niente con sta skeda?
Old 13-08-2006, 21:27   #14
Il Cimmero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
magari non è nulla di irrimediabile... volendo schede per sk 478 le trovi anche su chl o altri siti online, pochissima scelta ma qualcosa si trova ancora

se vuoi prendere mobo e processore nuovo senza spendere molto e avendo un buon pc ti conviene orientarti su amd e sk 939 cosi mantieni le ddr 400 che vanno benissimo

prendi una asrock dual sata 2 che trovi a meno di 60 euro e ha sia slot agp che pciex (magari per un futuro upgrade) e poi per i processori ti sbizzarrisci a secondo di quanto vuoi spendere, si va dai 60 euro per athlon64 3000+ in su...
Il Cimmero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 21:42   #15
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

ragazzi una domanda...io ho un Thermalright xp 90 ke ora è montato su 478.
DAl sito ho letto ke è compatibile con 478 754 939 940.....Nello scatolo xò,stanno solo due cestelli anzi uno,xkè con il 478 non si deve smontare niente si installa e basta,mentre cè nè un altro,e nelle istruzioni del dissi sta skritto Installation for k8....ora volevo sapere se k8 comprende tutti gli amd sopra citati,o è ancora un altro socket?Posso montarlo su un 939?
Old 13-08-2006, 22:59   #16
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Mah guarda per far andare bene un pc basta collegare solo le periferiche essenziali e il poweron tutti gli altri cavetti non servono una mazza ai fini del corretto funzionamento però non ci vuole niente per collegarli e hanno sempre la stessa posizione, da sinistra verso destra: +vcc, +, -, gnd. Solitamente le usb si mettono in questo modo.
In ogni caso lascia stare 478!! con 100€ ti porti a casa una splendida msi neo2 con attacco agp e un bel venice 939
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP