|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
consiglio 17 lcd tra philips e samsung
Ciao a tutto il forum,
a seguito attivazione conto arancio ho un buono che posso spendere su mrprice, ho pensato di cambiare il monitor CRT che ho ora con un LCD I due modelli in finale sono: Philips 170B6CG € 240,00 Monitor TFT LCD di dimensione 17'', con risoluzione massima di 1280x1024 ppi, dot pitch di 0.264 mm, Luminosità 250 cd/m2, Contrasto 500:1 e interfaccia tramite porta VGA a 15-pin, Dvi-D. Colore Grigio. (è bello, ha un sacco di certificazioni Specifiche di emissione : Marchio CE, E2000, EMC, Energy Star, FCC-B, UL, CSA, SEMKO, TCO '03, TÜV/GS, TÜV Ergo. e ha anche una porta USB ma non so se va con linux :-) Samsung SyncMaster 713BM € 199,00 Monitor LCD di dimensione 17'', risoluzione massima di 1280x1024 ppi, dot pitch di 0.264 mm, Luminosità 300 cd/m2, Contrasto 700:1 e connessione analog RGB, DVI Digital link. OSD menu, comp. Mac, colore Silver front, Black back . (ha solo Specifiche di emissione : Low-Radiation: MPR-II, TCO99, CE ma parlate bene dei samsung nel forum :-) Che ne dite? Le carratteristiche che mi interessano sono: - andare con linux - essere un po' piu' riposante del crt , perchè ormai ho gli occhi rossi da mattina a sera :-) - avere le casse per questioni di spazio Uso il pc tutto il giorno per navigare, mail, office , shell e qualche piccola cosa grafica con gimp. niente giochi, niente film. Ogni tanto guardo i canali sat perchè ho una scheda sat digitale. Grazie per le info e per il forum! Ciao Q |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Mi sa che dei 2 devi scegliere per forza il Philips, perchè il Samsung ha il magic tune (regolazoni via software) che funziona solo sotto Win e non Linux. Quasi certamente non ha quindi i tastini per l'osd manuale.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
dal manuale risulta che c'è anche l'OSD , e poi lo danno compatibile con MAC , che è una buona cosa per linux perchè + o - ci siamo A parità di OSD , cosa consigli? Grazie! q |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Se dal manuale risulta che ci sono anche i tasti (cosa possibile), ti consiglio il Samsung.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.