|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/18252.html
In attesa della WWDC che aprirà i battenti il prossimo lunedì a San Francisco, circolano alcune voci riguardo alle possibili novità della prossima versione di Os X Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
|
ma con tutti sti Tiger, Leopard, Panther...Steve Jobs è diventato domatore al circo di Moira Orfei?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Sarà anche un amante della savana, ma secondo me Apple ha fatto delle mosse azzeccate, affiancandosi ad intel, rendendo compatibile il loro sistema con il più temibile concorrente, e abilitando la possibilità di dual boot con Win.
Per come la vedo apple dopo queste manovre venderà più sistemi con la mela mordicchiata e gli utenti MS avranno modo di scegliere se continuare ad usare il loro SO di sempre o provare il mondo mac. Spesso l'avversario si batte con l'astuzia e qui di astuzia ne vedo molta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
non approvo la mossa di integrare Amazon e Google, mi sa di privacy che se ne va.....
boh...vedremo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
più che privacy che se ne va io parlerei di spam gratuito di pubblicità..
Poi ovviamente bisogna vedere come il tutto viene integrato. Un'integrazione alla firefox (cliccando su un icona cambi l'ambito di ricerca) sarebbe però azzeccata
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
|
Quote:
grande astuzia Jobs.... S.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
|
si...sta cosa della velocità mi ha stupito...di colpo dicono che l'architettura x86 è 5 volte + veloce di quella PPC, quando dicevano l'esatto opposto prima...che mosse di marketing...
Apple è soprattutto immagine |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Parma
|
Ppc
No, calma.
Chiariamo. L'architettura PowerPc ERA più potente ed efficiente dell'equivalente x86. Quando Steve Jobs diceva queste cose, era tutto vero. Ricordate i famosi benchmark sul sito dei PowerMac? Le famose barre colorate, dove il baseline era tipicamente un P4 da almeno 3Ghz, e i PowerMac arrivavano al 180, 200 % della velocità del baseline (in alcune applicazioni, ovvio) ? Bene, da quanto tempo sono spariti questi benchmark? Perchè la tecnologia RISC dell'IBM non era più al passo con i tempi, la ricerca si era fermata e l'IBM non prometteva più di sfornare processori concorrenziali. Specie per portatili, per i quali il G5 (che sarebbe ancora un ottimo processore) non è mai uscito... E' stata una mossa forzata, quella di cambiare architettura. Una mossa vincente, visto i Core 2 Duo che ci aspettano al varco... Slurp..., altro che PPC!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() Di solito c'e' sempre qualcosa di succoso! Ok per bootcamp integrato, ora devono solo farmi un mbp sano ![]() Per quanto riguarda la prestazionalita' dei ppc, pensa a chi ha comprato un g4 dual e poi ha scoperto che i mb da 1200 euro "vanno" di piu' :P
portfolio Ultima modifica di Pelino : 03-08-2006 alle 09:27. Motivo: avevo scritto booRcamp :D:D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Apple è ANCHE immagine... c'è una bella differenza!
IMHO i PPC sono state CPU toste ma non sono state al passo coi tempi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Già prima con gli AMD64 e soprattutto ora con i nuovi processori Core le cose si sono ribaltate, in particolare i processori Core hanno un rapporto prestazioni/consumo molto più favorevole dei PowerPC. Questo e il fatto che IBM/Freescale hanno smesso di sviluppare i PowerPC in ambito desktop ha causato lo switch di Apple. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Che io sappia non si è mai sentita sta cosa del PPC>x86. Quando è uscito il G4 o anche col G3 si parlava di processori più performanti di quelli di Intel (ricordate l'omino Intel nella pubblicità Apple?) non di superiorità di architetture. Poi, temporalmente l'enfasi di marketing su questo aspetto è andata scemando con la staticità delle prestazioni motorola per poi scomparire all'epoca dell'accavallamento Motorola/Ibm/Intel. Successivamente si parlava di processori Intel più veloci rispetto al G4 (sai che ci vuole) e non rispetto alla concorrenza come veniva fatto qualche anno prima. Che poi Apple svendesse fino a ieri la potenza del G4 nelle sue pubblicità è ovviamente vero...ma è un'altra questione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
rimane comunque il fatto che un g4 450 con un bel po' di sdram (1gb), fa girare egregiamente sul mio cube photoshop e quanto mi serve per internet-musica-cazzeggio. Con 10.4.7 :P E' pazzesco a pensarci e' oggetto di meta' 2000...
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Parma
|
Quote:
farebbe fatica con Win Xp, e sicuramente MacOs X è più pesante da far girare. Cmq un mio amico fa girare il 10.2 su un iMac g3 400Mhz, con 320 Mb di Ram, e funziona egregiamente, l'ho provato. Robe da chiodi! Penso che il mio prossimo portatile sarà un Mac, lascio solo il tempo agli sviluppatori di ricompilare tutto il software per x86, perchè Rosetta è un signor emulatore, ma sempre di emulatore si tratta, la differenza rispetto a dei binari nativi è ENORME!
![]() |
![]() |
#15 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
a me sta nuova apple non piace per niente.. non so che farci. in ogni caso, vedremo come sarà implementato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Registered User
|
Quote:
non sono un esperto di processori, ma ribadisco che da quanto ne so i PowerPC sono superiori rispetto agli 86. non è che PowerPC è solo apple, g4 o g5 che sia... ibm ha sfornato i power6 che da quanto ho capito, non sono certo delle carrette Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Registered User
|
Quote:
Se sì quindi affermi che l'architettura powerpc attualmente è inferiore a quella 86? non è una domanda provocatoria, sono realmente interessato. Quote:
i processore che ibm forniva ad apple non erano concorrenziali, semmai. ma da qui a dire che i processori risc che fa ibm sono inferiori agli intel... ce ne passa. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Registered User
|
Quote:
e permettimi, ma ho qualche dubbio che un macbook da 1200 euro sia più veloce di un dual G5. almeno dagli ultimi bench che ho visto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() boh ricordo che sul forum se ne era parlato e si, se la giocavano :P
![]() |
![]() |
#20 | |||
Registered User
|
Quote:
Quote:
Quote:
il G4 è uscito nel 1999, se non erro quando uscì il pentium III, e penso che chiunque abbia mai avuto un mac con un G4 di quei tempi (più o meno 400 - 500 MHz se non ricordo male) penso sappia che la differenza rispetto un p3 di analoga potenza è notevole. Infatti su un tale mac è possibile farci giare tiger discretamente, mentre su un p3 di quel tempo non sarebbe possibile farci girare discretamente una distribuzione linux elaborata circa quanto tiger (non tengo in considerazione Xp perchè non può essere paragonato a Tiger... semmai a Puma, vista al data di rilascio) [/quote] |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.