Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2006, 08:23   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14863
Nuova Mini, le prime foto

Quattroruote l'ha già provata, motori con 5 CV in più, interni nuovi (molto meglio gli attuali) nuova mascherina, 7 cm più lunga... alcuni dettagli come i fari sono ancora parzialmente nascosti

Ampia anteprima "ufficiale" sulla prossima generazione della Mini, quella con numero di modello R56. Nel seguito troviamo una traduzione condensata del materiale ufficiale BMW, assieme ad un ampia rassegna di fotografie della nuova Mini Cooper S, ancora leggermente camuffata, e a diversi schemi tecnici in trasparenza della R56, delle sue sospensioni e del suo motore.



La maggiore novità della seconda generazione sono i propulsori, assieme ad un importante aggiornamento degli interni e a modifiche meno appariscenti ma pervasive agli esterni, pur mantenendo una strettissima parentela stilistica con il modello attuale.




BMW propone una meccanica rivoluzionata: propulsori, trasmissioni, sterzo, freni, sospensioni e sistemi di sicurezza sono interamente nuovi, con 'intento di "dare alla nuova Mini quel leggendario feeling da go-kart fin dall'inizio - ma con standard ancora più alti di maneggevolezza".




La nuova Mini debutterà sul mercato con due modelli, entrambi di 5 cv più potenti rispetto a quelli che rimpiazziano: Mini Cooper (120 cavalli) e Mini Cooper S (175 cavalli). Ingresso ritardato sul mercato per il modello base, la Mini One, che sarà di nuovo disponibilecon un motore turbodiesel, che non si sa se sarà lo stesso motore 1.4 Toyota da 88 cv montato dalla attuale One D, o se riceverà anch'esso una iniezione di potenza.



I nuovi motori della Cooper e Cooper S sono i primi esemplari "BMW" della nuova gamma di motori 1.6 sviluppati congiuntamente da BMW e dal Gruppo PSA, con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro con comando a catena e basamento e testata in lega di alluminio. Alesaggio di 84 mm, corsa di 85,5 mm, per una cilindrata di 1.598 cc.
I nuovi motori sono entrambi Euro 4, con una attenzione particolare ai consumi e alla fluidità di erogazione.
Il motore della Cooper è un aspirato che sviluppa una potenza massima di 120 cavalli a 6.000 giri/min e una coppia massima di 160 Nm a 4.250 giri/min. Le valvole di aspirazione hanno alzata e tempi di apertura variabili, controllate in maniera continua dal sistema Valvetronic, con i "soliti" vantaggi in termini di consumi e fluidità di erogazione (la coppia motrice raggiunge i 140 Nm già a 2.000 giri/min). Il consumo combinato è stato ridotto del 12,5% rispetto alla Cooper attuale.
Il motore della Cooper S aggiunge un turbocompressore twin-scroll, con 2 condotti di aspirazione separati, ognuno dei quali convoglia separatamente lo scarico di due cilindri, cosa che permette di ridurre la contropressione di scarico ai bassi regimi, riducendo il turbo-lag. Oltre ad una elevata potenza specifica (110 cv/litro), offre una notevole coppia massima di 240 Nm, costante da 1.600 a 5.000 giri/min, che può salire per brevi periodi a 260 Nm grazie ad una funzione di overboost. La potenza massima di 175 cv è raggiunta a 5.500 giri/min. Il timing dell'alzata delle valvole è infinitamente variabile, mentre il rapporto di compressione è di 10,5, piuttosto elevato per una unità turbo-compressa. Secondo BMW la combinazione del turbocompressore twin-scroll e della iniezione diretta di benzina (common-rail!) assicura anche consumi contenuti e basse emissioni.
Entrambi i nuovi motori sono accoppiati ad un nuovo cambio manuale a sei marci. E' anche disponibile un cambio automatico a sei rapporti controllato da 5 frizioni e convertitore di coppia, con modalità sport e comando manuale al volante.
Il cambio manuale è disponibile in due diverse configurazioni: per la Cooper S le prime due marce sono sincronizzate tramite un doppio cono, mentre la Cooper dispone di una frizione con dischi di frizione in carbonio. La Cooper S può montare come opzione un differenziale meccanico a slittamento limitatao ("noto come il Super Differential), che aiuta ad evitare la perdita di trazione in accelerazione inviando la coppia motrice alla ruota con migliore trazione.
La nuova Mini porta ancora più "avanti" le caratteristiche positive della vecchia versione: baricentro basso, passo lungo, sbalzi corti, carrozzeria rigida e sospensioni poco cedevoli.
Il servosterzo è elettomeccanico con la possibilità di impostare una guida più sportiva (un pulsante "Sport"), che lo rende più diretto, rimappando nel contempo la risposta del comando elettronico dell'accelerazione.




La nuova Mini monta un avantreno McPherson e una sospensione posteriore "a braccio centrale", mentre saranno disponibile, come opzione, un set di sospensioni sportive con molle e ammortizzatori più rigidi e barre anti-rollio.




Le gomme standard saranno 175/65 R15 per la Mini Cooper e 195/65 R16 per la Cooper S. Come opzione saranno disponibili gomme 205/45 R 17 (chissà come saranno comode assieme alle sospensioni sportive).
Aspettiamo di vedere gli interni della nuova Mini per apprezzarne le novità (il designer parla di "evoluzione degli esterni, rivoluzione degli interni"). Cambia la posizione delle bocchette di aerazione, posizionate agli estremi della plancia, che diventa molto più "customizzabile" con caratteristiche eleganti o sportive secondo l'allestimento scelto. Cresce ancora di dimensioni il grande "Center Speed" che domina la console centrale. L'accensione del motore è ora comandata da un pulsante Start/Stop.
La Mini R56 cresce di 6 centimetri in lunghezza. Come accennato, la crescita è quasi interamente dovuta alla necessità di adeguarsi ai nuovi standard nei crash-test contro i pedoni, quindi non si rifletterà che in parte in maggiore spazio nell'abitacolo.















da autoblog.it
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 08:31   #2
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
Bei motori... saranno i motori della 207 ed in particolare il Turbo della 207 Rc...ottima la possibilità di montare il differenziale a slittamento limitato...visto che la JCW ne aveva assolutamente bisogno...bene anche tutto il resto...sulla carta ci sarà di che divertirsi....chissà a che prezzi però

P\S
Certo che la PSA glielo poteva pure dare il 1.6 hdi da 110cv....88cv 1.4
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 09:35   #3
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7815
brutta, non mi piace
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 09:40   #4
KenMasters
Senior Member
 
L'Avatar di KenMasters
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2479
meglio il vecchio modello
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 09:50   #5
Emanuele86
Senior Member
 
L'Avatar di Emanuele86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2046
Che carretta, non mi piace per niente molto meglio la vecchia alla mr bean
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 10:21   #6
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2152
per me rimane semre la classica macchina da ragazza viziata o da fighetto stiloso house
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 10:27   #7
XXXandreXXX
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
per me rimane semre la classica macchina da ragazza viziata o da fighetto stiloso house
ù
condivido abbastanza...

con quei soldi mi ci piglio una golf

anche se sarei un tapppo e avrei 20 anni e i soldi ci farei un pensierino
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 10:37   #8
castexx
Senior Member
 
L'Avatar di castexx
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1661
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
per me rimane semre la classica macchina da ragazza viziata o da fighetto stiloso house
...apunto...una macchina CARA che non vale assolutamente i soldi che costa e che non comprerei MAI soprattutto percHé la comprano truzzi&fighette (che manco sanno guidare ) (una volta ne ho vista una cabrio, nera con le strisce rosa sul cofano ....

...già la cooper s costava 23.000 euri a sto punto risparmi un altro anno e pigli una golf gti oppure risparmi un anno in meno e compri una ibiza cupra due missili...
__________________
Beta per la vita! .. Da quando ho scoperto DJ Ötzi la mia vita ha un senso!
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 10:39   #9
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2152
Quote:
Originariamente inviato da castexx
...apunto...una macchina CARA che non vale assolutamente i soldi che costa e che non comprerei MAI soprattutto percHé la comprano truzzi&fighette (che manco sanno guidare ) (una volta ne ho vista una cabrio, nera con le strisce rosa sul cofano ....

...già la cooper s costava 23.000 euri a sto punto risparmi un altro anno e pigli una golf gti oppure risparmi un anno in meno e compri una ibiza cupra due missili...

o una 350Z usata
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 10:42   #10
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
Vedo che non sono l'unico a pensarlo: macchina da fighetti per eccellenza.
Oggetto alla moda sopravvalutato, un po' come l'Ipod, le maglie "baci e abbracci" e altre cazzate del genere

Se poi penso ad una JCW da 30.000 euro mi viene da piangere
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 10:45   #11
XXXandreXXX
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da castexx
...apunto...una macchina CARA che non vale assolutamente i soldi che costa e che non comprerei MAI soprattutto percHé la comprano truzzi&fighette (che manco sanno guidare ) (una volta ne ho vista una cabrio, nera con le strisce rosa sul cofano ....

...già la cooper s costava 23.000 euri a sto punto risparmi un altro anno e pigli una golf gti oppure risparmi un anno in meno e compri una ibiza cupra due missili...

uno che conosco,ha il modetto con copressore volumetrico.............. l'ha presa usata e 20000 euro
CREDO MAI TIRATA...MA VERAMENTE MAI TIRATA,e in piu un giorno di sfuggita mi fa che ora ha anche un 30 cv in piu,e ci credo perche suo padre gira con il porche ,quindi non è tipo di dire cazzate per farsi vedere..........

quindi quoto.......solo truzzi e fighetti....(che cercano di fare i fighetti)
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 10:47   #12
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX
uno che conosco,ha il modetto con copressore volumetrico.............. l'ha presa usata e 20000 euro
CREDO MAI TIRATA...MA VERAMENTE MAI TIRATA,e in piu un giorno di sfuggita mi fa che ora ha anche un 30 cv in piu,e ci credo perche suo padre gira con il porche ,quindi non è tipo di dire cazzate per farsi vedere..........

quindi quoto.......solo truzzi e fighetti....(che cercano di fare i fighetti)
Tra l'altro la JCW sembra sia abbastanza inguidabile (manca di trazione) e instabile......contenti loro
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 10:52   #13
XXXandreXXX
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3912
la giustifico ad una ragazza,magari che lavora in banca......e giustamente puo permetterselo(per i soldi e per fare l afiga).....per il resto è solo un modo di apparire......specialmente per un ragazzo.....

che figura farebbe in un bel golf
nei viaggi??'''
comodita?
vabbe.......

gaurdate piuttosto una four four,costa meno ed è rifinitissima,piccoli motori e consumi bassissimi.....
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 10:54   #14
XXXandreXXX
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3912
nessuno toglie alla cooper che è una bella auto da vedere
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 11:15   #15
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14863
a me la mini piace e basta, niente discorsi tipo "è da figo, è da modaiolo ecc ecc"

Costa effettivamente troppo e i consumi sono troppo alti.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 11:16   #16
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7815
Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX
ù
condivido abbastanza...

con quei soldi mi ci piglio una golf

anche se sarei un tapppo e avrei 20 anni e i soldi ci farei un pensierino
non torna qualcosa ...
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 11:20   #17
XXXandreXXX
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3912
tapppo.....sono quasi 190
20 anni...ne ho 26
pensierino......è solo un pensierino ......anche perche io di solito valuto tutte le auto,e a quel prezzo,c'e una grossa scelta

ps...non posso permettermi un auto da oltre 20000 euro.....

o meglio non ho voglia avere oltre 350 euro di rata al mese.....piu labenza e l'assicurazione....ehehehheh quasi meta pagha per l auto

e se lo faccio è per una signora auto cosa che la cooper non è ma solo un giocattolino.....

Ultima modifica di XXXandreXXX : 30-07-2006 alle 11:23.
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 11:23   #18
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
a me la mini piace e basta, niente discorsi tipo "è da figo, è da modaiolo ecc ecc"

Costa effettivamente troppo e i consumi sono troppo alti.
Se un'auto piace esteticamente, vende bene, ma il prezzo non è giustificato.....per me ricade negli oggetti "alla moda"
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 11:25   #19
XXXandreXXX
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3912
quoto....
costasse intorno 15000 euri.....sarbbe un altro discorso
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 11:50   #20
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14863
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Se un'auto piace esteticamente, vende bene, ma il prezzo non è giustificato.....per me ricade negli oggetti "alla moda"

concordo, inoltre i motori non mi risultano essere neanche BMW...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Torna il Festival della Fotografia Itali...
MONA LUNA, il rover lunare europeo &egra...
Logitech G522: un headset tuttofare che ...
Archiva Group acquisisce DDM Technology,...
I nuovi Xiaomi TV F Pro 2026, QLED 4K e ...
Sistemi legacy e tecnologie obsolete son...
Novità Google Maps: percorsi eco,...
Moratoria sull’AI: le Big Tech vogliono ...
Perché Khamenei scrive a raffica su X (e...
Matthew LaBrot (licenziato da Tesla) spa...
I social hanno battuto le fonti di infor...
Mattel e OpenAI, scoppia il caso sui gio...
Grazie al Very Large Telescope di ESO &e...
OpenAI ottiene un contratto da 200 milio...
Vivobook 15X OLED con Intel Core i7 e 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v