|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
raidmax 500watt... problema con il pc.. AIUTO
Come da titolo... stamattina ore 11:50 mi sveglio, faccio colazione, torno in camera e accendo il pc. Dopo un secondo di accensione si spegne. E' una cosa stranissima, non mi è mai successo prima. Spero sia un problema di alimentazione e non di hardware.. anche perchè ho levato scheda video, memoria, i 2 hd e i masterizzatori e mi da lo stesso problema. Lo accendo e dopo manco un secondo che le ventole si attivano si spegne. Non "bippa" neanche. Se vi è mai successa una cosa del genere postate la possibile soluzione...
c'è chi dice che sia un problema di alimentatore o addirittura di processore... l'ali è un raidmax 500watt (avuto in regalo comprando la scheda video 6 mesi fa). La mia conf è : 4000+, asus a8nsli premium, 2x512 corsair, 7800gtx 256 grazie, Tao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Smonta l'ali e prova ad accenderlo da solo (mettendo in corto il filo verde e un nero dell'atx) se rimane acceso hai scoperto che non è colpa sua, ma da quello che hai scritto mi sembra improbabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Non credo che sia l'alimentatore... come watt non superi il limite dell'alimentatore.
IL problema dovrebbe stare nella scheda madre o in qualche componente essenziale (processore, ram) che per qualche ragione impedisce al computer di fare il boot... ![]() Potrebbe anche essere la ventola del processore che non va ai giri minimi prestabiliti nel bios e così la scheda madre si spegne per proteggere la cpu... Mi sono già capitati su diversi computer dei problemi di boot. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dimenticavo... dovresti dire cosa si vede sullo schermo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
uhmm devo provare quella soluzione dell'ali.
Cmq nn si accende proprio lo schermo, anche resettando il bios. Il dissi della cpu è montato su un aerogate2.. potrei provare a metterlo direttamente sulla scheda madre, ma non mi ha mai dato problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Appunto perchè i problemi li ha dati da un giorno all'altro il primo imputato è l'ali, poi uno va a controllare anche il resto dell'hardware
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho dato un'occhiata all'interrutore del pc.. nn si sa mai ma è ok.. ora smonto l'ali
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ho montato il ponticello, e l'alimentatore funziona. Non houn tester quindi non so se i voltaggi sono corretti o meno. Penso sia un problema di cpu o di scheda madre
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
proprio come previsto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.