|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
XP non riparte dopo reset
Un pc con xp sp2 si era piantato e non c'era verso di terminare l'applicazione che lo bloccava. Allora ho premuto il pulsante di reset: non l'avessi mai fatto, al riavvio non veniva visto il disco di sistema. Con la console di ripristino del cd mi dava solo la partizione D e la C non esisteva più. Con Ranish Partition Manager (che vedeva le partizioni esistenti - la C, la D e la Z dove tengo lo swap) ho rimesso C come partizione d'avvio ma al riavvio si pianta sulla schermata iniziale del boot intanto che stà eseguendo il "Verifying DMI pool data". Allora ho eseguito Chkdsk /p e ha trovato alcuni errori in C che sono stati corretti. Ma il sistema non riparte piantandosi sempre sul "veryfing dmi pool data".
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
potresti provare dalla console di ripristino con un fixboot o un fixMBR, per sapere nel dettaglio le variabili da inserire dopo il comando basta digitare nella consolle: "comando help", ad esempio fixboot help......Spesso ho risolto in questo modo problemi di mancato avvio....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Perfetto!!! Tutto è tornato a vivere, 1000 grazie.
Solo il mio collega, che ci stava lavorando sopra, non è contento perché deve tornare a lavorare!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Buon Lavoro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
stesso problema......
quindi da consolle dopo: C://WINDOWS> scrivo fixboot e cosa succede? Io in pratica devo cambiare l'ordine di boot da linux a xp. Suppongo che ci siano dei problemi con linux e voglio avviare con xp . Che comando posso dare per cambiare l'ordine di boot??? Spero possiate rispondermi! CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
FIXMBR: Ripristina il record di avvio principale della partizione di avvio.
FIXMBR HELP FIXMBR [nome periferica] Nome-periferica Periferica a cui occorre un nuovo record di avvio principale (facoltativo). Se non digitato viene utilizzata la periferica di avvio. Se viene rilevata una firma di tabella di partizione non standard o non valida sarà richiesta l'autorizzazione prima di riscrivere il record di avvio principale. FIXBOOT: Scrive un nuovo settore di avvio nella partizione di sistema. FIXBOOT [unità:] [unità:] Specifica l'unità nella quale sarà scritto un settore di avvio sovrascrivendo la scelta predefinita della partizione di avvio del sistema. Ma non hai detto che il problema era diverso? ![]() Ex
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
più o meno simile.......
comunque io dovrei fare fixmbr per ripristinare il record di avvio principale o qualcosa d'altro? Comunque non c'è il comando per modificare l'ordine di boot o sbaglio? è proprio ciò che serve a me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
quindi digitando tutta quella linea di comando dovrei riuscire a cambiare il file boot.ini
io ci provo e poi vi dico... ma se non funziona? Da parte di linux non c'è un modo per ripristinare i file di registro mancanti come per windows? Speriamo CIAO ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
caspita che roba!!!
non è hce potreste aiutarmi??? bootcfg /addsw [/s Computer [/u Domain\User /p Password]] [/mm MaximumRAM] [/bv] [/so] [/ng] /id OSEntryLineNum bene cosa metto????????' 1)Ip lo so però posso anche non mettere nulla perchè di default c'è il computer locale. 2)posso anche non metterlo mi pare oppure metto il mio utente. 3)metto la password collegata all'utente sopra inserito. 4)metto qualcosa come mm96 5)metto /bv 6)non so se mettere qualcosa o no.... 7)metto nulla 8)metto 1 che è windows xp professional Potrebbe andare bene? Controllate please perchè non vorrei mandare in fumo il pc! ![]() ![]() ![]() grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
oppure potrei anche scrivere:
bootcfg/add sw/mm 96/ id 1 per far partire normalmente xp pro con 96 mb di ram giusto??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
niente da fare non ci riesco!!!
Aiuto please!!! Non posso partire con Linux e modificare il file boot.ini????? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
appena digito bootcfg / add sw
mi cerca i sistemi operativi windows caricati Mi trova giustamente [1] C: Windows quindi mi chiede che sistema operativo aggiungere. io digito 1 e batto su invio. Mi chiede l'identificatore del caricamento e io metto id1 Infine mi chiede di immettere le opzioni di caricamento del sistema e io metto mm96. MI DICE IMPOSSIBILE AGGIUNGERE LA VOCE DI AVVIO!!!! Come posso fare? Non voglio e non posso perdere tutti i dati! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.