|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: World Wide Web
|
Consiglio per MoterBoard AM2 e RAM
Ciao a tutti,
vorrei assemblare un nuovo PC (visto il calo dei prezzi),con processore AMD Athlon64 X2 4200+ boxed AM2 Windsor, avrei bisogno però di un consiglio relativo alla Motherboard, quale mi consigliate? Mi interessa sopratutto l'affidabilità e che abbia un buon rapporto qualità/prezzo. Dopodichè vorrei un ulteriore consiglio: quale tipo di DDR2 abbinare alla suddetta MB? Meglio partire con 1Gb o 2? Grazie per l'attezione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ciao! Anche io la scorsa settimana ero nella tua stessa condizione..poi mi sono fatto questa configurazione:
-AMD Athlon 64 X2 4200+ AM2 -Corsair DDR2 TWIN2X XMS2-5400 1 Gb -Asus M2NPV-VM microATX -Case SilverStone SG01-Evolution -Enermax Liberty 500W -Western Digital Caviar SE16 250 Gb Considera che è una configurazione per un barebone e che comunque, con le dovute modifiche (scheda madre e case), può considerarsi anche un buon pc nel normale formato ATX. Negli ultimi giorni in seguito all'entrata sul mercato del conroe (Core 2 Duo) si sono aperti nuovi scenari... infatti credo che molti ti consiglieranno di optare per questa nuova soluzione visto che devi assemblare un pc da zero; considera che tra le nuove cpu AMD e Intel non ci sono grosse differenze di prezzo, infatti l'Athlon 64 X2 4200+ e il nuovo Intel Core 2 Duo E6300 si attestano su prezzi praticamente identici. I nuovi processori Intel sono inoltre ottimi per l'overclock, infatti l'E6300 che lavora di default a 1.86GHz riesce ad ottenere risultati addirittura superiori ad un AMD Athlon 64 FX-62. Per chi invece non è interessato all'oc. le prestazioni dei due processori risultano molto simili..quindi non sarebbe possibile parlare di una netta supremazia della nuova piattaforma Intel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Scusate... mi sono dimenticato di fornirvi la fonte delle mie conderazioni
![]() Se volete la comparativa completa vi rimando a questo link: Intel Core 2 Duo E6300 & E6400 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
un'ottima mobo è anche la am2xli-esata2 che con l'uli 1697 , ha le qualità del tutto paragonabli ai chip nforce ...
poi costa sui 70€ .. nn male ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Per quanto riguarda gli amd dual core, l'accoppiata migliore è ram ddr2 dual channel pc6400 (800mhz)...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.