|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
COME PARTIZIONARE UN HARD DISK
salve
vi espongo subito il problema ho un HD gia partizionato la c: e' di 130 gb e la d: di 28 gb avendo formattato la c: e reistallato subito windows , quindi ha occupati solo 2 gb... volevo ingrandire la d: fino a 140 e con conseguente rimpicciolimento della c: ....Tutto questo senza perdere i dati sia nella c che nella d... E' possibile fare questo con partition magic 8 o ditemi voi qualke programma io posseggo solo quello.. se si mi illustrereste una giuda ... o un piccolo procedimento fate voi... grazie a tutti in anticipo a presto crash-hawk ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Io ho il 6, ma mi sa che è lo stesso.... tra i vari comandi in basso ci dovrebbe essere un "ridimensiona partizioni", devi usare quello... avendo due partizioni ingrandisci una a scapito dell'altra.... leggi i suggerimenti e il manuale e segui il wizard....
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Trentino
|
Fai un backup dei dati importanti se puoi e se non sai come procedere bene.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
ciao e grazie per la risposta ma io ho gia due partizioni e il resize nn me lo fa fare partition magic oppure nn lo trovo io nn lo so il mio problema e che se ne allargo una e rimpicciolisco l'altra i dati le perdo ad entrambi fammi sapere grazie?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Trentino
|
No, se l'operazione va a buon fine non perdi niente. Partition Magic sposta tutti i dati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Capua (CE)
|
Io ho PM 8 eng
Nella versione inglese il comando è:"resize a partition".
Compare nella barra laterale (Wiew/Action panel). oppure Click sulla barra che rappresenta il disco c: e seleziona il menu "Partition/Resize-move". Segui le istruzioni del wizard per restringere c:. Ripeti la procedura per ingrandire d: fino ad occupare lo spazio disponibile. Per maggiore sicurezza dai una deframmentata a c: prima di usare Partition magic: meno roba ha da spostare, meno possibilità ci sono che ci sia un intoppo (anche se è una cosa rarissima ed a me non è mai successo)
Se pensi di sapere, sappi che non sai di non saperlo! Le mie statistiche - "real man uses Duron!" Ho fatto affari con: schumyFast, navale, The_Nameless_One, Sonic80, diamante.picci, Downset88, ilviandante, tecno789 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.