|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Fastweb e rete locale
Ho cercato ed ho letto parecchio in giro su come fare per utilizzare 2 computer in rete con fastweb, ma nessuno mi ha chiarito le idee.
Io ho 2 pc che devono condividere 2 cartelle. Ho provato a collegarli entrambi all'hag ma così ho saputo che i files condivisi sarebbero visibili a tutti. Allora ho seguito una guida che consiglia di collegare un pc all'hag e di condividere la connessione e con un'altra scheda di rete collegarlo con cavo cross all'altro pc. Così funziona ma i pc si bloccano spesso. Qual'è il modo migliore per creare una lan tra 2 o più pc senza esporli a rischi utilizzando fastweb? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
prova a dare un'occhiata qua http://forum.fastempire.net/forum/in...howtopic=14149
in pratica la seconda soluzione è quella che hai provato tu, ovvero la condivisione della connessione; non capisco però quando parli di continui blocchi, quando si presentano? hai qualche dettaglio in più? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
In pratica diciamo il PC1 è collegato con una scheda di rete all'HAG e funge da gateway, mentre l'altra scheda di rete è collegata ad uno switch (inizialmente avevo messo un cross tra i 2 computer, poi ho tentato la via dello switch per vedere se la situazione migliorava).
In pratica se navigo con PC1 su internet e uso la rete tutto funziona. Appena il PC2 va su internet (passando attraverso PC1) il PC1 si impalla, ovvero si blocca e devi spegnere con il pulsante. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.