|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marche
|
che raptor acquistare per metterli in raid???
ciaoa tutti,
devo velocizzare il reparto hard disk del mio pc.. attualmete ho due maxtor sata da 120 gb... la mia mainboard è una intel con chipset 865 e supporta il raid sia dui canli EIDE che sul controller SATA volevo acquistare due WD Raptor e poi metterli in raid... voi che taglio mi consigliate'??? che modello? oppure metto solo un raptor senza metterli in raid??? grazie per le info
Desktop: Athlon 64 X2 3800+ 2.50GHZ 2 GB Ram 2 x Raptor Stripe 0+1 - Notebook: Hasee WQ250 Flickr: http://www.flickr.com/photos/start77/ Ultima modifica di Start77 : 19-09-2006 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ciao ! bhè dipende molto dalle tue neccesità di spazio e ..dai soldi ..visto che un raptor è caro !
Cmq il raid 0 ti dà velocità in più , però se accidentalmente si rompe un hd di conseguenza ci rimetti dei dati .. Guarda io ho un raptor da 36 giga solo per sistema operativo e vari giochi programmi ..e devo dire che và benissimo , è veloce e mi avanzano ancora 10 giga..anchio vorrei prenderne un altro da 36 per metterli in raid ma , francamente non sò se sarebbe utile se vuoi un buon compromesso fra prestazioni ottime e una buona affidabilità prendi il 74 giga 175 euro .... il 36 giga ne costa 125 ..forse ti conviene, e così hai una buona velocità e diverso spazio ..certo con quei soldi potevi farti 2 hd da 300 giga però
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.