|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Effetto Laurea....... una vera epidemia moderna!
Salve ragazzi, volevo scrivere delle situazioni assurde che + volte mi è capitato di vivere conoscendo dei neo-laureati...la gente appena si laurea pensa di avere conquistato il mondo, di essere arrivati, di avere fatto chi sa che cosa e per questo essere in una posizione superiore rispetto ad altri, laureati e nn, che fanno pesare ogni giorni della loro vita nn pensando che ad alcuni può dare fastidio ed ad altri, come me, che del loro pezzo di carta nn frega nulla e che il loro comportamento denota una certa immaturità e stupidità. Adesso vi faccio degli esempi...alcuni assurdi.
- A casa in campagna di un amico, durante una scampagnata, arriva un ragazzo che invece di presentarsi solo per nome, come hanno fatto altri, si presenta in questo modo: "buongiorno sono l'ing. XXX ..." - prendo l'ascensore con un ragazzo che ha la mia età, nel mentre l'ascensore sale si chiaccherà del + e del meno dandoci del tu.....appena il ragazzo viene a sapere che mi mancano poche materie per laurearmi in giurisprudenza mi dice "io sono un praticante" e comincia a darmi del lei prendendo le distanze....... cioè io al max tra un annetto sarò tuo collega e prendi le distanze in tale modo? - ho pensato tra me e me - che pirla! ![]() - una sera in discoteca incontro un collega di università che nn vedevo da tempo lo saluto e gli dico:" hai finito gli studi?" lui: " si! sono un tuo ex collega!" si gira e se ne va con un' aria della serie "mò sono presidente della Rep delle Banane" ![]() - in pizzeria, alla laurea del mio migliore amico, la sua ragazza chiacchera con la ragazza di un ns ex-compagno di classe....ad un certo punto, la prima chiede alla seconda se lei studiasse e se si cosa!? la seconda in modo sgarbato risponde: "sono ingegnere!" e chiude così la sua conversazione ![]() ve ne sarebbero altri di aneddoti, ma penso che questi bastino.......dico io ma la laurea può avere un così stravolgente effeto sulla persona che la ottiene? O come penso io certuni sono imbecilli ancora prima di laurearsi? A voi è mai capitato qualcosa del genere?
PC1: HP Compaq CQ60-204el PC2: Lenovo Ideapad 110-15isk @ Samsung 840 evo 240gb + 12gb ram Powered by Denon x3000/Klipsch RF-82/RC-62/RB-61/Philips DVP3010/PCH 210A/LG 42ln570s + dongle wifi Ultima modifica di Inlogitech : 24-07-2006 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Bah tanti non si rendono conto che è SOLO un titolo di studio e hanno avuto la possibilità (spesso non dovendosela guadagnare), e la fortuna (io sostengo da sempre che l'insegnamento universitario è molto particolare se ci sei tagliato bene altrimenti puoi imparare le stesse cose in altro modo), averlo ottenuto è un traguardo importante, ma non cambia di una virgola chi sei e come comportarsi con gli altri, io personalmente mi sento un po' imbarazzato se mi chiamano dottore fuori del contesto lavorativo (dove non chiedo mai che mi si rivolga così, come viene viene anche se mi chiamano per nome)
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
erano idioti già da prima, solo che ora possono far finta di aver fatto qualcosa nella vita.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
se non chiamo mia mamma dottoressa + cognome mi molla un ceffone rotante alla chuck norris in pieno volto. Questo si perpetra da quando per la prima volta dissi mamma, da 23 anni ormai
![]() E per questo gliene sono grato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
il primo che mi da dell'ing, lo massacro di botte. è quasi come ricevere dello sfigato
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
hardcopy senior manager and trash mantainer
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
"App." (si trattava di un appuntato dei carabinieri) "Rapp." (un rappresentante di non so che) ma il top è stato - giuro! - un "Egr. Sig." ![]() per quelli che sboroneggiano col titolo appena conseguito, gli passerà. eccome. se non gli passa, della serie "esisto perché sono laureato", peggio per loro ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() Azz, me ne sono ricordata un'altra! Una volta ho visto un "Ins." (insegnante, o inseminatore, chissà ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: l'aquila
|
io mi laureo venerdì e spero che qualcuno un giorno mi chiami lavoratore.
MAGARIIIIIIIII, co quest'aria che gira, la situazione è drastica....altro che dottore....
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
![]() io mi spaccerò per medico e me la menerò di brutto. il dottor eriol. luminare in ginecologia. colui che cura le faighe. anche gratis, nel nome della scienza. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.