|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alpignano (TO)
Messaggi: 2019
|
Come restituire un errato acquisto.
Ciao raga un mio amico ha preso un portatile HP da mediaworld sabato e ora vorrebbe restituirlo per prendere un Dell che gli ho fatto vedere io ma questo diritto di recesso come funziona? Basta che glielo riporta e loro gli ridanno i soldi?
Grazie per le risposte.
__________________
Trattative:albertofab;Twister7800gtx;natcam;CapFTP;Tonisca;Jemofrà;AlexXxin;moddingkill;Billy16;Taxon;thegiox;Alby.to;robgeb;ale.na; gol|away;guns81;2fst4rc;ale.na;papuele;Leland Gaunt;sopress;tonys;Theodorakis;k|o;Gordon Freeman;luisbarbis;nick-86;Nemesis2;Enky;Leland Gaunt;jonny_stecchino;lup1n5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Messaggi: 713
|
Quote:
nei negozi "reali" invece c'è il diritto di recesso nel caso in cui il prodotto sia difettoso e i tempi per la riparazione/sostituzione siano troppo lunghi e arrechino "danno" all'acquirente. quindi il notebook deve tenerselo e la prossima volta ,ahime, informarsi meglio. mi spiace ![]() ![]() ![]() questo è ciò che la legge prevede... se poi mediaworld fa recedere dall'acquisto senza motivazioni (cosa che dubito fortemente !!!) allora potrebbe richiedere il rimborso. anche in questo caso però non gli ridaranno MAI i soldi indietro ma piuttosto un buono spesa. ciao.
__________________
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24679
|
La legge non prevede il diritto di recesso per gli acquisti "tradizionali", ossia nei negozi, ma solo per gli acquisti per corrispondenza (online, via telefono, via posta, etc.).
Se mai dovessero accontentarlo, probabilmente gli daranno un buono da spendere sempre da MediaWorld.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400 Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Messaggi: 713
|
Quote:
ma.... ma.... ma.... ma l'avevo gia detto io ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alpignano (TO)
Messaggi: 2019
|
ok grazie a tutti per le delucidazioni peccato
__________________
Trattative:albertofab;Twister7800gtx;natcam;CapFTP;Tonisca;Jemofrà;AlexXxin;moddingkill;Billy16;Taxon;thegiox;Alby.to;robgeb;ale.na; gol|away;guns81;2fst4rc;ale.na;papuele;Leland Gaunt;sopress;tonys;Theodorakis;k|o;Gordon Freeman;luisbarbis;nick-86;Nemesis2;Enky;Leland Gaunt;jonny_stecchino;lup1n5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1910
|
MediaWorld si comporta abbastanza bene coi clienti...
Mi ha sostituito un router wireless (per un problema tecnico) con un buono dopo 6 mesi che l'avevo acquistato Secondo me se il tuo amico gli dice che non risponde alle sue esigenze o che ha riscontrato un problema nell'utilizzo di un programma/gioco che ha per esempio requisiti superiori è probabile che gli facciano un buono e riprendano il notebook Questo ovviamente se non è segnato,rovinato,e se glielo riporta dentro il pacco originale completo di tutti gli accessori in ottimo stato (scatola compresa) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24679
|
Quote:
![]() ![]()
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400 Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24679
|
Quote:
un signore si lamentava del difetto di un notebook HP sul quale non funzionava per niente il lettore ottico. Non leggeva, non masterizzava, nè con CD nè con DVD. Nè originali, nè masterizzati. Era già il secondo che cambiava, perché il primo lo aveva preso ad un MediaWorld di Roma e aveva problemi con lo schermo e glielo avevano sostituito tranquillamente nel MediaWorld della mia città (non sono di Roma e non sono nemmeno laziale). Poi si era ripresentato quest'altro problema, già descritto, con il lettore e gli hanno assicurato che gliel'avrebbero sostituito. Perché? Perché il commesso disse che MediaWorld ha un canale preferenziale con HP e per le sostituzioni dei loro prodotti non ci sono assolutamente problemi. Infatti, i portatili HP stanno su uno scaffale diverso e lontano da tutti gli altri portatili. Quindi, andare lì e chiedere non costa niente, anche perché il notebook del tuo amico è un HP.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400 Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.