|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 1443
|
HELP! dopo un anno e 2 settimane il portatileè andato
ciao a tutti. Dunque, unmio amico ha preso un hp nx8220 l'anno scorso, portatile della serie professionale hp. 1600 euri, non una cifretta da poco.
Ovviamente non ha seguito il mio consiglio di estendere la garanzia... e oggi, dopo un anno e 2 settimane, gli salta la scheda madre... non gli parte più neanche il bios... Che consigliate di fare?
__________________
La terra è di destra, l'universo di sinistra - Chuck Norris fan ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5967
|
la garanzia e' di due anni all'interno della comunita' europea (un anno dal rivenditore, un anno dal costruttore, a meno che non sia stato acquistato come azienda, e allora e' solo un anno
![]() ti consiglio di scrivere alla hp, ti sapranno aiutare.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 1443
|
Si ma mi pare che i lrivenditore difficilmente ti dia garanzia per l'ulteriore anno, cioè tipo gli devi dimostrare qualcosa ed è difficile che ti coprano il danno...
voi come vi siete trovati con la garanzia hp?
__________________
La terra è di destra, l'universo di sinistra - Chuck Norris fan ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 270
|
ciao kobane,
t scrivo dal mio hp della serie dv1000. un mesetto fa, dopo un anno e qualche mese d vita, il note (per una causa ancora sconosciuta) s spense all'improvviso e nn c'era piu modo d rianimarlo. ![]() la garanzia hp era ormai scaduta, lo riportai cmq al mio rivenditore (un grosso negozio di elettronica). a onor del vero, devo dire che al momento dell'acquisto decisi d "ampliare" la garanzia del note con una "garanzia" della grande catena alla cifra d 11 euro. alla fine era una piccola cifra che m avrebbe potuto tornare utile..come è stato!!! ![]() ..il note m è stato riconsegnato ieri, dopo un mese. la scheda tecnica dice che m è stata cambiata la scheda madre a costo 0. il pc ora s accende e lo sto usando. ![]() forse è un po' presto per dirlo, ma m sento soddisfatta! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 1443
|
si ma avevi fatto l'estensione di garanzia...
__________________
La terra è di destra, l'universo di sinistra - Chuck Norris fan ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 1443
|
uppino
![]()
__________________
La terra è di destra, l'universo di sinistra - Chuck Norris fan ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5967
|
uppino cosa?... hai contattato la hp italia??
http://welcome.hp.com/country/it/it/...isplay=support
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.