|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Latina
|
problema con ServicePack2
salve a tutti, sto diventando matto.
installo winXpPro con sp2 integrato. metto zonealarm, antivir, opera9, msn live messenger 1) zonealarm non si apre, il zlclient sembra essere caricato all'avvio ma l'iconcina non c'è, aprendolo da start/programmi dà questo errore: "Impossibile accedere alla periferica, al percorso o al file specificato. E' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie." Il centro sicurezza pc trova però che ZA è il firewall ed è attivo 2) antivir: l'iconcina c'è, ma l'ombrello è sempre chiuso,ergo è impossibile da attivare, la chiave "Activate AntiVir Guard" è disabilitata. Non riesce a connettersi a internet per gli aggiornamenti. Lo status del Guard non è ne attivo ne disattivo, è "unknown" 3) opera9 non carica nessuna pagina 4) messenger non riesce ad accedere alla rete 5) nessun gioco riesce a collegarsi alla rete per il gioco online in sostanza nessun programma trova la rete, ma Internet Explorer si! 6) provando a fare gli aggiornamenti da microsoft update mi trova solo 3 cosette da installare, le installo ma è tutto come prima Allora cosa ho fatto: ho formattato, ho messo XPpro senza SP2 e ho riprovato: 1) ZA funziona 2) AntiVir pure 3) insomma sembra tutto funzionare come dovrebbe Infine: installo il servicepack2 da cd come aggiornamento: 1) ZA smette di funzionare, e si comporta proprio come all'inizio 2) l'icona di Antivir lo fa sembrare attivo, ma fallisce gli update e il Guard è di nuovo "unknown" 3) insomma sono tornato ai vecchi problemi di winxpsp2 integrato, in cui funziona solamente Internet Explorer Sono andato su impostazioni accesso ai programmi, ho scelto MSN messenger come programma di default per la messaggistica e ora funziona. Peccato che non ci sono possibilità di scelta per tutte le altre applicazioni. Altre info: a) Il mio modem è alice gate usb, da http://192.168.1.1 (stato apparato) non ci sono ulteriori firewall o problemi b) da opzioni internet/.../impostazioni lan non ci sono proxi attivati c) dal prompt di dos facendo netstat -a non appaiono problemi particolari, come mi è stato detto d) la scheda di rete integrata sembra che sia tutto ok, ma non ci sono molte opzioni da configurare, ha un'interfaccia web-based piuttosto scarna, il firewall nativo trovato nel cd dei driver era installato la prima volta con winxpsp2integrato mentre ora con sp2aggiornamento è disinstallato e) gli stessi programmi (versioni leggermente più vecchie) e lo stesso modem erano installati su un pc con win2000 e SP4 e tutto funzionava f) lo stesso winXp senza SP2, gli stessi programmi (versioni leggermente più vecchie) li ho installati su un altro pc, ho messo poi il SP2 dallo stesso cd che ho usato in questo caso negativo e tutto ha funzionato e tuttora funziona benissimo DOMANDA: come faccio dunque a mettere il service pack 2 e a farlo funzionare e a non avere conflitti con gli altri programmi? grazie tante e scusate se sono stato prolisso |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.