Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2006, 12:33   #1
Gargor
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
La sony inzia? 360 con DVD HD?

Ciao ragazzi son andato dal mio negozio di fiducia per farmi consigliare se acquistare una 360 ora o se aspettare un suo calo di prezzo o addirittura se aspettare una 360 con DVD HD! Ho parlato con il commesso che mi ha sempre seguito e consigliato per ben 6 anni (sono gli anni che lavora all'interno del negozio), io di lui mi fido molto...ma la sua risposta è stata quanto mai sconcertante e quanto mai sforzata e poco credibile...mi ha detto di comprare una PS3 appena esce! Ma io gli dissi che con 599 euro potevo prendere una 360+4giochi almeno! Ma lui niente ribadisce il suo consiglio! Ma io dico poichè sto ragazzo lavora dentro un centro grosso, non vorrei che costretto da legami che dipendono dalla catena del negozio sia costretto a consigliare PS3!? Io temo di si! Anche se in un futuro c'è l'intezione di comprare un PS3 ma non ora, poichè sony al suo primo ciclo produttivo è nota per distribuire console buggate, per cui dalla uscita della ps3 secondo me è giusto aspettare 2 anni almeno (questo è un mio pensiero)! Mentre a sto Natale la 360 avrà un parco giochi devastante e la console sarà gia stata ben testata! Cmq son rimasto sconcertato da quel consiglio, ma son sicuro che se avessi approfondito l'argomento temo di aver ragione!
Ma cmq voi che dite ci sarà gia sto Natale una 360 con lettore DVD HD incorporato o uscirà solamente come opsione da aggiungere oppure non ci sarà mai un DVD HD per 360? Io lo temo e lo voglio sto DVD HD...temo possa far crollare la console come il MegaDriver quando aggiunse il MEGA CD! ricordate...?
Gargor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 13:00   #2
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
La XBox 360 è interessante, ma lascia perdere il lettore HD-DVD, è il peggiore investimento possibile.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 13:39   #3
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
360 rullez da 2 dicembre!!!! se fanno una versione con hd.dvd incorporato m$ subirà molte perdite...come vendite
Old 21-07-2006, 13:59   #4
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
il mega cd ha fallito perchè serviva per GIOCARE
l'add on serve solo per vedere film ed è un ottima scelta, in quanto si tratterà del modo più economico di poter vedere un film Hd-Dvd per molti mesi ( compresi i drive in vendita su pc dall'autunno )
Old 21-07-2006, 14:06   #5
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever
La XBox 360 è interessante, ma lascia perdere il lettore HD-DVD, è il peggiore investimento possibile.

ambè se lo dici tu....

magari un giorno ci spiegherai il perchè....
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 16:21   #6
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna
ambè se lo dici tu....

Perchè a quel punto, tra x360 e add-on esterno HD-dvd arrivi al prezzo della PS3 Full. Oltretutto ti ritrovi con un accrocco esterno da collegare in aggiunta alla x360, con cavetti vari in giro e un alimentatore supplementare. Insomma... veramente, chi te lo fa fare?
Old 21-07-2006, 18:31   #7
jonny 5
Bannato

L'Avatar di jonny 5

Iscritto dal: Apr 2006
...xchè non aspetti 10 anni e t prendi direttamente la play 4?
jonny 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 18:49   #8
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna
ambè se lo dici tu....

No spiegami tu che ci fai.

Lo tieni li da guardare?
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 19:20   #9
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
l'annetto prossimo faranno una x360 che consuma/scalda molto meno (oltre a essere molto meno rumorosa..) affinando la tecnologia produttiva....
poi ovviamente quando un lettore hd-dvd avrà un costo piuttosto basso faranno pure l'x360 con hddvd incorporato ma qua almeno 2 annetti ci vorrano..
Old 21-07-2006, 19:38   #10
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Iscritto dal: May 2005
Il tuo amico poteva anche solo essere un fanboy Sony... tutto li.
Do85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 08:59   #11
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever
No spiegami tu che ci fai.

Lo tieni li da guardare?

utilizzarlo?

invece di spendere milioni per un lettore blu ray da casa,no eh?

troppo vantaggioso?
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 14:38   #12
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Città: guidonia(rm)
l'attegiamento dei negozianti è sempre il solito....prendi ps3 cosi mi dai 600 euro invece di 300 x la 360
Old 22-07-2006, 17:56   #13
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
sony in inghilterra ha iniziato anche a chiedere soldi in anticipo

adducendo la scusa : così la gente evita di comprare 10 console all'uscita e certi utenti ne restano senza... ma scherziamo?? che gliene frega a loro se uno si prende 10 console... il loro interesse è solo quello di vendere e basta, se poi uno se le vuole rivendere saranno affari suoi?

sta mossa di chiedere soldi apre molti quesiti a cui non voglio dare risposte perchè non sarebbero belle risposte

col 360 giochi tranquillo e per natale avrai gioconi :sisi:

con la ps3 non si sa come sarà il parco giochi ( e non si sa ancora come sarà la console )
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 18:55   #14
Gargor
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da aldarev
sony in inghilterra ha iniziato anche a chiedere soldi in anticipo

adducendo la scusa : così la gente evita di comprare 10 console all'uscita e certi utenti ne restano senza... ma scherziamo?? che gliene frega a loro se uno si prende 10 console... il loro interesse è solo quello di vendere e basta, se poi uno se le vuole rivendere saranno affari suoi?

sta mossa di chiedere soldi apre molti quesiti a cui non voglio dare risposte perchè non sarebbero belle risposte

col 360 giochi tranquillo e per natale avrai gioconi :sisi:

con la ps3 non si sa come sarà il parco giochi ( e non si sa ancora come sarà la console )

Parole sante le tue!!!
Gargor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 19:52   #15
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
No che non saranno affari suoi... se invece che trovarle nei negozi la gente dovesse trovarle solo su ebay al doppio (come purtroppo successe con la 360) per la Sony sarebbe un bel danno d'immagine.

Le x360 erano prenotabili con sole 5 sterline, c'e' chi ne ha fatto scorta facendole sparire dai negozi e lucrandoci sopra. Siccome i soldi prima o poi li devi scucire e siccome queste pratiche di bagarinaggio mi fanno veramente schifo per questa volta sono d'accordo con Sony.
Old 22-07-2006, 22:15   #16
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74
No che non saranno affari suoi... se invece che trovarle nei negozi la gente dovesse trovarle solo su ebay al doppio (come purtroppo successe con la 360) per la Sony sarebbe un bel danno d'immagine.

Le x360 erano prenotabili con sole 5 sterline, c'e' chi ne ha fatto scorta facendole sparire dai negozi e lucrandoci sopra. Siccome i soldi prima o poi li devi scucire e siccome queste pratiche di bagarinaggio mi fanno veramente schifo per questa volta sono d'accordo con Sony.

se io le prendo a titolo di privato le cose le posso rivendere di seconda mano... al prezzo che voglio.. mica spaccio droga? se voglio rivendere delle console su cui ho pagato le tasse ed ho pagato a pieno prezzo, sono affari miei, non infrangi leggi.

altrimenti sarebbe illegale vendere qualunque cosa che esiste all'estero e non si trova qui nei negozi... io invece posso comprarla e rivenderla (le macchine sono un caso a parte) le console però, non infrangono alcuna legge che io sappia
tu lo chiami bagarinaggio... io lo chiamo spirito imprenditoriale... prima si investe e poi si guadagna ognuno ha le sue opinioni ovviamente

Ultima modifica di aldarev : 22-07-2006 alle 22:19.
Old 22-07-2006, 22:18   #17
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74

un altro piccolo dubbio sorge sul fatto che chiedano 220€ forse estendono ciò anche all'italia e all'america (ma non è ancora certo).
Old 22-07-2006, 23:01   #18
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
io in genere ho sempre comprato almeno una console appena uscita. a sto giro assolutamente no. aspetterò cali di prezzi "importanti" e poi valuterò. tanto con gtr 2 e r-factor più il nuovo volante g25 della logi, ho tutto ciò che mi serve per divertirmi.
Old 22-07-2006, 23:44   #19
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
a me la scelta pare ovvia quanto scontata

PS3

p.s. non capisco i milioni di theread su inutili discorsi riguarda hd-dvd è ovvio che è il futuro come è ovvio che la ps3 sbaraglierà tutte le avversarie....
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 10:33   #20
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
se io le prendo a titolo di privato le cose le posso rivendere di seconda mano... al prezzo che voglio.. mica spaccio droga?
E loro se vogliono possono provare ad impedirti di lucrare in questo modo facendoti pagare una cauzione alta per la prenotazione della console... anche questo e' un loro diritto.

Io lo chiamo bagarinaggio perche' e' bagarinaggio. Tu non aggiungi nessun valore alla catena di vendita, semplicemente lucri su un prodotto altrui facendo forza sulla poca disponibilita' dello stesso. Chi si comporta a questa maniera mi sta sulle palle, senza mezzi termini, quindi per questa volta sono d'accordo con Sony al 100%. E' lo stesso motivo per cui per la finale di Champions League su uefa.com non si possono comprare piu' di due biglietti a testa.

Quote:
Originariamente inviato da hellish
p.s. non capisco i milioni di theread su inutili discorsi riguarda hd-dvd è ovvio che è il futuro come è ovvio che la ps3 sbaraglierà tutte le avversarie....
A quanto pare le sfere di cristallo abbondano nel nostro paese...
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian