|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ke parametri devo mettere x 2 Isp
A casa ho l'adsl Tiscali flat, + una pc card Tim per quando nn sn a casa, nei parametri di Outlook Express per la posta in uscita ora ci sn i settaggi di Tiscali, ma quando devo inviare delle mail con la pc card Tim nella posta in uscita ci deve essere i parametri di Tim. Come si può fare senza modificare ogni volta i parametri?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Puoi usare un server SMTP free (utilizzabile da qualsiasi provider), oppure un SMTP ad autenticazione, es. quello di Poste.it, Gmail.com.
Dipende poi ovviamente dalle caselle che usi la soluzione migliore. Ad esempio con caselle @gmail.com , basta che inserisci l'smtp di gmail (smtp.gmail.com) e spunti "autenticazione del server necessaria", sotto server di posta in uscita. Idem per @poste.it (smtp: relay.poste.it), idem per @katamail.com (stmp: smtp.katamail.com). Per una casella che non avesse un server SMTP ad autenticazione (ovvero funzionasse solo con quello del provider a cui ti colleghi), puoi sempre utilizzare un SMTP a registrazione, cambiando le credenziali. Ad esempio puoi utilizzare l'SMTP di gmail per mandare email da un indirizzo @alice.it così facendo: - sotto "serveri di posta in uscita" spunti autenticazione del server necessaria - clicca impostazioni -> accesso tramite: inserisci [email protected] e password DELL'ALTRA CASELLA (a cui sei registrato con gmail). Ti ho citato quelli perchè sono quelli che uso. Per un server SMTP ci dovrebbe essere quello di Aruba: smtp.aruba.it |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ciao avendo lo stesso problema approfitto della discussione, io ho una casella su Libero ma mi connetto con Teleconomy Internet ed usando i parametri di libero chiaramente non invia le mail, che smtp devo usare quindi ? Teleconomy ne ha uno in particolare ? nell'elenco su libero figurano solo :
Posta in uscita (SMTP): Vodafone Posta in uscita (SMTP): Tim Posta in uscita (SMTP): Tre Posta in uscita (SMTP): Alice Posta in uscita (SMTP): Fastweb s Posta in uscita (SMTP): Tin.it Posta in uscita (SMTP): Tiscali Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non lo sapessi, ricorda che Libero ha disattivato tempo fa la possibilità di utilizzo di POP3 utilizzando connessioni ad Internet non-Libero. Per continuare ad utilizzarlo dovresti affidarti a programmi tipo FreePops.... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non sò che stmp devo mettere con la Teleconomy visto che nell'elenco di Libero non compare Telecom |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devi utilizzare le soluzioni che ho detto sopra: -usi un SMTP a libero accesso (come dovrebbe essere quello di aruba) -usi un SMTP ad autenticazione |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.