|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
|
Scheda bruciata?
Salve, chiedo lumi per aiutare un mio amico.
Problema: Temporale (lampi e tuoni a gogo') pc SPENTO. un paio d'ore dopo il temporale il mio amico prova ad accendere il pc ma non parte e sente puzza di bruciato. Probabilmente anche se il pc era spento ha beccato un sovraccarico tramite il cavo telefonico (unica spiegazione) visto che cmq tutti gli altri elettrodomestici collegati a quella ciabatta non hanno riscontrato nessun problema. Smontiamo e cambiamo il vecchio ali con uno nuovo, appena proviamo ad accendere il pc, "bum", questo alimentatore "sfiamma" e non parte piu'. Stacchiamo tutti, prendiamo un altro alimentatore nuovo e lo colleghiamo tenendo tutte le periferiche staccate (restano sulla sk madre solo procio e ram). Proviamo ad accenderlo e sembra che parta... la ventola sul processore gira... per 30 secondi circa, poi piu' nulla ![]() La lucina verde sulla mobo si accende e si spegne quando colleghiamo o stacchiamo il connettore. Pensate che la mobo sia ormai fritta? Qualche consiglio su cosa controllare o provare? Ciao.
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Somewhere
|
mobo fritta, prova l alimentatore nuovo che hai comprato su un altro pc altrimenti riski di scassare anche la mobo nuova, successo personalmente, il processore dovrebbe essere salvo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
|
Quote:
PRovato il nuovo alimentatore su altri pc, funzionava. Purtroppo la mobo del mio amico non sembra dare segni di vita, o meglio, a volte appena si preme il pulsante di accensione la ventola sul procio fa' un mezzo giro ma poi si ferma... Mi sa che dovra' comprare un'altra "754". ![]()
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.