Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2006, 16:45   #1
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Monitorare Temp della Mobility rad. 9700

Sapete se la Ati Mobility Radeon ha un sensore per la temperatura?se si, con quale software posso monitorarla?
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 17:00   #2
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da m&m
dato che monti anche un centrino puoi installare Notebook Hardware Control
con il quale puoi monitorare le T° di procio, sk video (solo ATI, come nel tuo caso) e hdd.

bye
con notebook Hardware control non mi vedo la temperatura della sk video!
Old 15-07-2006, 03:01   #3
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
allora non ti saprei proprio dire....

prova nella sezione download nelle utility per il monitoraggio delle schede video, una volta mi era sembrato di vedere qualcosa che potrebbe fare al caso tuo.

potrebbe anche essere che semplicemente non ci sia il sensore, cosa che sugli amilo mi hanno detto non essere infrequente per i proci, figuriamoci per le sk video.

ciao
si io ho il problema pure per il procio che segna fisso 75..mo ci dò un'occhiata...ma scusam, il sensore per il procio non dovrebbe essere al suo interno?(della cpu intendo.)
Old 17-07-2006, 03:49   #4
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
suppongo di si ma io ho avuto un nb con centrino che non rilevava niente con nessun programma esistente sulla faccia della terra. niente hdd, procio ne sk video. per cui non ti saprei dire con precisione.

se ti segna 75 vuol dire che è sballato il sensore altrimenti il pc alla lunga dovrebbe rallentare le prestazioni oppure congelarsi o spegnersi.

se questo non succede evidentemente le temp sono ok, ma il sensore è sballato.

ma hai problemi di surriscaldamento o con la ventola?

ciao
ciao...scalda un po...l'hd è l'unica cosa che riesco a monitorare...e lui sta tranquillo.
Old 20-07-2006, 04:38   #5
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
sicuramente si tratta di un sensore sballato....non saprei cosa dirti....se per te scalda troppo ti consiglio di aprirlo e pulirlo con dell'aria compressa, se non l'hai già fatto...(usa le bombolette in commercio e non compressori o aspirapolveri...)

io aspetterei che esca la nuva versione di NHC con la quale si dovrebbe riuscire ed impostare le t° di accensione delle vntole....se il tuo note scalda un po' troppo potrai abbassargli i voltaggi e contemporaneamente impostare una T° di accensione più bassa, contando che i 75° che ti rileva sono sicuramente o 45° o 55°....

anche io sto' aspettando che esca, spero per fine estate...

ciao
speriamo...così alla cieca è dura capire se è troppo caldo quando è in full load..credo che mi metterò un sensore dentro il "case" attaccato al rame del dissy e magari mi facci il conto che la temp sarà qualke grado + alta!!
comunq il pc lo pulisco regolarmente e i voltaggi sn già ritoccati..speriamo di trovare un metodo anche se penso sia quasi impossibile!!
Old 20-07-2006, 09:53   #6
lucaman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
anche io ho la 9700 e non riesco a visualizzare la temperatura, mi sa che manca proprio il sensore

ps: hai provato con atitool? che frequenze ha di default la tua?

ciaooo

Ultima modifica di lucaman : 20-07-2006 alle 09:57.
lucaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 11:30   #7
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Quote:
Originariamente inviato da lucaman
anche io ho la 9700 e non riesco a visualizzare la temperatura, mi sa che manca proprio il sensore

ciaooo

non è "misa ke manca" nn c'è proprio ragazzi! cmq se volete ottenere qualke risultato nella temperatura abbassate di 5-10 Mhz la frequenza della memoria e della core della skeda video! è molto utile!
Old 20-07-2006, 20:53   #8
lucaman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da masteralex
non è "misa ke manca" nn c'è proprio ragazzi! cmq se volete ottenere qualke risultato nella temperatura abbassate di 5-10 Mhz la frequenza della memoria e della core della skeda video! è molto utile!

alcuni modelli di 9700 hanno il sensore, ricordo un utente eccolo:

Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Inoltre, con i driver Dell, avevo ottenuto punteggi più alti (già a 470@264 ottenevo 1979...)
Comunque a qualsiasi overclock (anche 520@245) la temperatura della GPU non supera mai i 54°.
lucaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 21:26   #9
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Quote:
alcuni modelli di 9700 hanno il sensore, ricordo un utente eccolo:
mah mi sembra strano.. ma ok! ci credo!
Old 22-07-2006, 01:28   #10
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

)
Quote:

ciaooo
Ciao!
io ho 400 Mhz GPU/ 230 Mhz RAM in default , ma quando serve (e quando ho il dissipatore) mi metto pure 455 Mhz/245 Mhz...il massimo comunq che posso raggiungere è sui 500 Mhz per la Gpu e sui 255 per la Ram..ma forse se riesco a dissipare meglio il calore posso osare di più..mi compro la artic 5 e poi provo qualcosa per le memorie..si vedrà..comunq
sapevo pure io che alcune 9700 lo hanno il sensore...io me ne sto facendo uno artigianale se no non ho nessun riferimento!!! l'HD non dà alcun riferimento...e la cpu non segna nulla!
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian