|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: FROSINONE
|
Aiuto con lan
ciao voglio connettere il mio portatile sony vaio con il mio pc di casa tramite lan ora ho installato la scheda di rete e ho connesso il cavo lan ma i due pc mi dicono cavo di rete scollegato cosa devo fare aiutatemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ma il cavo è incrociato?
gli ip sui pc sono stati messi ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nn ne ho idea come devo fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Due soluzioni : 1) - Devi procurarti un cavo di rete di tipo cross (incrociato) 2) - Procurati uno switch/hub anche di quelli economici da metterci in mezzo. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cosa sarebbe uno switch/hub?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
uno switch\hub non è altro che un replicatore di porte di rete.praticamente è un apparecchio nel quale sono installate normelmente dalle 4 all 16 porte(OLTRE 16 PORTE, LO SWITCH è CONSIDERATO AZIENDALE). non è strettamente necessario utilizzare uno switch\hub per collegare 2 pc, ma se un giorno vorrai aggiungerne un terzo, oppure una stampante dir ete, allroa dovrai comprarlo.
devi comprare un cavo incrociato, e assegnare gli ip ai computer. per esempio: il percorso per assegnare gli ip è questo: start-pannello di controllo-reti e connessioni internet(oppure connessioni di rete)-clic col tasto destro su connessione alla rete locale (LAN)-seleziona proprietà-scorri l'elenco fino a trovare la voce TCP\IP-facci doppio clic-metti il segnpo di spunta(il pallino) su utilizza il "seguente indirizzo ip" nell'indirizzo ip scrivi 192.168.1.1-la subnet mask te la scrivera il pc ma per sicurezza è 255.255.255.0 il gateway predefinito è 192.168.1.1 sull'altro computer ripeti la stessa procedura, ma nell'indirizzo ip scrivi 192.168.1.2 mi raccomando, o gli indirizzi andranno in conflitto e non potrai collegarli in rete. esegui tutto quello che ti ho detto con i computer scollegati tra loro. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma secondo me se devi solo collegare i due pc fai senza
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ancora mi dice cavo di rete scollegato xke?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
perchè mi sa che hai il cavo non incrociato ma diritto
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
e dove lo vedo? come devo fare allora con il cavo dritto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ne devi comprare un altro o cambiare i collegamenti degli spinotti
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Se sul cavo trovi la scritta "PATCH" è diritto, se trovi la scritta "CROSS" oppure "CROSSOVER" è incrociato.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.