|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...ree_index.html
Comodo Antivirus è una nuova soluzione per la sicurezza del proprio pc. Lo sviluppo di questo software è relativamente giovane e, a fronte di una buona usabilità, i margini di miglioramento in termini di sicurezza sono elevati. La licenza free con cui Comodo Antivirus viene distribuito rende ancor più interessante il prodotto Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
beh venga...
Un nuovo software per me è sempre ben accetto!
Maggiori sono le alternative, meglio è per noi utenti, soprattutto se sono free! Auguro buon lavoro a questa software house! (anche perchè a leggere la recensione di lavoro ce n'è da fare!) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Da tenere sott'occhio!
Per ora è ancora pesantuccio. Aspettiamo con fiducia le prossime versioni.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Mini sondaggio di opinioni
Ok, è una new entry e avrrà tempo di migliorare.. (grafica molto bella comunque!)
Comunque vorrei cogliere l'occasione per raccogliere qualche opinione sui vari software antivirus freeware. Io uso AVG free: lo apprezzo perchè l'aggiornamento via internet è facile e veloce, pesa poco sul sistema e non è eccessivamente complesso da configurare.. per contro so che non è certo una cima come protezione Sarebbe utile raccogliere opinioni di chi ha provato altri software free; direi che dei termini di valutazione potrebbero essere questi: - pesantezza sul sistema - praticità di aggiornamento via internet - efficacia in termini di protezione a livello di antivirus (realtime e non) - facilità e completezza di configurazione FATE SAPERE!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
uso avast da un anno circa e non ho avuto problemi di sorta.
Comunque per navigare uso firefox e questo già riduce del 90% il pericolo di beccarsi virus. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Comunuqe io uso sempre AntiVir di Avira, tra tutti i freeware lo ritengo il migliore, soprattutto perché sia per euristica che per scanning on-demand che per scanning in real-time è quello che rileva più virus come si evince dai test. Non è il più leggero ma non si può certo dire che sia un mattone perché occupa circa 20MB, un prezzo che pago volentierei in favore di una maggior protezione Terremo d'occhio anche queste Comodo, chissà che non possa diventare lui il migliore tra i free |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
sarà dura battere avast!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Particolare non trascurabile:
è FREE anche per utenti Business!!! Mica male... mi pare sia l'unico |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vinci
|
AVAST è il migliore in assoluto , secondo me, anche dei prodotti non a pagamento , e presto acquisterò la versione SMALL BUSINESS SERVER
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
|
Da quello che ho capito non ha incluso un pacchetto antimalware giusto?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
qualcuno ha letto la licenza di questo COMODO? sapete se è previsto l'utilizzo gratuito anche in realtà commerciali?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ops scusate non avevo letto il posto di asphalto !!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ma è free anche per utenti business? Sarebbe una vera manna, visto che adesso in ufficio monto una cosa inguardabile.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
a questo punto direi: diamogli tempo, e quando avrà raggiunto una certà maturità potremo cominciare a provarlo in ambiente office.... nella ns. rete aziendale ho installato kaspersky, sono soddisfatto, ma il costo delle licenze comincia a pesare !
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Personalmente uso zonealarm antivirus e firewall e mi trovo bene (l'ultima versione ha mi gliorato notevolmente la velocità di scansione).
Alla mia ragazza sul portatile ho fatto installare antivir, così come a mia madre sul suo portatile. Rispetto ad avast, che preferivo prima, ha una migliore efficacia. Anche bitdefender 8 free non è male, poco pesante e accurato. Questo comodo così come è ora lo trovo improponibile (l'ho provato a suo tempo), oltre a pesare moltissimo non risolve i casini, o ne risolve molto pochi rispetto alla media. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ok ma zonealarm antivirus è gratuito?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Sinceramente tendo a giudicare la pesantezza di un antivirus più che dal quantitativo di ram occupata dall'uso che fa della cpu, 20 o 30 mega alla fine non influiscono granché sulle prestazioni generali del pc.. ma un 10/20% di cpu occupata si fanno sentire.. Avast da questo punto di vista mi ha fatto innervosire tante di quelle volte... antivir invece é molto più tranquillo, Avgfree invece mi é sembrato a metà strada tra i due, proverò prima o poi anche questo Comodo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.