Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2006, 22:26   #1
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
Una banca cinese presta denaro a Taiwan per favorire gli investimenti in Cina

11 Luglio 2006
CINA - TAIWAN
Una banca cinese presta denaro a Taiwan per favorire gli investimenti in Cina

Siglato ieri un accordo per finanziamenti agevolati alle imprese di Taiwan. Intanto l’economia del Guangdong cresce rapida ma dipende dagli investimenti esteri e il benessere della popolazione non aumenta con pari velocità.

Pechino (Scmp) – Una banca cinese presterà denaro agli imprenditori di Taiwan per consentire maggiori investimenti in Cina.

Ieri, a Pechino, l’Ufficio affari taiwanesi del Consiglio di Stato ha concluso un accordo con la cinese Huaxia Bank per la concessione di finanziamenti nei prossimi cinque anni alle imprese dell’isola.

L’accordo – ha detto Chen Yunlin, direttore dell’Ufficio affari – favorirà gli investimenti di queste ditte nella Grande Cina. Da anni Chen Shui-bian, presidente di Taiwan, invita gli imprenditori a diminuire gli investimenti in Cina, per timore che influiscano sull’indipendenza della Nazione. Gli investimenti in Cina debbono essere autorizzati, ma gli uomini d’affari aggirano in vario modo i limiti: dal 1991 al 2005 Taiwan ha approvato investimenti per 47,2 miliardi di dollari, ma a Pechino risultano ammontare a 89,6 miliardi.

Ma la più facile disponibilità di capitale da investire – osserva Tseng Hsin-chao, vice presidente dell’Associazione degli imprenditori taiwanesi di Xiamen – non basta, da sola, a favorire maggiori investimenti. “Le principali attrattive [per gli investimenti] – dice – sono la stabilità politica e il basso tasso di criminalità”.

Per concludere questo accordo la Huaxia Bank è diventata la prima banca commerciale azionaria, con le azioni divise tra diverse banche, come la Banca dell’Agricoltura, e una partecipazione anche di privati.

Intanto si prevede che l’economia della sola regione del Guangdong – secondo il governatore Huang Huahua – crescerà ogni anno di 2 miliardi di dollari Usa di più di quella dell’intera Taiwan, superandola entro il 2010, quanto a volume di affari.

“Ogni anno – dice Huang – la nostra economia cresce di 3 miliardi di dollari, quella di Taiwan di circa 1 miliardo”. “Entro il 2010 la nostra economia raggiungerà i 3,35 trilioni di yuan e con un prodotto pro capite di 34.400 yuan annui, il doppio rispetto al 2000”.

Questo, almeno, prevede il piano quinquennale per lo sviluppo. Comunque – riconosce Huang – Taiwan resterà ancora a lungo superiore quanto a capacità scientifica e di innovazione.

L’anno scorso il prodotto economico della regione ha superato quello di Hong Kong.

Ma occorre anche considerare – fa presente Cheng Jiansan, economista presso l’Accademia delle scienze sociali del Guangdong – il prodotto pro capite: nel 2005 il Prodotto interno lordo pro capite è stato di circa 3 mila dollari nel Guangdong, rispetto agli oltre 25 mila dollari di Hong Kong.

La regione resta dipendente dagli investimenti esteri, che generano – prosegue Cheng – la metà del volume di affari.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v