|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
help: fuj m1437/g: secondo voi questo è un buon prezzo?
ciao ragazzi! innanzitutto complimentoni per il sito (ieri ho passato 2 ore a vagare per il forum!). Sono nuovo e volevo chiedervi un consiglio: pensavo di acquistare un notebook e in questi giorni ho dato un'occhiata in giro ma non sono proprio ferrato in materia. L'utilizzo che dovrò farne è essenzialmente questo: scaricare filmati tramite firewire da videocamere digitali e lavorare con programmi di montaggio come pinnacle studio (ver.9 e/o 10) e/o adobe premiere pro, renderizzare e riversare poi tutto su dvd; scrivere la tesi; al max qualche gioco (Il padrino, the movies, ma anche meno "grossi"). L'offerta che mi è sembrata più allettante è questa (e sarà disponibile solo per pochi giorni) e volevo sapere se secondo voi ne valeva la pena e se come caratteristiche può andare per i lavori che devo farci:
fujitsu siemens M1437/G con: -intel centrino 740 a 1,73 ghz -ram 1024 -hard disk 80 gb -ati x700 512 mb hypermemory (dedicata) -masteriz dvd-rw dl display 15'4" ultraluminoso - card reader -wlan -windows xp h.e. il prezzo è 799 euri e dando un'occhiata in giro ho trovato lo stesso modello ad un prezzo che oscillava tra i 1050 e i 1250 euri... ho letto tutti i post del forum riguardante questo modello (surriscaldamento, problemi con istant on power cinema, autonomia di sole 2h ecc...) ma a parte il surriscaldamento (qualcuno di voi ha avuto problemi seri a tal proposito?) gli altri problemi nn mi sn di intralcio, perciò volevo sapere se devo correre ad acquistarlo o meno! vi ringrazio in anticipo!!! e scusate se mi sn dilungato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Somewhere near Arezzo..
|
Il prezzo è davvero molto basso, corri ad acquistarlo (puoi passare sopra a qualche pecca di fujitsu come assistenza ecc).. Dove l'hai trovato?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
l'ho trovato da pc city e in effetti mi sembra una buona offerta... ma secondo voi le caratteristiche vanno bene per quello che devo farci ?(vedi post sopra)
grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Il fatto che a quel prezzo è difficile trovare di meglio, soprattutto con processore dual core. Se non puoi aumentare il budget io direi che ti puoi benissimo accontentare.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie x l'aiuto! se mi permette di lavorare abbastanza tranquillamente con pinnacle credo che lo prenderò... in offerta c'è pure quest'altro, che la commessa di pc city mi ha consigliato rispetto all'offerta precedente:
- intel centrino duo 1.66.ghz -1024 ram -scheda ati radeon x1400 512 mb hypermemory dedicata - hd 100 gb -xp h.e. dunque il modello è sicuramente un fujitsu e sulla targhetta è segnato come "AMI P1510", solo che cercando su internet ho notato che questo modello è un lifebook da 8.9" di schermo, ma avendolo visto in negozio, sono sicuro che lo schermo fosse da 15.4". Credo perciò che il nome scritto sulla targhetta sia errato e sul volantino di quell'offerta nn c'è traccia (nemmeno sul sito), sapete per caso dirmelo voi di che modello si tratta e se effettivamente queste caratteristiche sono quelle giuste per il lavoro che devo farci? il prezzo ovviamente è maggiore: 1099 euri (ben 300 euri in più... sono giustificati?) infine sempre vagando su questo grazioso sitello inesorabilmente finito tra i "preferiti" (ancora complimenti) ho visto che per i portatili della Dell sono tutti entusiasti. Sono andato sul loro sito e ho dato un'occhiata, tra l'altro ci sono un paio di offerte che scadono fra 2 giorni e ora vi posto quella che mi sembra migliore, mi dite se effettivamente è meglio spendere un pò di soldi in più per lavorare con più tranquillità? (vi ricordo che devo lavorare con pinnacle e premiere pro...). Ecco l'offerta: mod. inspiron 640m NO764m6 -intel core duo t2250 (1.73 ghz, 533 mhz) -win xp media center 2005 -garanzia base 3 anni -----------sconto eccezionale 150 euro -schermo lcd 14.1" (1280x800) -ram 2x 1024 533 mhz, ddr2 sdram (in pratica 2 giga di ram al posto di uno) -hd 80 gb - masteriz dvd 8x -batteria 6 celle però non c'è scritto che scheda video monta... comunque il prezzo, spedizione compresa è 1180 euri, che non mi sembra elevatissimo con tutte queste caratteristiche grazie in anticipo per tutte le delucidazioni! ogni consiglio è veramente importante! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ragazzi mi fate sapere qualcosa su questo Dell e sul fuj M1437/G che ho visto in offerta?... quali potrebbero essere i problemi che crea lavorando con pinnacle o premiere? semplice lentezza o totale inaffidabilità?... è importante perchè sia per il fujitsu che per il Dell ho tempo fino a domani!!!
tutte le opinioni e i consigli sono più che ben accetti!! grazie 1000 in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Comunque se non fai grafica 3d importante e non ti interessa giocare si può anche sorvolare. Il dell poi ha 2 giga di ram, che se lavori con file grandi ti è senz'altro utile.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.