|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Casio Z850 o Fuji F30??
Ciao ragazzi, io mi sto orientando verso la Casio Z850, so che il gruppo Euronics ha deciso di non prendere più le Casio perchè molte sono tornate indietro.Però i problemi della z850 li dovrebbero aver risolti o sbaglio?
Al posto della z850 avevo visto la Fuji E900 che però costicchia...il fatto è che volevo andare su una fotocamera con più di 6 megapixel, ma se mi dite che la qualità della fuji F30 è molto migliore rispetto la z850...bè allora potrei ripensarci. Inoltre, cosa ne pensate della Casio Z1000?E della Nikon P4? Ora vorrei sapere dove comprare o la Z850 o la Fuji F30. Un ultima delucidazione, ho notato che il sensore CCD della Casio z850 è da 1/1.8" mentre quello della E900 è 1/1.6"...mi spiegate quale è migliore??A rapporto più basso (es. 1/1.6") corrispondono foto migliori rispetto a 1/2.5"??? Grazie a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
fuji f30
o al limite una canon ixus60 o canon a620 lascia perdere le casio hanno un qualit delle immagini da schifo la nikon p4 all'inizio volevo prnederla io, ma costa un botto e fa abbastanza schifo a quanto ho capito Ultima modifica di Darkel83 : 07-07-2006 alle 02:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Bè dalle varie recensioni che ho trovato in rete, non direi che le Casio fanno "schifo". Anche sul sito di lantony ho visto una recensione sulla z1000 e non mi è sembrata proprio schifosa...anche della Nikon P4 ho visto buone recensioni.Il problema è che spendere 300 o più € solo sentendo le recensioni...vorrei sentire qualcuno che le ha provate o che per lo meno le ha viste entrambe.
P.S.Della Fuji E900 che mi dite?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
delle casio ho visto molte immagini e sn orrende... bruciano sempre le parti chiare o le parti scure a seconda della luminosità che dai, i cieli risultano sempre 1 schifezza...
la nikon ho visto molte immagini della p2 (p3/p4 se ne trovano pochissime) e nn compete minimamente cn canon per definizione dell'immagine e tridimentsionalità... ha solo i colori un po' + caldi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sono sempre più confuso, eppure lantony sul suo sito ha fatto una recensione dalla quale la z1000 esce molto bene.
Ma se anche qualcun altro (non per screditare Darkel ma per avere più opinioi) mi dice a ragion veduta, che la fuji F30 o la E900 sono nettamente migliori della Casio bè allora non potrò che ricredermi! P.S.Anche della P4 non letto che bene... Ultima modifica di Raid0 : 07-07-2006 alle 12:20. Motivo: aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
se guardi in questa sezione del forum, andando indietro due o tre pagine ci sono almeno un paio di discussioni sulle casio, sicuramente partendo da lì puoi cominciare a farti un'idea, se non sbaglio ci sono anche le opinioni di qualcuno che le ha comprate
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Le ho lette, si può dire che faccio grande uso della funzione "cerca"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Guarda prima di tutto devi valutare coi tuoi occhi, poi leggere le opinioni!
Almeno io faccio così... Ho visto molte immagini della casio, e le trov di bassa qualià... hanno dei bei colori e poco ruimore, ma sn poco definite e bruciano verggognosmente i bainchi o i neri... questo è inaccettabile in una compatta che si deve comportare decentemente in situazioni disparare... inoltre motle casio hanno presentato problemi costruttivi, perchè rischiare quando c'è di meglio nel mercato? Ti puoi fare una fuji se nn ti piacciono le canon, quelle sn ottime.... io preferisco leggermente le immagini prodotte dalle canon, ma sn questioni di gusti, le fuji hanno una eccellente qualità Cmq io nn voglio convincerti di nulla, io proprioinq uesti giorni ho optato per canon, e come alterantiva allettante fuji... ho scartoato subito casio e sony che hanno qualità dell'immagine pessima per me... le panasonic invece nn sn malissimo, diciamo che possono tentare,a nche se nn sn il top per me cmq queste sn le valutaioni che ho fatto io dopo molte ore di studio sulla questione, io comprerò a breve una canon ixus65, anche se il top delle compatte canon è la a620 (che però è + grossa della ixus e io prediligo la portabilità). L'altra macchina sorprenente è la fuji30 poi la panasoinc dmx-tz1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Le ho viste pure io le foto test delle varie casio e della Fuji.
Dai retta a me, spendi qualcosa in più, e prenditi la migliore compatta in circolazione. Fuji F30. Su pixmania la trovi a 360... Io la compro senza IVA a 299. Con xD da 1 Gb e fodero originale, viene a fare 350. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
io ho appena ordinato quest'ultima... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Io porto gli occhiali da vista, quindi nn posso usare il mirino, e allora ho optato per lo schermo LCD + grande Per il resto teoricamente è meglio avere il mirino, anche se dicono che quello di questi modelli nn è il max... cmq se nn avessi gli occhiali da vista avrei anche io preso la 60: costa meno è + piccola e consuma anche meno credo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sto guardando le varie caratteristiche di alcune fotocamere: e a questo punto non mi resta che scegliere se prendere la F30 185g senza possibilità di RAW ma con batteria al litio,oppure la E900, 9mp CCD da 1/1.6" video con sonoro possibilità di scattare in Raw ma con schermo più piccolo e un peso di 260g (forse a causa delle batterie stilo)....bè direi che mi avete convinto...penso che prenderò la Fuji F30.
Comunque per confrontarle ho utilizzato l'apposita utility su dpreview (cliccate qui) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
piccolo accorgimento che ho appena notato...la F30 non ha il manual focus...me lo confermate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Si, non ha il Manual Focus, e non ne sentirai la mancanza fidati.
In tutto il resto la F30 è nettamente superiore alla E900 (vedi distanza Macro, TTL). Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
allora ragazzi, dopo attente riflessioni soprattutto di carattere economico, ho optato per una Panasonic LZ5 xkè ha uno zoom ottico 6X e stabilizzatore ottico.L'ho già ordinata a 263€ con contrassegno dalla Germania.
Appena mi arriva cercherò di farne una recensione dettagliata (per quelle che sono le mie conoscenze fotografiche). Ciao a tutti e a presto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.