|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Maxtor pfuff... rotto?
Chiedo un vostro parere su un evento funesto che credo sia ineluttabile ed incontrovertibile.
![]() Un maxtor diamodmax plus 8, la cosidetta sottiletta, non dà più segni di vita. Il sistema che era in funzione improvvisamente è andato in crash e da allora ai riavvi, nel boot dei quattro canali ide, vede sul principale un "Hd Disk" ma poi si punta, non appare la sigla e mi dice che c'è un problema con l'hd. Se entro in bios mi dice che c'e' un Maxtor p40, o qualcosa di simile, e siccome è settato tutto in auto vede i cilindri, i settori, etc. etc.. Quindi il bios lo vede ma poi nel boot non lo riconosce bene e non parte. Credo comunque che siano il normale comportamento di un Hd rotto. Volevo una vostra triste conferma. ![]() P.s. La diagnostica powermax della maxtor su floppy non mi rileva nessun Hd. Esiste un artifizio per poter vedere un ultima volta il contenuto di questo benedetto hd, magari come secondario su un altro sistema, in maniera tale da copiare tutto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
Se nemmeno PowerMax te lo rileva la cosa la vedo durissima se non impossibile.
Potresti provare a connettere il disco tramite un cassetto esterno USB e poi usare un software per il Recovery. Windows deve vedere il disco. Molte volte questo espediente mi ha salvato ma il tuo caso mi sembra critico. Tentar non nuoce. Ciauz ![]()
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.