Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2006, 06:09   #1
assenzio58
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Con mille euro quale portatile posso comprare?

Il mio Acer 1300x è praticamente fottuto a causa del jack di alimentazione sulla scheda madre. Ho provato a ripararlo da solo ma niente, non ci sono riuscito e visto che ricambi - nello specifico la scheda madre - e a buon prezzo non se ne trovano mi sono rassegnato a comprare un altro portatile. Il mio budget di spesa è intorno ai mille euro cosa posso comprarci con quella cifra che sia un prodotto solido?
Se fosse possibile vorrei che nella macchina nn fosse installato il SO perchè utilizzerei la licenza ed i cd di quello che ho già e che dovrei soltanto rottamare. Azi che voi sappiate c'è qualcuno che rottama i portatili scontando il nuovo?
assenzio58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 06:22   #2
assenzio58
Member

Ah dimenticavo: non ho particolari esigenze prestazionali, mi basta un prodotto per uso ufficio e internet. Giochi al max freecell...
Unica esigenza sentita un sistema al quale l'alimentazione dalla batteria duri veramente un bel po.
Old 07-06-2006, 09:19   #3
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Portatile

Prova a configurarti un Dell Inspiron 6400 su www.dell.it oppure visto l'utilizzo che ne farai prova pure a considerare il HP DV1669Ea che è un ottimo portatile.Ovviamente tutti e due con possibilità di stare sui 1000-1100 euro..

Link HP : http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...&lang=it&cc=it

Ciao by MaRmA!!!
MaRmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 16:06   #4
assenzio58
Member

grazie tantissime! ciao
Old 07-06-2006, 17:43   #5
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Ho letto non so dove che comprando un mac-duo si può avere lo sconto rottamazione del vecchio note.

Non ho quella rivista sottomano, comunque era una pubblicità.

Non so quanto convenga visto che costano molto, però giusto a titolo informativo ti do questa notizia.

Bye.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 22:38   #6
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Il MACBook non costa esageratemente tanto, il MACBook PRO sì invece.

Comunque guarda i Dell, e ad ogni buon conto tenta di rivendere il tuo, a pezzi o intero come non funzionante: qualcosa la ricavi di sicuro.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 23:38   #7
assenzio58
Member

ancora grazie!
Old 07-06-2006, 23:46   #8
assenzio58
Member

Pensandoci bene, per quello che ho letto nel forum, visto che a me il vecchio 1300 x andava ancora bene penso che un notebook di prezzo inferiore potrebbe essere sufficiente. Del masterizzatore DVD non me ne puù fregare di meno, dello schermo 15" chissene... della scheda video per supergiochi niente. Insomma quello che cerco è un portatile robusto, insomma che non si rompa facilmente; che la batteria me lo faccia funzionare per qualche ora e che il ricambio non costi più del portatile questo si; abbia un po di ram, almeno 512 un HD decente da 40 - 60 gb, un paio di uscite usb 2.0 un paio di slot PCMCIA e proprio se si vuole esagerare implementi WIfi e diavolerie del genere. Se proprio volessi uscire con un budget risicatissimo cosa potrei comprare?
Grazie per la vostra attenzione.
Old 08-06-2006, 09:02   #9
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Toshiba M70-305, online a 1005€. Ha tutto quello che vuoi e che non vuoi e la batteria regge sulle 4:30.

Sennò il modello identico ma con batteria bassa capacità 2:26 M70-244 online a 921€.

Ti suggerisco questi modelli perchè mi piacciono tanto e sono appena scesi (crollati) di prezzo...

Bye.
Old 08-06-2006, 16:22   #10
assenzio58
Member

Tra il toshiba m70 350 ed il Dell 6400 inspiron configurato con Processore Intel® CoreT Duo T 2400 (1.83GHz, 2MB L2 Cache, 667MHz FSB) Memoria

1024MB Bi-canale DDR2 , 533 MHz Memoria

Disco fisso 100GB SATA Disco fisso

15,4" WXGA (1280x800) Monitor

Scheda grafica 256MB ATI Mobility Radeon X1400 HypermemoryT

quale preferite?
Old 08-06-2006, 17:53   #11
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da assenzio58
Tra il toshiba m70 350 ed il Dell 6400 inspiron configurato con Processore Intel® CoreT Duo T 2400 (1.83GHz, 2MB L2 Cache, 667MHz FSB) Memoria

1024MB Bi-canale DDR2 , 533 MHz Memoria

Disco fisso 100GB SATA Disco fisso

15,4" WXGA (1280x800) Monitor

Scheda grafica 256MB ATI Mobility Radeon X1400 HypermemoryT

quale preferite?

Embè grazie, non c'è paragone.
Il Dell è più in tutto.
Ho configurato il Dell con batteria maggiorata(il Toshi ce l'ha), 1 anno di garanzia (consiglio di estanerla a 3) e BT, compreso trasporto con lo sconto viene 1229€.

Ora sta a te decidere se spendere un po' di più e prendere il Dell che è sicuramente più potente dell'M70.
Old 08-06-2006, 18:19   #12
assenzio58
Member

Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Il Dell è più in tutto.
Hai ragione, ma il prezzo della configurazione mi sembrava così prossimo al Toshiba che...
Old 08-06-2006, 18:20   #13
assenzio58
Member

ah! aggiungo: sono robusti ed affidabili i Dell?
Old 08-06-2006, 20:08   #14
assenzio58
Member

Oramai sono senza freni...

Che differenza c'è tra il Dell 640 ed il 6400?
Old 08-06-2006, 21:47   #15
assenzio58
Member

ho controllato meglio nell'offerta ed uno viene descritto al prezzo iva compresa (640m) l'altro no.
Old 08-06-2006, 22:08   #16
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Il Dell è più in tutto.
Ho configurato il Dell con batteria maggiorata(il Toshi ce l'ha), 1 anno di garanzia (consiglio di estanerla a 3) e BT, compreso trasporto con lo sconto viene 1229€.
.
A me viene 1.162,99
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 22:16   #17
smodding-desk
Senior Member

Quote:
Oramai sono senza freni...

Che differenza c'è tra il Dell 640 ed il 6400?
Per tutte le domande sul dell 6400 c'è un thread ufficiale nella relativa sezione. Per il 640m cerca nei vecchi post. Cmq i notebook sono molto simili il 640m è più leggero (è un 14.1") e disponibile solo con scheda video integrata.

p.s.
invece di scrivere tre post di fila puoi modificare il primo altrimenti bisogna rispondere 3 volte.
Old 09-06-2006, 07:34   #18
assenzio58
Member

Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Per tutte le domande sul dell 6400 c'è un thread ufficiale nella relativa sezione. Per il 640m cerca nei vecchi post. Cmq i notebook sono molto simili il 640m è più leggero (è un 14.1") e disponibile solo con scheda video integrata.

p.s.
invece di scrivere tre post di fila puoi modificare il primo altrimenti bisogna rispondere 3 volte.
Non voglio fare il paraventone... per sollevare il thread. Non ho pensato alla possibilità di editare il post...postato.
Una curiosità: Dell offre la garanzia di un anno sui portatili ma per legge non deve essere di almeno due?
Ciao e buona giornata a tutti!

Ecco subito la modifica...
Mi sto davvero incuriosendo con il Dell 6400 vale la pena ad esempio spendere 200 euro per una garanzia triennale?
Old 09-06-2006, 08:43   #19
smodding-desk
Senior Member

Quote:
Non voglio fare il paraventone... per sollevare il thread. Non ho pensato alla possibilità di editare il post...postato.
Una curiosità: Dell offre la garanzia di un anno sui portatili ma per legge non deve essere di almeno due?
Ciao e buona giornata a tutti!
Anche su questo c'è un argomento in rilievo nella sottosezione discussioni generiche, in sintesi quella garanzia di 1 anno è diversa da quella prevista per legge sui "difetti di conformità all'origine" che è di 2 anni se acquisti come consumatore.
Il problema di questa garanzia legale è che dopo sei mesi dall'acquisto è il compratore che deve provare il difetto di conformità.

Quote:
Ecco subito la modifica...
Mi sto davvero incuriosendo con il Dell 6400 vale la pena ad esempio spendere 200 euro per una garanzia triennale?
A parte che è 288 eu (e se non erro la puoi estendere entro un anno dall'acquisto), se ne vale la pena dipende solo da te e da quanto pensi di tenere il notebook, l'assistenza dell è considerata la migliore, i notebook sono affidabili, ma i rischi ci sono cmq.
Il problema è che le riparazioni fuori garanzia costano molto (in generale, non solo Dell), per la scheda madre o il monitor possono chiederti tranquillamente 600/700 eu. Se si è abbastanza "smanettoni" la Dell offre il vantaggio del fai da te, mettendo a disposizione una guida (service manual) per smontare pezzo per pezzo (x hd, ram e masterizzatore è davvero facile) tutte le parti del notebook. Molti (se non tutti) i componenti sono poi reperibili su negozi online (hd, ram e masterizzatore li trovi anche nei negozi tradizionali) o ebay (di qualche modello ho visto anche la mobo disponibile), quindi senza passare per forza dalla loro assistenza. Però a volte non è certo facile capire quale sia il guasto.
A te la scelta.
Old 09-06-2006, 16:10   #20
assenzio58
Member

Intorno ai 1000 euro mi è stato offerto un Acer Aspire 5612WLMi cosa ne pensate?

Mi sono fatto un giretto da Unieuro ed ho trovato il toshiba satellite m70-350 a 799 euro e quasi quasi...

Ultima modifica di assenzio58 : 09-06-2006 alle 19:36.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian