Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2006, 09:29   #1
sanfi
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Blocco portatile HP

Possiedo un portatile HP pavilion dv8226ea cpu intel core duo T2300 da 1.6 mhz e stranamente si blocca quasi subito appena acceso e a volte riparte da solo altre devo spegnerlo e riaccenderlo, il pc è nuovo dunque non ho fatto niente di strano, per aiutarvi vi dico che se lavoro con la tastiera funziona bene se uso il touch pad sembrerebbe che il puntatore si blocca, potete aiutarmi.....grazie.
sanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 23:20   #2
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Se ha in dotazione dei cd di ripristino dal momento che è nuovo e se non hai installato molte cose proverei a fare un ripristino nel caso la preinstallazione fosse bacata. Questo se non hai già aggiornato driver, bios o fatto modifiche che potrebbero spiegare l'origine del problema, mentre prima funzionava tutto bene. Altrimenti il ripristino mi sembra la cosa migliore da tentare data la gravità del problema, ovviamente dopo che hai messo in salvo i tuoi dati copiandoli su qualche cd o pendrive.
Se dopo il ripristino il problema persiste l'unica è rivolgerti all'assistenza hp.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 11:25   #3
Baldas
Member

L'Avatar di Baldas

Iscritto dal: Aug 2005
si infatti ..non dici se il problema si è presentato da sempre o da poco (da quando hai il NB?..preso nuovo ? )
potrebbero essere indicazioni utili per chi ti vuole rispondere.
Baldas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 14:35   #4
conan_75
Senior Member

Città: Cagliari
Mandalo in assistenza subito: in 7gg vedrai che ti togli il pensiero.
Avevo lo stesso problema: MoBo da sostituire.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 18:25   #5
sanfi
Member

Blocco portatile hp

Mi sembra di aver capito il problema.....ho voluto cambiare l'impostazione della scheda video da 16 bit a 32 bit....ora ho rimesso come prima e sembra funzionare...
Old 14-08-2006, 19:55   #6
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Ne vedo spesso di questi problemi. Mobo da sostituire.
Non vedo proprio d'altronde perche' tu non possa tenere impostati i 32 bit per la scheda video.
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 21:02   #7
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Appunto dovrebbe andare anche a 32bit, saranno i driver o il registro anche se un problema hw non è del tutto escluso, a questo punto se non hai una causa probabile, driver non certificati, o altra cosa a partire dalla quale si è manifestato il problema farei un ripristino senza star lì a rompermi la testa, se funziona risolvi e reinstalli tutto in un'oretta o due. Se non va dopo ferragosto chiami hp.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 09:24   #8
sanfi
Member

blocco hp

Il pc è nuovo di zecca e non ho fatto niente di niente...la scheda video è una Nvidia geforce go 7400 256 mb turbocache parzialmente condivisa. Se vado su propietà schermo come devo impostare il monitor, ho due possibilità:
monitor multipli che automaticamente mi va 16 bit
schermo predefinito che automaticamente mi va a 32 bit.
Io non uso monitor multipli.
Old 16-08-2006, 07:26   #9
zighibu
Member

L'Avatar di zighibu

Iscritto dal: Apr 2006
Città: grotte di nerone
Ciao a tutti e buon ferragosto passato.
Io il 28 luglio ho acquistato lo stesso notebook hp dv8226, subito ho riscontrato lo stesso problema di Sanfi, per un paio di giorni ci abbiamo sbattuto la testa con l'assistenza, poi finalmente abbiamo trovato il problema:
la ventola di raffreddamento si bloccava. Rimpacchetato tutto e al ritorno dalle ferie mi verrà sostituito con uno nuovo, e se non disponibile con uno
più performante (come da legge).
Di nuovo Zighibu.

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
BYD lancia il Black Friday anche per le ...
iPhone Air 2 arriverà, e quando? ...
Black Friday in anticipo: cuffie top a p...
Questa è ID.UNYX 08, la prima Vol...
CoD: Black Ops 7 nella bufera, Calling C...
Economico, potentissimo: il robot che la...
Windows 11 e le critiche degli utenti su...
CoD Black Ops 7: la campagna richiede co...
A 17,69€ è un prezzo senza senso ...
Tecnologie derivate dalla F1 per acceler...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian