|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Molfetta -BA-
|
HELP:Un bel po' di casini
Salve a tutti
Apro questa discussione per chiedere il vostro prezioso aiuto. Il problema è il seguente: Da un po' di tempo il mio pc da un po' di problemi, il più grave è che alla sua accensione da sempre il messaggio OUT OF RANGE (fuori dagli schemi) sul monitor e ripete le operazioni di root. Ho inizialmente pensato che si potesse trattare di qualche impostazione sbagliata della scheda video, ma così non era, poichè più volte ho controllato dalla modalità provvisoria le stesse e risultano sempre nella norma. Ma non è tutto Quelle poche volte che riesco ad accenderlo correttamente mi esce questo avviso: "E' stato necessario recuperare uno dei file contenenti dati di registro del sistema da una copia sostitutiva o da un file registro. Il recupero è stato eseguito correttamente". Quando accedo al mio UTENTE ADMINISTRATOR le operazioni di caricamento delle impostazioni si rivelano estremamente lente e molti programmi risultano inutilizzabili, poichè quando tento di aprirli spesso esce una finestra messaggio di windows che termina con "iNVIA SEGNALAZIONE ERRORI". Spesso poi il computer va in crash, la schermata diventa blu e il computer si riavvia da solo portando all'errore che ho descritto per primo (OUT OF RANGE). Ho provato a fare una scansione del PC con il mio antivirus (Avg Control center 7.0 della Grisoft) ma ha dato esito negativo. Non essendo un tecnico informatico ed avendo una conoscenza abbastanza intuitiva del computer chiedo a voi che sicuramente più del sottoscritto ne sapete di aiutarmi con la vostra conoscenza. io ho comunque pensato che il mio antivirus potrebe essere infettato a sua volta, quindi tenterei di effettuare una scansione con l'antivirus di un altro pc. Vorrei sapere da cosa potrebbe essere causato l'anomalo comportamento del mio pc e se avete qualche idea su come risolverlo. Tutti i consigli saranno accettati di buon grado Greazie davvero tantissimo a tutti coloro che interverranno Ciao ciao Dario |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dal messaggio OUT OF RANGE si potrebbe pensare a un problema della scheda video o del monitor.
mentre per il sistema lento a un problema sul disco fisso . un possibile virus non dovrebbe causare il problema out of range . procurati comunque un altro antivirus e per sicurezza e fai una scansione anche con qualche antispiware . Prova ad aggiornare i driver della scheda video con gli ultimi scaricati da internet . Controlla il disco fisso prima con scandisk , poi con qualche utility specifica come powermax . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.