|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Next sensor e K8 thermal diode temperature: INFO>>>
Salve,
ho scaricato da qui: http://www.hwupgrade.it/download/file/2585.html NextSensor 2.4.0.0 Build 0618 Beta1 Nel release note dice quanto segue: Sensor #4 for the K8 thermal diode has been added Effettivamente tale opzione c' è fra i valori diagnosticabili nelle temperature. Ho notato che in full mentre la cpu mi segna 48, il thermaldiode mi da un valore di circa 42 gradi. Qualcuno saprebbe dirmi effettivamente quale sia la temperatura del core della cpu? Come mai due valori distinti, uno CPU e l' altro DIODE?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Anche a me, dà processor 41 e k8thrmdiode 33, quindi più basso... chissà qual'è quella giusta... anche perchè si suppone che il diodo interno sia più caldo del sensore della mobo boh
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
a me da 2 temperature uguali o cmq distanti 1 grado al piu'
bYeZ!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
a me sn totalmente sballati!!!
allora ho il cool n quite attivato e la cpu sta cn SmartGuardiane speed fan a 25-26°...chipset 47°
next sensor porta processor 46° thermaldiode 37° northbridge 39°
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Personalmente, la voce Processor di questo programma corrisponde alla temperatura del mio Chipset, la voce Northbridge corrisponde al PWMIC mentre devo dire con sorpresa che probabilmente abbiamo trovato l'unico programma che riflette la temperatura EFFETTIVA del processore sulle DFI Expert.. mentre SmartGuardian mi dice 35C° CPU temp il K8thrmdiode mi segna esattamente 10° in più, che è esattamente lo stesso divario di temp che trovo tra il famigerato SG e una sonda attaccata alla base dell'heatsink.
A parte la confusione di voci, bel programmino. Ho provato anche la differenza tra load e full, sempre 10° netti tra smartguardian (temp sbagliata) e questo NextSensor (temp apparentemente esatta). -edit un'altra piccola cosa, alla voce AUX mi ritrovo la stessa temperatura della CPU di SG. (ossia quella sbagliata)
Ultima modifica di Slay0r : 23-06-2006 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per i report.
E' una versione beta, un bel programmino a parte il banner Speriamo che con la fvers. finale si giunga a dati più certi. Anche a me da circa 10 gradi in meno in idle, ma francamente anche se sono con liquido, mi sembrerebbe un po' troppo ottimistica la Diode sulla cpu.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Risolto!!!!
a me porta 10 gradi in più il thermaldiode e penso sia tt sballato xke cn il cool n quite a 1.23v la cpu nn può stare in ilde a 36° mi sembrano troppi anzi impossibili..
e poi processor allora dovrebbe essere il chpset..infatti coincidono le tem e il northbridge equivale a mosfet dati tt strani..ma provate ad andare in contro e selezionate al posto di ITE..la vs skeda madre...e noterete .....wallà tt coincide cn le temp degli altri programmi..in ordine e cn precisione..
HO CONCLUSO OTTIMAMENTE CN FiScHia,Maerlin,The Nameless one,kondor32,khry,luposav,Shin82,ArTaX ThE ElF,Naufr4g0,BailA,The Doctor74,mnmjm,Crim_90,Fnac; Ultima modifica di 673781 : 23-06-2006 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ricordate che la temperatura della CPU è minimo un po' più alta di quella ambiente, quindi se la temperatura ambiente sta sui 30 almeno a 36 la CPU ci sta per forza
tanti pensano di avere sul serio la CPU a 25° (per fare un esempio) quando la temperatura esterna è uguale o un po' più alta, sono errori dei sensori quelli |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.