|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/17808.html
Apple ha rilasciato uno strumento che permette alle major di realizzare brani digitali per iTunes in formato LossLess Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
speriamo... 128 di bitrate seppur aac a me stanno strettini...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
A me va benissimo un acc a 160kbps. A voi no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Scusate... ma su un apparecchio quale un i-pod, si resce ad apprezzare realmente la qualita' di un formato lossless?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
poveri mac fan.. sempre peggio..
musica lossless su un ipod con le cuffiettine.. ma dove siam arrivati? a furia di marketing quelli della apple nn sanno + cosa inventarsi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
lossless!! Ottimo! cmq effettivamente non so se l'ipod è in grado di garantire la qualità, cmq il limite sono le cuffie. Basta sostituirle e il mondo cambia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Diventa un file estremamente grande... i monkey sono lossless e sono solo il doppio di un mp3 ad alta qualità... a quel punto uso quelli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Bè, sicuramente se dovessi pagare tra un mp3 e un formato lossless sceglierei un formato lossless...
ma anche se non dovessi pagare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
bah.....io continuo a dire che di lossless non c'è bisogno se non si esagera con la compressione..... già un mp3 a 192 è molto buono, a 256 è praticamente uguale a meno che uno non analizzi con uno analizzatore di spettro (forse si vede la differenza.....forse!!)
per me è inutile |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
adesso pure il bitrate si paga? ma non stavamo discutendo di diritto di autore? perche mai nondovrebbero costare come quelli compressi? anzi una volta che acquisto quello compresso e ho gia pagato i miei bei diritti dovrei poter disporre di tutti i bitrate e tutti i formati che mi pare senza pagare nulla di più/nulla di meno.
siamo al delirio |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
A 192kbit io non riesco a notare differenze... formato per puristi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
dupa: pensaci a quello che scrivi invece di fare l'anti-fanboy.
non vedo nè che problema avrebbero le major a distribuire brani lossless (io speravo invece in formati a più alta qualità, tipo 96 o 192kHz ... temo che non arriveranno mai), inoltre il prezzo non dovrebbe ASSOLUTAMENTE essere maggiore, ma scherziamo? in fondo, sempre una canzone è! allora se chiedo un brano mp3 64kbit lo pago la metà?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
ma scusate
l'ipod nn si usa in casa nel 90% - 95% dei casi. L'uso dell ipod e su tram, su strade, x correre etc.... ma serve sto formato? Chi corre apprezza il Lossless? Sul tram? Fumo negl' occhi.... un modo x rivedere i prezzi di vendita xke le major rompono ad apple e si stanno inventando un modo x rivedere i cotratti co si da giustificare l'aumento e in due si salvano la faccia i puristi nn ascoltano musica con ipod in casa |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
Quote:
nel senso se vengono usati per lettori portatili.. il formato è inutile.. se invece.. lo si ascolta in casa su un hi-fi.. io la vedo molto interessante come cosa.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
vorrei avvertire la gentile clientela che chi compra musica su itunes non è *obbligato* a ascoltarla sull'ipod o sulle casse del PC, può farlo pure da uno stereo a valvole se preferisce
io non ho la possibilità di accedere sempre a negozi che vendono pezzi "non comuni", ho trovato cose su itunes che mi avrebbero costretto a ordinare i cd dagli usa e ancora non trovavo negozi che li spedivano ben venga il formato lossless, alla faccia dei fanboy |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
Quote:
Mi hai tolto le parole di bocca.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Per non parlare del fatto che apprezzare o meno la qualità audio non conta iPod ma le cuffie. Con le cuffie in-ear della Sony da 50€ la differenza si sente eccome, anche in tram (dato che il tram non lo senti proprio).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Città: Palermo
|
beh, anche con 50 euro in + in tasca la differenza la sento....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
perfettamente inutile, la gente che ha un riproduttore, ovviamente da sala e non portatile, con un impianto audio adeguato a notare la differenza sono talmente poche che la notizia è di per sè una non-notizia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.