|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
velocizzare deframmentazione utilizzando un secondo disco come cache?
quando voglio masterizzare un dvd, metto il mio iso da 4e+gb su una partizione quasi vuota, scrivo ed elimino la iso. poi quando nbe voglio mettere un'altra i tempi di trasferimento da un altro disco variano di molto, a quanto ho capito perchè il sistema prova a trovare lo spazio rimanente che non includa la iso appena masterizzata ed eliminata. così al primo tentativo la iso vien spostata in 6-8minuti, e con diskeeper la partizione risulta fortemente frammentata. se interrompo il procedimento e lo faccio ripartire, il tempo stimato e poi quello finale si dimezzano, con un'iso completamente deframmentata come risultato.
da questa esperienza mi chiedo: ma usando un secondo disco su un altro canale ide(no problem per il sata) che funga da cache per i file + grandi, non si potrebbe velocizzare di molto la deframmentazione di una partizione anche piuttosto piena e frammentata? ve lo chiedevo soprattutto perchè ho un SO su portatile in FAT32 che non ne vuole sapere di dframmentarsi, e allora mi chiedevo se con un bel doppio trasferimento per e da un disco secondario di tutta la partizione, i file non potessero trovare spontaneamente il loro posto ordinato.... saluti!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Perchè non si deframmenta sulla tua FAT32 ?
cosa succede? Riparte ? Comunque si dovrebbe far capire a windows che deve usare un altro disco per cache, non mi pare ci siano impostazioni in merito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il mio portatile ha un disco a 4200 rpm, e la deframmentazione l'ho provata una volta, è stato mezza giornata a "lavorare" senza risultati. ed era pieno a metà. se non per l'utiliy interna a windows, magari qualche programma freeware...?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Per la deframmentazione sono ottimi Diskeeper e PerfectDisk, entrambi free per 30 gg.
- CRL -
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho provato con diskeeper 8, e non ha funzionato, nel senso che non dava risultato alcuno in tempi ragionevoli.
nessuno di questi software prevede lo spostamento dei file temporanei da deframmentare su altro disco?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Non credo, metti in operazioni pianificate l'operazione e lascialo lavorare di notte o quando non ti serve il pc.
Comq il tempo dipende da quanti dati ci sono sul disco e dallo stato di frammentazione che credo pietoso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
io uso diskeeper 10 professional premier,e lavoro con grosse quantità di dati,filmati avi,divx e la deframmentazione la faccio settimenalmente e mediamente mi porta via 1 ora.
l'unica cosa che puoi spostare è il file di pagina di windows e i temporanei di internet ma altro non penso |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.