Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2006, 08:54   #1
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
asus p4p800s-x

ciao a tutti, forse qualcuno si ricorda di me perchè circa un mese fa postai il mio problema relativo al mancato avvio del sistema una volta avviato il pc (che si avviava completamente, ventole comprese). . .be ho portato il pc in assistenza (ancora in garanzia) e loro rapidissimi ( ) hanno risolto il problema sostituendo la scheda madre (come per altro mi era stato consigliato qui). . .ora la marca precedente non la ricordo ma non era di certo quella che vedete nel titolo ovvero una asus p4p800s-x. . .nel rapporto mi consigliano di formattare, ma per il momento si è avviato senza problemi e non vedo il motivo di formattare. . .ora volevo farvi due domande. . .
a)ci ho guadagnato nel cambio di scheda madre o ci ho perso?
b)secondo voi dovrei formattare o posso fare con calma i miei backup prima di formattare?. . .e se si in che generi di rischi incorro? (intendo nel non formattare dopo la sostituzione della scheda madre. . .)
grazie antcipatamente delle vostre risposte
caustico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 09:59   #2
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

. . .allora la mia scheda madre precedente era una 865PE Neo2-V mentre adesso ho una asus p4p800s-x . . .vi rinnovo le mie perplessita'. . .ci ho guadagnato o ci ho perso? e poi è indispensabile formattare, anche se il pc si avvia normalmente?. . .che so magari anche se sembra che vada ha problemi a riconoscere delle periferiche. . .bo. . .ditemi voi. . .attendo fiducioso
Old 18-06-2006, 11:35   #3
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

. . .per favore aiutatemi. . .
mi sento tanto solo. . .
Old 18-06-2006, 15:37   #4
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

dai ma proprio nessuno???. . .io scrivo su questo forum perchè lo considero il top e non mi risponde nessuno. . .
Old 18-06-2006, 16:10   #5
The borg
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Costigliole d'Asti
Secondo il mio parere le due schede si equivalgono....poi io preferisco ASUS quindi direi che ci hai guadagnato xro è meglio sentire qualcuno più esperto.....
The borg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 16:29   #6
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

Quote:
Originariamente inviato da The borg
Secondo il mio parere le due schede si equivalgono....poi io preferisco ASUS quindi direi che ci hai guadagnato xro è meglio sentire qualcuno più esperto.....
Anche secondo me si equivalgono. . .solo che con la asus non faccio in tempo ad accendere il monitor che gia sta carcando winzozz
Old 18-06-2006, 16:35   #7
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
no la skeda che avevi prima era migliori...
La vecchia è chipset Intel 865PE, diciamo fascia alta per il 478..
la nuova intel 848.. la fascia più economica per il tuo procio....
per di più è una asus serie X, in versione più economica, senza raid ed ammenicoli vari... magari però neanche ci farai caso
diciamo che il pacco è fatto ad essere pignoli...
Old 18-06-2006, 16:47   #8
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89
no la skeda che avevi prima era migliori...
La vecchia è chipset Intel 865PE, diciamo fascia alta per il 478..
la nuova intel 848.. la fascia più economica per il tuo procio....
per di più è una asus serie X, in versione più economica, senza raid ed ammenicoli vari... magari però neanche ci farai caso
diciamo che il pacco è fatto ad essere pignoli...

e figurati se me ne andava bene una. . . vabbe. . .per quanto riguarda il discorso formattare oppure no sai niente a riguardo?
Old 18-06-2006, 17:03   #9
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Quote:
Originariamente inviato da caustico
e figurati se me ne andava bene una. . . vabbe. . .per quanto riguarda il discorso formattare oppure no sai niente a riguardo?
La differenza prestazionale se non applichi overclock è minima cmq...
per quanto riguarda la formattazione... bhe in genere si consiglia sempre di effettuarla. Ma non sempre è obbligatoria. I driver dovrebbero essere gli stessi, il chipset è intel, dovresti controlla se funziona la lan e l'audio perchè potrebbero essere diversi, ma a parte un calo prestazionale che può essere più o meno lieve, se tutto ti funziona bene non vedo perchè il perchè della formattazione
ciaoo
Old 18-06-2006, 17:11   #10
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

Quote:
La differenza prestazionale se non applichi overclock è minima cmq...
per quanto riguarda la formattazione... bhe in genere si consiglia sempre di effettuarla. Ma non sempre è obbligatoria. I driver dovrebbero essere gli stessi, il chipset è intel, dovresti controlla se funziona la lan e l'audio perchè potrebbero essere diversi, ma a parte un calo prestazionale che può essere più o meno lieve, se tutto ti funziona bene non vedo perchè il perchè della formattazione
ciaoo

No non ho mai overclockato e onestamente non ne vedo i benefici. . .il "procio" viaggia a 3.4 Ghz . . .per quanto riguarda le prestazioni. . .be in effetti funzia quasi tutto. . .l'audio per lo meno, per la lan sto notando qualche difficolta a dire il vero. . .ma ancora devo apporfondire. . .be probabilmente mi decidero' a formattare. . .un altra cosa: è possibile che il fatto che non riesco a masterizzare dvd dipenda da questo?. . .e a dire il vero anche i video si vedono "a scatti". . .bo mi sa che formatto
Old 18-06-2006, 18:00   #11
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Quote:
Originariamente inviato da caustico
No non ho mai overclockato e onestamente non ne vedo i benefici. . .il "procio" viaggia a 3.4 Ghz . . .per quanto riguarda le prestazioni. . .be in effetti funzia quasi tutto. . .l'audio per lo meno, per la lan sto notando qualche difficolta a dire il vero. . .ma ancora devo apporfondire. . .be probabilmente mi decidero' a formattare. . .un altra cosa: è possibile che il fatto che non riesco a masterizzare dvd dipenda da questo?. . .e a dire il vero anche i video si vedono "a scatti". . .bo mi sa che formatto
bhe il sistema è pur sempre un tantino incasinato...
io che sono uno smanettone formatterei... se non ti costa più di tanto
Old 18-06-2006, 19:01   #12
The borg
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Costigliole d'Asti
Quote:
bhe il sistema è pur sempre un tantino incasinato...
io che sono uno smanettone formatterei... se non ti costa più di tanto
Formatta che poi è bello reinstallare tutto da zero!!!!!
The borg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian