|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lucca
|
HELP rete LAN ed Alice biussness
Salve a tutti.
Oggi mi si è verificato una strano problema. Una ragazza che conosco ha acquistato un laptop e mi ha chiesto di collegarlo in LAN con il pc desktop che usa nel suo ufficio. Tale PC si connette ad internet tramite un modem adls USB fornito dalla telecom (tipo di contratto: alice buissness) Essenod il modem non ethernet ho pensato di fare il collegamento con un semplice cavo incrociato che collegasse i due computer. E qui la cosa strana: I due pc sono configurati correttamente: indirzzi ip: dektop:192.168.1.1; laptop:192.168.1.2; subnet mask 255.255.255.255; gateway: 192.168.1.1 dns1:213.112.1.1 dns2:213.112.1.2 Gruppo di lavoro: RETE Ho messo il desktop client e usato la configurazione automatica di winXP Home (Montati da entrambi i computer) affinche la conessione la connessione del pc fisso servisse da gateway per la connessione del portatile. Ecco quello che succede: I due computer non si vedono; se collego i due con il cavo crossover la connessione alice smette di funzionare, appena stacco il cavo di rete da uno dei due tutto funziona e posso navigare tranquillamente. Da cosa dipende tutto questo? Onestamente non so che pesci pigliare; quando ho fatto un collegamento identico a quello sopra descritto a casa mia (l'unica cosa differente è che io ho alice flat), tutto ha unzionato a meraviglia!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.