|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/17918.html
Il successo dei portatili MacBook è ben oltre il previsto. La casa della mela propone inoltre due configurazioni "premium" per i nuovi portatili Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
cerchiamo di non degenerare anche in sto thread... tanto sapete benissimo che nessuno convince nessun altro di nulla
![]() ![]() in ogni caso, volevo chiedere, quanto sono espandibili questi macbook? ram/processore/hd si possono sostuire o ci sono problemi (magari anche a livello efi)?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ram fino a 2 gb, processore saldato(e quindi non sostituibile),l' hd si sfila dalla sede della batteria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
processore saldato? questa mi è nuova...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Beh in parecchi portatili il processore è saldato... Per il resto si possono cambiare le "solite cose"... Ram e hd
![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
imho per quelle cifre è molto + conveniente il macbookpro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
In pratica quelli che l'hanno comprato per primi lo hanno preso in quel posto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma queste due nuove configurazioni me le potevo fare già da solo se compravo dal sito apple. la novità è che trovo queste nuove configurazioni anche comprando in un negozio??
cmq spero che ora, con le cpu intel, alla apple siano più sensibili di fronte ai tagli di prezzo della stessa intel, e non tengano i prezzi invariati solo per questioni di marchio... tra l'altro dovrebbe tra un po' arrivare il core duo da 2,33ghz, speriamo venga inserito nei listini degli imac e macbook pro! ripper71: considera che cmq il -pro costa di base 2000euri (con 512 di ram ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
a quanto ne sapevo io BGA (ball grid array) non e' un soket e' un tipo di saldatura o_O un montaggio superficiale per processori e per integrati con elevato numero di terminazioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
dicesi furto..
per soli 512mb di ram in + si fottono 80€.. (sul nero) ![]() mentre sul bianco 130€ per 512mb e 20gb di HD in +.. già + fattibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
infatti ha ragione GMPhobos, BGA è una saldatura fatta con palline di stagno, viene poi messa in apposito forno la scheda e tutti i componenti a montaggio superficiale...
Cmq alla fine conviene comprare il modello base e espanderlo da soli, alla Apple sono dei ladri soprattuto sulle ram... 100 euro quando in realtà il banco costa una cinquantina di €... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
|
quando nel gennaio 2005 ho preso il mio ibook, non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello di prendere l'espansione di 256mb dalla apple
![]() l'hd era "obligatorio" prenderlo da loro visto che per smontarlo dovevi sventrare mezzo portatile invalidando la garanzia (se lo facevi da solo) ![]() una mossa sensata sarebbe prendersi il portatile "liscio", togliere l'hd e la ram e sostituirli con qualcos'altro di più performante (anche se l'hd da 5400 non credo sia così letargico come il mio toshiba da 4200 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Spiega la tua affermazione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Esatto non sono cambi di prezzi, sono solo due configurazioni in più disponibili nei negozi ma non sugli store online già preconfigurati.
Avranno fatto dei report sugli ordini che dimostrano che tutti ordinano con 1Gb e 80Gb di disco almeno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.