|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Rheobus Mitron 3,5"
Ho preso un rheobus che si abbina perfettamente al mio case, con frontalino in AL (cavalier 2 cooler master) è molto bello ma ha un piccolo problema:
Quando regolo le ventole e la tensione scende, sembra non essere continua, le ventole emettono un ronzio fastidioso. Sarà normale ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Prova con altre ventola, forse il problema non è il rheobus..
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
boh strano, non avevo mai sentito di questa cosa...
ma che ventole sono?
![]() |
![]() |
#5 |
|
Tra le varie marche:
Cooler master, colorful, quella in dotazione del dissi intel, power cooler, xinrulian e motor-one la bestia da 12cm ho anche provato a cambiare alimentatore ma è la stessa cosa, secondo me è il regolatore che eroga una tensione pulsante invece che continua, l'ho misurata con un tester e va da 7v a 12v ma non ho un oscilloscopio che analizza la tensione anche se si vede ad occhio collegando un led che è pulsante. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: 3viso
|
Il Mitron fornisce l'alimentazione a impulsi, così può far andare piano anche le ventole che partono a voltaggi più alti del normale.
Magari questo è un effetto collaterale di questa particolarità. http://www.mitron.com.tw/product_lis...=46&Subcat=233 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: localhost (aka Torino)
|
nono è proprio il rheobus che fa cagare....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però non vale 20€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
![]() ho dovuto prendere questo perchè non avevo uno slot libero da 5,25" ![]() Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 06-06-2006 alle 18:26. |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
qualcos'altro cosa? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.